tributo alla mia springer ....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4791
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

tributo alla mia springer ....

Non mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo che suo malgrado non potra' mai apprezzare.....
    Nel bel mezzo di un vigneto enorme, mentre camminavo affianco alle capezzagne, e' entrata di scatto nei filari, la vedevo e... no perche' non tutte i filari erano gia' stati puliti dalle foglie, intanto lei saltava i filari a destra e sinistra ripassandomi dietro e davanti, intanto io scendevo ...... improvvisamente di scatto sulla destra verso la fine del filare a circa 30 metri da me, mi va' ad alzare una pernice...... che per tutta risposta si alza in volo ma rimane sotto l'altezza del filare.... sino alla fine di questo e successivamente passa per la stradina che intermezza una parte di vigneto..... la incanno, sparo... ma la lontananza e il vigneto in mezzo mi ostacolano non poco.... vedo la perdix andare via lontana e attraversare un canalone con una serie di querce belle fitte....
    Visto che tanto non volava nulla.... decido di ribatterla.... la pernice non e' facile.... scendo nel canalone.... risalgo la china sino al primo angusto passaggio... la springer mi precede eccitata come non mai con un fare proprio del miglior Kurzhaar, passiamo le querce che lasciamo sulla destra, siamo in un oliveto in collina fatto a pianoni, il tempo di studiare la situazione, la springer si intrufola sotto le querce, la perdo di vista un'attimo ......... ecco sento la pernice che si alza improvvisamente dallo sporco dietro di me, vola in mezzo agli ulivi..... alzo il fucile... individuo a malapena il volatile e cerco di immedesimarmi un un "pull" veloce.... parte la prima canna e vedo l'ottimo volatile cadere.... lo sento dare gli ultimi sbattiti, aspetto a comandare il porta alla penny.... la confondo con un brava e carezza, dopo e' incontenibile e arriva con la pernice in bocca... Bella giornata, inizata male con uno spollo assente in tutto... finita ottimamente grazie all'opera del cane. Saluti.
    File allegati
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Brava Penny e bravo Ale, è bello e giusto mettere le foto dei nostri cani, specialmente quando si comportano bene a caccia e ci danno quelle soddisfazioni che con tanta fatica andiamo cercando.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Caro ALE non ho capito il xche ( tanto non volava nulla) non ti andava da ribattere un ottimo selvatico come una pernice. Il sottoscritto x una coturnice gli ho dedicato una stagione venatoria .

Cari saluti

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4791
        • sarzana SP

perche' non lontano di li ci sono case e pollai e solitamente si rischia di andare con il cane vicino in un posto angusto dove ci sono piane di olive e il cane in poco ti e' fuori tiro, inoltre, piu' sotto c'erano i contadini a raccogliere le olive.
        ciao grazie, un caro saluto.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Forse è stato proprio questo il motivo di tanta vita vissuta. Nell’ambito del ATC Grosseto 7 , i fagiani che sono scampati ai cacciatori, vivono a ridosso degli orti davanti alle abitazioni. A me sta bene così.

Commenta

• davlazz
            • Oct 2016
            • 83
            • Carrara
            • Springer Spaniel Dama

Complimenti ormai trovare un pernice dalla nostra parti e cosa più unica che rara, poi tra case, strade etc etc anche cacciare non è mai semplice.

Il plauso va al cane su un animale che è fuori da parecchio tempo, oramai smaliziato e con “armi” all altezza per difendersi.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4791
              • sarzana SP

[vinci] buon giorno a tutti, il maltempo mi ha tenuto davanti al computer e lontano da quello che avrei fatto volentieri.
              l'occasione mi e' gradita intanto per salutarvi cordialmente e ringraziarVi della vostra attenzione al mio post, non avrei mai immaginato di ricevere tanti ringraziamenti.
              ancora grazie, e un nuovo augurio.
              saluti

Commenta

• Carlo78
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2021
                • 11
                • Toscana
                • Springer Spaniel

bravissima e bellissima Penny

Commenta

Argomenti correlati