Riporto Springer
Comprimi
X
-
Riporto Springer
Buon giorno a tutti,chiedo un consiglio dai più esperti, la mia Springer NORA di 16 mesi quando riporta fa tutto bene (per la sua età ) è veloce fa il seduto lascia l'animale in mano ,prende il premio (quando ce l'ho a portare di mano ) poi subito dopo si scatena e fa il salti mortali per riprendere quello che un attimo prima mi aveva portato. Cosa posso fare per correggerla. Ringrazio tutti anticipatamente. Saluti -
Quando ti riporta, prima della consegna, ti conviene scaricare il fucile. Evita di dargli il premio dopo la consegna, potrebbe rivolere il selvatico per ottenere un nuovo premio. Con i riportelli fa la stessa cosa? Il problema è più sociale che addestrativo, dovevi difendere quello che era tuo fin da subito. Il cane ha interesse nella cerca? sfrutta questo interesse. Comprende la differenza che c'è fra l'ordine di cerca e quello di porta? Prova a mettergli il guinzaglio per qualche secondo dopo che ha consegnato, in modo da poter controllare meglio il comportamento del cane, lo calmi e lo tieni fermo per qualche secondo, dopo lo sleghi e lo mandi a cercare con l'ordine di "cerca". Insisti sul seduto, in questo caso meglio sarebbe insistere sul terra. Io il tuo cane lo farei saltare come una scimmia fino a farlo svenire, i cani capiscono presto quello che è conveniente da quello che non è conveniente. -
La cagnolina ha interesse alla cerca e capisce bene quando deve riportare ed anche abbastanza obbediente solo che a caccia e vivacissima e quando sparo fa il pandemonio pur di trovare l'animale e riportarmelo. Grazie per i consigli. SalutiCommenta
-
Volevo dire che all'ordine di "porta" il cane deve fare il pandemonio anche se non ha visto cadere il selvatico e non ha sentito sparare. Per esperienza posso dire che i cani che hanno una forte passione per la cerca, dopo aver consegnato, bisogna far fatica a tenerli fermi prima di rimandarli nuovamente in cerca. In ogni caso mai reprimere l'esuberanza del cane, controllarla sempre, reprimerla mai. Complimenti per il tuo cane, lo hai preso da "Vetta Marina"?Commenta
-
La cagnolina capisce i comandi cerca anche senza sparo sempre con molta volontà. Nora non viene dal allevamento che nomini l'ho presa da un privato di Senigallia con genitori provenienti da Alluviens di Rondinelli, Valmarco e DI casa Lorenzo. Molto gentile Grazie. SALUTICommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 14:05 -
-
da hisdastarRagazzi volevo insegnare il riporto forzato al mio springer maschio di 4 mesi, ma secondo Voi devo aspettare un po' e per ora farlo riportare normalmente...
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANAResponsabile fiscale
Ind:VIALE...-
04-02-25, 15:21 -
-
da GrouseOggi Ginga, giovane setter irlandese dell'ing. Cocozza, ha conseguito la qualifica di ECC in grande cerca dopo un brillante turno.
Considerato l'esiguità...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta