Springer maschio 6 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Springer maschio 6 mesi

Ragazzi nuovo problemino.

Il mio cucciolo ha paura a salire in macchina nella gabbia.

Consigli?

Patire non patisce perché né vomita né gli viene bava....

Però come arrivo dal baule va 'indietro e mette la cosa tra le gambe.

Poi essendo molto obbediente io lo chiamo e viene a farsi prendere in braccio per salire.
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4905
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

prendi un boccone e invitalo a seguirti sulla cassetta, magari prima mettila in terra e fallo entrare li. prova piano piano a piccoli passi.
    ciao.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3031
      • Romagna

In macchina senza cassetta sale o fa uguale?

Commenta

• hisdastar
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 573
        • carcare
        • springer spaniel

Non riesce ancora proprio a salire..... Però fa uguale.

Le prime volte no però arrivavo lì e si faceva prendere per salire senza tirare indietro il guinzaglio

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4905
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

perche' probabilmente ha timore di fare quell'azione li.... non l'ha ancora digerita.
          prova con un bocconcino ad alzarlo affinche lui si alzi sui posteriori e si poggi sull'auto.... poi piano piano metti il boccone dentro la cassetta e vedi se almeno ci prova...
          la mia springer si poggia con gli anteriori sopra al paraurti e poi devo aiutarla a salire, invece a scendere non ha problemi.
          la coker che avevo, nonostante era la meta della springer, aprivo il portellone e lei si tuffava dentro, poi a comando usciva da sola.
          tante' che quando avevo ancora la panda primo tipo di mia moglie, ho liberato la coker e intanto vado ad aprire il portellone, lei e' arrivata prima..... non ha neanche aspettato che aprissi...... e' saltata lo stesso.... ma sul tetto, poi e' scesa davanti e dopo un secondo ha risaltato davanti sul cofano poi sul tetto e in terra dietro...... poi ha visto il portellone aperto...!!

Commenta

• hisdastar
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 573
            • carcare
            • springer spaniel

Io ho prorpio la panda vecchia 4x4 anche lui a scendere nessun problema.....

Proverò così o magari a fargli vedere come sale il vecchio.....

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2020
              • Foggia

Pure il mio D.D. faceva cosi da piccolo, io risolto cosi:
              Cassetta a terra, ce lo facevo entrare e gli davo un premio, chiudevo la cassetta e ci restava 5-10 minuti, poi lo facevo uscire e premio, cosi per una settimana.
              Poi cassetta in macchina, ce lo mettevo dentro, premio, 10 minuti, poi scendeva e premio, altra settimana cosi.
              Poi cassetta in macchina, lui seduto gli lanciavo il premio nella cassetta lui saltava per prendere il premio e chiudevo, 10 minuti poi scendeva e premio. Questo lo devi fare fin quando non appena vede la tua macchina ci si vuole catapultare dentro per avere il suo premio.
              Con me ha funzionato...prova magari funziona pure con te...

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 573
                • carcare
                • springer spaniel

Perfetto grazie Oggi ad esempio gli ho dato da mangiare dentro la gabbia e lui c'è andato volentieri Logicamente non ho pensato a metterla in terra Quindi ce l'ho messo io e quando gli dico resta prima di scendere Aspetta che gli do il comando Anche perché vabbè gli avevo già insegnato resta

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11997
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da hisdastar
                  Ragazzi nuovo problemino.

Il mio cucciolo ha paura a salire in macchina nella gabbia.

Consigli?

Patire non patisce perché né vomita né gli viene bava....

Però come arrivo dal baule va 'indietro e mette la cosa tra le gambe.

Poi essendo molto obbediente io lo chiamo e viene a farsi prendere in braccio per salire.
                  Ha paura del trasportino o della macchina? Visto che non patisce né l'auto né il trasportino, il problema rimane farlo saltare dentro. Lo hai mai addestrato a farlo saltare qualche staccionata o farlo saltare su qualche muretto a secco? Gli inglesi consigliano questi tipi di esercizi. Quando sei sicuro che il cane affronta e salta gli ostacoli con facilità, gli puoi ordinare di saltare prima in auto e dopo nel trasportino. Se dovesse rifiutare lo leghi, prendi una diecina di metri di rincorsa e lo porti all'impatto con l'auto, quando arrivi a distanza giusta lo sollevi leggermente con il guinzaglio. Se lo fai bene e a tempo giusto, massimo al terzo tentativo il cane salterà in auto senza troppa costrizione.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5371
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489;1365616Se dovesse rifiutare[B
                    lo leghi[/B], prendi una diecina di metri di rincorsa e lo porti all'impatto con l'auto, quando arrivi a distanza giusta lo sollevi leggermente con il guinzaglio. Se lo fai bene e a tempo giusto, massimo al terzo tentativo il cane salterà in auto senza troppa costrizione.

eh la costrizione, la violenza....
                    L'utilizzo del guinzaglio.....
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6299
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

No Dan.... la violenza qui non c'entra nulla.... Hai mai portato un cane al guinzaglio? La chiami violenza? Urlargli comandi nelle orecchie è violenza.
                      Dai su....facciamo i seri. E soprattutto non ricominciamo con sta storia dell'addestramento alla tedesca......
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5371
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                        No Dan.... la violenza qui non c'entra nulla.... Hai mai portato un cane al guinzaglio? La chiami violenza? Urlargli comandi nelle orecchie è violenza.
                        Dai su....facciamo i seri. E soprattutto non ricominciamo con sta storia dell'addestramento alla tedesca......

ma no.......siccome Sly suggeriva sempre il sussurrare alle orecchie del cane....mi meravigliavo....
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6299
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero

ma no.......siccome Sly suggeriva sempre il sussurrare alle orecchie del cane....mi meravigliavo....

si...e io ballo coi lupi.... :-pr
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PAOLOPIERO
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1604
                            • VALDOBBIADENE (tv)
                            • ANNOVERIANO

Metodo sicuro al 101%:
                            Prendi il cane, ci giochi un po', lo prendi serenamente in braccio e lo metti nel trasportino all'interno dell'auto. Parti e vai in campagna, fai scendere il cane e gli fai trovare due fagiani o qualche altro selvatico. Rifai il procedimento e tornate a casa.
                            La prossima volta il cane probabilmente ti aspetta vicino all'auto sotto il trasportino e vuole salire[:D]
                            Ciao
                            Paolo
                            Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• hisdastar
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 573
                              • carcare
                              • springer spaniel

Allora ragazzi oggi ho messo la panda in cortile, sono uscito col cane e la ciotola della pappa e alla terza volta che ho levato e riposato la stessa dal trasportino lui è saltato dentro a mangiare. Domani ripeto 😉

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..