Un consiglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alberico Scopri di più su alberico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alberico
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 36
    • Corridonia (MC)

Un consiglio

Scusate, se voi dovreste acquistare un cucciolo di bracco italiano lo acquistereste a maggio, perdendo una stagione venatoria ma stabilendo un rapporto consolidato per la prossima o no? Forse è una domanda sciocca ma ho pochissima esperienza con il dressaggio dei cani.
    Grazie a tutti per gli eventuali consigli
    Alberico
  • Patrick

io personalmente lo prenderei anche adesso

anche perche un soggetto che a Maggio ha 2-3 mesi, vuol dire che e' nato in febbraio-marzo, periodo a mio avviso,tenendo presente la maggiore clemenza del tempo, ideale (la primavera)per crescere.

un saluto

Commenta

• Simdonag

Un cucciolo è una cosa stupenda in qualunque stagione. Poi non è un cavallo che se perdi una stagioen di lavoro costa 2000 euro matenerlo. Meglio anzi addestrarlo con calma, portarlo a caccia magari a vedere come si caccia con cani anziani e aspettare il prox anno per metterlo in lavoro. Avrà modo di fare esperienza e crescere sano forte e curioso
      Simone

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Con la mia esperienza ti posso dire che con il cuccciolo nato ad esmpio a marzo
        guadagni una stagione venatoria per il cane forse non per te. Avrai un cane che ad agosto avrà 5-6 mesi e lo porterai sulle covate in periodo addestramento cani a settembre potresti abbattergli qualche selvatico buono e un po più facile ovviamente essendo giovane rende meno al carniere
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Christian O.

l'anno lo perdi comunque perchè se non lo prendi ora lo prendi piu tardi, a settembre se non hai cane o hai un cucciolone che cambia?
          piu tempo ci passi assieme e meglio è per dar modo di sviluppare l'empatia essenziale tra cane e uomo.

Poi sai..... ci sono anche quei " Santoni " del dressaggio che portano a caccia il proprio compagno a 5,6,7mesi pretendendo pure e a sentir loro
          tirano fuori gran fenomeniDrool]
          L'unico consiglio che ti posso dare, da perfetto ignorante quale sono,è di abbandonare la fretta,soprattutto con i bracchi e vedrai che non te ne pentirai!!!!

Auguri,

Christian.

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

per quello che ti posso consigliare prendilo adesso e fagli vedre della selvaggina, a settembre avrai un compagno di caccia, non un fenomeno ma un compagnodi caccia che ti darà soddisfazioni, magari piccole, un vero amico che se avrai fortuna ci starai insieme parecchie stagioni che ti gratificheranno per la fiducia che gli hai dato.
            Tra te e lui non ci deve essere un rapporto padrone -cane ma un rapporto di amicizia comec'è tra due umani, fallo e vedrai che non te ne pentirai,
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Originariamente inviato da enrico
              per quello che ti posso consigliare prendilo adesso e fagli vedre della selvaggina, a settembre avrai un compagno di caccia, non un fenomeno ma un compagnodi caccia che ti darà soddisfazioni, magari piccole, un vero amico che se avrai fortuna ci starai insieme parecchie stagioni che ti gratificheranno per la fiducia che gli hai dato.
              Tra te e lui non ci deve essere un rapporto padrone -cane ma un rapporto di amicizia comec'è tra due umani, fallo e vedrai che non te ne pentirai,
              Damiano

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da enrico
                Questo è quel qualcosa in più che il bracco italiano vuole e che lo differenzia dalla " massa"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..