Da anni non vado più a caccia con l'ausiliare: l'ultima dipartita, con il dramma che ha trascinato, mi ha fatto dire basta.
Ora però sempre più forte ho gli assalti.
Il mio cane da caccia è sempre stato il drahthaar,scelto e poi allevato per cosa sapeva fare: ed era molto.
Ora vorrei un cane più piccolo, dolce, che possa stare con me in auto, ufficio, casa: per una volta, vorrei un cane scelto non per quello che fa, ma prima di tutto per la sua bellezza.
Escluso il magnifico setter irlandese, troppo grande e troppo difficile da trovare per esiguità di allevamenti, la mia scelta è su due cani.
- setter inglese, taglia piccola o media
- Cocker Spaniel Inglese.
Domande:
Come vanno i setter piccoli o medi?
Se mi adatto io al cocker, cosa posso farci di bello?
Credo che su questa domanda non saranno in molto ad avere esperienza diretta...
LUOGO CACCIA: area con fiume, risaia, pioppeto. Nebbia e pianura che più piatta non c'è.
PS
In genere prefersico la femmina.
Ora però sempre più forte ho gli assalti.
Il mio cane da caccia è sempre stato il drahthaar,scelto e poi allevato per cosa sapeva fare: ed era molto.
Ora vorrei un cane più piccolo, dolce, che possa stare con me in auto, ufficio, casa: per una volta, vorrei un cane scelto non per quello che fa, ma prima di tutto per la sua bellezza.
Escluso il magnifico setter irlandese, troppo grande e troppo difficile da trovare per esiguità di allevamenti, la mia scelta è su due cani.
- setter inglese, taglia piccola o media
- Cocker Spaniel Inglese.
Domande:
Come vanno i setter piccoli o medi?
Se mi adatto io al cocker, cosa posso farci di bello?
Credo che su questa domanda non saranno in molto ad avere esperienza diretta...
LUOGO CACCIA: area con fiume, risaia, pioppeto. Nebbia e pianura che più piatta non c'è.
PS
In genere prefersico la femmina.
Commenta