Cocker spaniel inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FULMINE2015 Scopri di più su FULMINE2015
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1897
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Angi30
    Sono tutti cani che o preso da cuccioli dall'allevamento Re di Danari di Piovene Rochetta VI
    La cucciolona viola e figlia della mia elsa la blu roano scura e un maschio bianco arancio
    dell'allevamento sopra citato
    Sono dei bei soggetti senza dubbio; conosco l'allevamento Re di Denari in quanto tempo addietro avevo contattato la signora per un cucciolo da lavoro che però in quel periodo non era disponibile...c'era ma già cucciolone ed io sono sempre per prendere il cucciolo dopo i sessanta giorni e non oltre i novanta giorni. Poi fortunatamente un conoscente mi ha indicato una cucciolata di grandissimo valore venatorio in quanto il padre bellissimo e figlio di campioni internazionali di lavoro e la madre meravigliosa cacciatrice...ne è uscito il mio Jado che sinceramente per la passione, determinazione ed intelligenza spesso durante la caccia mi commuove. Tornando ai tuoi cocker, dalle foto ho la netta sensazione di soggetti di buon carattere e grande passione...è così? Descrivimi il loro modo di cacciare: portamento, perseveranza, presa di terreno, recupero, riporto, voce sul selvatico.
    Cacciare con queste meravigliose creature è grande gioia...non è vero!
    Ciao[:-golf]

Commenta

• deso
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 654
      • imola

potete descrivere che tipo di caccia fate col cocker? sarei curioso di capire, non ho mai avuto il piacere di vederne a caccia.
      Alessandro

Commenta

• Lore-Hunt
        • Sep 2016
        • 160
        • Toscana

Originariamente inviato da deso
        potete descrivere che tipo di caccia fate col cocker? sarei curioso di capire, non ho mai avuto il piacere di vederne a caccia.
        Il cocker è erroneamente spesso classificato cane " da riporto" mentre, se pur svolgendo egregiamente anche questo compito, il suo ruolo naturale è quello della cerca. Personalmente uso il mio ausiliario in modo polivalente sia su cerca alla stanziale sia sulla beccaccia, non ultimo nelle giornate al passo dei colombacci per il solo riporto. Chiaro che ci saranno soggetti con attitudini personali, la mia ad esempio và molto bnene nella cerca ma è impaziente in appostamento. La cosa certa è che con il cocker ci si diverte e si fà tutta caccia!

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1897
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Lore-Hunt
          Il cocker è erroneamente spesso classificato cane " da riporto" mentre, se pur svolgendo egregiamente anche questo compito, il suo ruolo naturale è quello della cerca. Personalmente uso il mio ausiliario in modo polivalente sia su cerca alla stanziale sia sulla beccaccia, non ultimo nelle giornate al passo dei colombacci per il solo riporto. Chiaro che ci saranno soggetti con attitudini personali, la mia ad esempio và molto bnene nella cerca ma è impaziente in appostamento. La cosa certa è che con il cocker ci si diverte e si fà tutta caccia!
          Ben detto; lepre, beccaccia quaglie fagiano sono le sue preferite. Su lepre e beccacce il cocker si esalta dando anche voce. Nei recuperi è fantastico...che dire un cacciatore a 360 gradi.

Commenta

• Angi30
            • Mar 2016
            • 94
            • Pandino
            • Cocker ledi elsa viola

Io i miei cocker li o sempre usati per la caccia alla selvaggina stanziale compreso la lepre ma con quelli attuali caccio prevalentemente la minilepre
            e in questa caccia sanno dare il massimo con una forza e una tenacia che non ti aspetti da questo piccolo cane infilarsi nei rovi più intricati e dare la voce allo scovo del selvatico accorrere al colpo del fucile per raccogliere il meritato premio e consegnarlo gioioso al proprio compagno di caccia
            Cosa vorrei di più da questo cane

Commenta

• Andrea Martelli
              • Jun 2016
              • 57
              • Crema
              • Breton

Bei cani complimenti! Ps: li hai fotografati nella zona addestramento cani a Rivolta d'Adda? Ciao

Commenta

• Loris
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1897
                • Verona
                • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Angi30
                Io i miei cocker li o sempre usati per la caccia alla selvaggina stanziale compreso la lepre ma con quelli attuali caccio prevalentemente la minilepre
                e in questa caccia sanno dare il massimo con una forza e una tenacia che non ti aspetti da questo piccolo cane infilarsi nei rovi più intricati e dare la voce allo scovo del selvatico accorrere al colpo del fucile per raccogliere il meritato premio e consegnarlo gioioso al proprio compagno di caccia
                Cosa vorrei di più da questo cane
                La stagione appena trascorsa ho sofferto parecchio alla schiena al punto da defezionare la mia grande passione , la caccia. Il mio tenero amico Jado mi stava vicino con una dolcezza eccezionale e sguardo di chi vuole incoraggiarti ad uscire, comunque, in campagna col fucile....non ho resistito, lo vedevo soffrire per cui ho tentato un'uscita col fucilino più leggero che posseggo per non forzare il male che mi attanagliava. Per farla breve mi ha trascinato a caccia e quando ho incarnierato in modo peraltro fortunoso una lepre, che ci crediate o no, mi sono sentito star bene....ho cacciato, seppur con dei limiti tutta la stagione e questo grazie al mio meraviglioso compagno di caccia.

Commenta

• Angi30
                  • Mar 2016
                  • 94
                  • Pandino
                  • Cocker ledi elsa viola

Originariamente inviato da Andrea Martelli
                  Bei cani complimenti! Ps: li hai fotografati nella zona addestramento cani a Rivolta d'Adda? Ciao
                  Hai azzeccato ,ghiaietto di mezzo penso si chiama la zona addestramento
                  cani di Rivolta d'Adda Ciao

Commenta

• deso
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 654
                    • imola

Originariamente inviato da Lore-Hunt
                    che sia un cane da cerca lo sapevo però viste le dimensioni ridotte lo "vedo" in difficoltà a svolgere certe cacce, come ad esempio il fagiano nei calanchi o in ambienti parecchio sporchi.
                    personalmente non ne ho mai visti a caccia ma leggendo i vostri messaggi mi avete incuriosito.
                    Alessandro

Commenta

• elias
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2012
                      • 3
                      • rutino
                      • breton

Il mio Jo cocker, 8 mesi e seconda.beccaccia...

---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------

Jo a tre mesi

Commenta

• Lore-Hunt
                        • Sep 2016
                        • 160
                        • Toscana

che sia un cane da cerca lo sapevo però viste le dimensioni ridotte lo "vedo" in difficoltà a svolgere certe cacce, come ad esempio il fagiano nei calanchi o in ambienti parecchio sporchi.
                        personalmente non ne ho mai visti a caccia ma leggendo i vostri messaggi mi avete incuriosito.
                        Il fatto della dmensione ridotta può essere un limite in ambienti magari paludosi, per quanto riguarda "sporco" inteso come macchia fitta, sono delle macchine!

Commenta

• Loris
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1897
                          • Verona
                          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da elias
                          Il mio Jo cocker, 8 mesi e seconda.beccaccia...

---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------

Jo a tre mesi
                          Ha una bella testina, e occhioni intelligenti... dovrebbe avere un buon carattere....complimenti.
                          Ciao

---------- Messaggio inserito alle 07:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 AM ----------

E' proprio nello sporco che si esalta, in palude sulle gallinelle è inarrestabile e grazie anche alle sue dimensioni contenute, al baricentro basso, ha una resistenza superiore agli altri cani. Casomai abbisogna di bere nelle giornate più afose, ma questo non è un problema.

Commenta

• leuciscus
                            ⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 779
                            • Orte

Io ne ho avuto uno che era adorabile, l'unico "difetto" era il pelo. Una massa di pelo che dovevo far tosare almeno una volta all'anno e che diventava ricettacolo di ogni impiccio vegetale quando andavamo a caccia.

Commenta

• Loris
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1897
                              • Verona
                              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da leuciscus
                              Io ne ho avuto uno che era adorabile, l'unico "difetto" era il pelo. Una massa di pelo che dovevo far tosare almeno una volta all'anno e che diventava ricettacolo di ogni impiccio vegetale quando andavamo a caccia.
                              Il cocker ha molto pelo per cui va gestito adeguatamente: tosare l'interno delle orecchie e le zampe fra le dita che sono ricettacolo di forasacchi, sfoltire sotto la pancina e davanti sul torace. Io ad inizio caccia do una sfoltitina, con l' idonea forbice, dietro e nei punti ove il pelo è troppo folto...non tosare il mantello. Rientrato da caccia una spazzolata generale e, molto importante, ispezionare padiglione auricolare e zampe sempre per il problema forasacchi. Si, ci vuole un po' di pazienza ed attenzione, ma ne vale la pena...è veramente un cane adorabile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..