Consiglio cocker o breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vidalco Scopri di più su Vidalco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leuciscus
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 779
    • Orte

Il cocker deve essere un bel cocker anche se va a caccia, a parer mio. Certi cani che vengono definiti "working cocker" non mi sembra che assomiglino a come dovrebbe essere un cocker anche guardando le vecchie stampe inglesi.

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1918
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da leuciscus
      Il cocker deve essere un bel cocker anche se va a caccia, a parer mio. Certi cani che vengono definiti "working cocker" non mi sembra che assomiglino a come dovrebbe essere un cocker anche guardando le vecchie stampe inglesi.
      Anche a mio parere
      Ciao

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12179
        • Trieste
        • spring spaniel

Ce ne sono per tutti i gusti, c'è l'imbarazzo della scelta. Ci sono i Cocker da lavoro, Cocker da bellezza, e Cocker belli e bravi. Ovviamente quelli che non piacciono i Cocker da lavoro, hanno i Cocker belli e bravi.

---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------

I Cocker che vedo in una vecchia stampa dell'inizio 1.800 non mi sembra che assomigliano ai Cocker attuali definiti belli. Per me assomigliano di più agli attuali Cocker da lavoro inglesi, la stessa cosa è per gli springer. Non lo so se alla fine del 1.700 inizio 1.800 Cocker e springer erano già stati divisi.

Commenta

• rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340
          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
          • Springer Spaniel "Cora"

Io non sò leggere uno standard, e verificare la corrispondenza di un soggetto allo stesso.
          Vorrei capire: un attuale working cocker otterrebbe almeno un sufficiente in expo?
          Roberto

Commenta

• leuciscus
            ⭐⭐
            • Aug 2013
            • 779
            • Orte

Ad occhio non credo. Si fa anche fatica a definirli con certezza.

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

Ultima modifica sly8489; 05-03-20, 23:27.

Commenta

• Vidalco
                • Nov 2019
                • 97
                • Dolo

Onestamente preferisco il primo

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4959
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

La divisione e' avvenuta agli albori del xx secolo, in base al peso, se non ricordo male erano 16 libbre ...sopra springer.

sono d'accordo che il coker è un cane da lavoro e quindi l'aspetto conta meno, ma sinceramente alcuni coker che ho visto definiti da lavoro (compreso anche quelli che hanno vinto il trofeo fotografati sulla rivista il cacciatore edita dalla federcaccia, al coker ci assomigliano ben poco.... poi se piacciono lo stesso non esiste il problema, ma un coker deve rispettare lo standard che e' uno non diviso in lavoro e bellezza.... uno solo... poi chi alleva per la caccia da' priorita ad alcune cose chi alleva (solo) da bellezza ( e non dovrebbe perche' il cane e' da caccia...) dara' priorita' ad altre.

onestamente ..... il primo e' un coker.... il secondo non piace per nulla....

Commenta

• Vidalco
                    • Nov 2019
                    • 97
                    • Dolo

Ne approfitto se avete qualche conoscenza cerco una cucciola di cocker abito nella provincia di Venezia
                    Grazie ....Marco

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12179
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da Vidalco
                      Onestamente preferisco il primo
                      Non mi piace né il primo né il secondo, il primo ha uno sguardo triste, il secondo non si discosta molto dallo sguardo del primo. Oltre allo sguardo ha anche altro che non va bene per il lavoro per il quale è stato selezionato. Guarda lo sguardo che hanno i cani del post. n°8. guarda l'aspetto esteriore e dopo decidi tu quali sono più adatti ad infilarsi nei rovi e a lavorare dentro con un buon ritmo.[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..