springer incrociato con coker

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

navalesi stefano Scopri di più su navalesi stefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

"Lo Springer spaniel inglese è il più alto di tutti gli spaniel, l'altezza massima è di 51 cm, non lo so quanto sia alto il cane della foto, ma non credo che sia più alto di 51 cm Correggo: Lo springer spaniel inglese è il più alto degli spaniel inglesi, l'altezza approssimativamente è di 20 pollici, ovvero 51 cm, non lo so quanto sia alto il cane della foto, ma non credo sia più alto più di 51 cm. Va bene così, è cambiato qualcosa?

---------- Messaggio inserito alle 05:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:35 PM ----------

Visto che continui a fare polemica anche nella sez. caccia di selezione nella discussione 8x68 non mi resta che salutarti. Ci risentiamo fra un paio di mesi.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma no dai facciamo un anno...
      Ripeto...nessuna polemica.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da sly8489
        Quello che potrebbe dire qualcosa di più è il movimento, se effettivamente è figlio di cani da cerca iscritti, si muoverà come un cane da cerca, altrimenti si muoverà come un cane da ferma.[:D]
        Il mio "non mi piace" era riferito a questa frase e non dato così per ripicca o per dispetto (non sono il tipo... io), perché più che una banalizzazione mi sa tanto di presa per il culo per le razze da ferma, ma forse mi sbaglio.
        In ogni modo sarei curioso di sapere cosa intendi per "movimento".

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da maxmurelli
          Il mio "non mi piace" era riferito a questa frase e non dato così per ripicca o per dispetto (non sono il tipo... io), perché più che una banalizzazione mi sa tanto di presa per il culo per le razze da ferma, ma forse mi sbaglio.
          In ogni modo sarei curioso di sapere cosa intendi per "movimento".
          Sicuramente ti sbagli. Per movimento mi riferivo al movimento di razza. Chi conosce la razza la distingue dal movimento anche a grade distanza. Uno Springer dal movimento anche a distanza è difficile scambiarlo per un Breton. Il meticcio anche se non avrà uno stile ben definito perché figlio di cani di razze diverse, è difficile che non si muoverà come un cane da cerca, se nella cerca assomiglia più allo Springer o al cocker questo non lo so, ma comunque non si muoverà come un cane da ferma. La razza la si può riconoscere anche dallo sguardo, lo sguardo dello Springer e del Cocker è inconfondibile, come credo che lo è quello del Gordon. Con questo non voglio dire che il cane della foto non ha qualcosa che ricorda il Gordon.

---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Ma no dai facciamo un anno...
          Ripeto...nessuna polemica.
          Va bene, allora all'anno prossimo.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

All'anno prossimo mancan solo 4 mesi...peccato.

Commenta

• Ospite

Per movimento mi riferivo al movimento di razza. Chi conosce la razza la distingue dal movimento anche a grade distanza. Uno Springer dal movimento anche a distanza è difficile scambiarlo per un Breton.
              Ben per questo credo che il discorso sia valido (e forse ancor di più) anche per le razze da ferma.
              Basta fare l’esempio tre le razze setters (inglese, gordon e irlandese), anche se tutte e tre “portano” lo stesso nome, il movimento si discosta anche di parecchio tra loro.

Commenta

• vignohunt
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2017
                • 16
                • Lastra a Signa
                • Springer Spaniel Inglese

Salve a tutti signori... da proprietario del cane in discussione (Mora) vi posso GARANTIRE che si tratta di un incrocio tra Springer Spaniel Inglese e Cocker Spaniel Inglese. La cucciolata è stata fortemente voluta da un mio carissimo amico proprietario di uno Spiringer Spaniel munito di certificato ENCI e una Cocker Spaniel di suo Zio anch'essa regolarmente iscritta con certificato di razza. Il colore lo ha ereditato totalmente dalla madre Tricolore, infatti non so se si nota altrimenti posterò una nuova foto, sotto al mento è presente una piccola macchia bianca. Per quanto riguarda il movimento vi posso assicurare trattasi di Springer al 125%, movimento della coda incessante, cerca avida ed assidua, riporto impeccabile, la ferma ovviamente è assente in quanto in entrambi le razze utilizzate per la cucciolata, tale caratteristica è totalmente assente. Spero di aver messo d'accordo tutti...
                W LA CACCIA!!! :D :D

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

................. non lo so quanto sia alto il cane della foto, ma non credo sia più alto più di 51 cm. Va bene così, è cambiato qualcosa?.............
                  Nemmeno io so quanto è alto il cane... però per me è 8/10 cm in più di quanto sostieni tu!
                  Non è cambiato nulla se non la conferma che ci sono ancora persone che incrociano creando meticci rovinando anni di selezione, nell'illusione di trovare il sacro grall!!
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• vignohunt
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2017
                    • 16
                    • Lastra a Signa

Ciao a tutti, posto nuove foto a conferma di quanto detto:

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

Visto così è tutt'altra cosa... cmq per me non ha ne del cocker ne dello springer... parere del tutto personale!!
                      Bruno Decca

Commenta

• vignohunt
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2017
                        • 16
                        • Lastra a Signa

No tu hai ragione... è un Pastore Abruzzese incrociato con un Levriero!!!
                        Mah....
                        E menomale che nei commenti precedenti ti pubblicizzi come esperto cinofilo.
                        Sarà ma non penso proprio... parere del tutto personale!!!
                        :D :D

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da vignohunt
                          No tu hai ragione... è un Pastore Abruzzese incrociato con un Levriero!!!
                          Mah....
                          E menomale che nei commenti precedenti ti pubblicizzi come esperto cinofilo.
                          Sarà ma non penso proprio... parere del tutto personale!!!
                          :D :D
                          Io non mi pubblicizzo proprio di nulla...

Cmq se per te questo assomiglia (o assomigliano) ad una delle due razze da te menzionate, ben per te, l'importante è esserne convinti... per me è, e rimane, solo un'altro figlio di Kmer della tribù di Instar, della terra desolata del sknir...
                          File allegati
                          Ultima modifica Alboinensis; 08-09-17, 13:36.
                          Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..