Questo anno il calendario del bracco italiano per l'anno 2010 è allo studio con una nuova veste grafica visto che è in concomitanza con il 60° anniversario della SABI.
Il tema di questo nuovo calendario sarà "I vecchi campioni del passato" , ed essendo io malgrado ormai un vecchietto, ma giovane braccofilo, non possiedo materiale fotografico da poter utilizzare in maniera opportuna.
Ho bisogno di aiuto da parte di tutti Voi, e chi fosse in possesso di foto con bracchi di tale tipologia, è pregato di aiutarmi inviandomi le foto originali anche in bianco e nero con nome del bracco, eventuale affisso e possibilmente i titoli guadagnati nella carriera agonistica.
Tale tipologia di foto verrà impiegata per la copertina e per i dodici mesi dell'anno.
Per le pagine di retro mese la nuova grafica prevederà la pubblicazione dei cani degli utenti del sito, e dai conti fatti sulla carta mi servirebbero circa 100 foto, questa volta però solo a colori per poter completare il lavoro.
Tali foto devono illustrare solo il cane, al trotto, in ferma, al riporto ma senza personaggi, cacciatori o bambini.
Sono esclusi i cuccioli e le cucciolate, ed a lato della foto sarà messo nome ed affisso del cane, ma non del proprietario.
L'importante come sempre è che le foto siano nitide e con bei colori. Se qualcuno intende inviarmi nuovo materiale e darmi quindi una mano nel grosso lavoro che mi attende sarà sicuramente gradito e lo ringrazio già da adesso.
L'importante se l'invio fosse effettuato in formato elettronico utilizzare la più alta risoluzione possibile, possibilmente 300 dpi.
Le eventuali foto originali che vorrete cortesemente inviarmi saranno invece da me digitalizzate e sicuramente rese se da Voi richiesto.
Il materiale fotografico da spedire va inviato a :
Se elettronico a:
rpisani@nerviani.it.
Se per posta a:
Off. Mecc. Gino Nerviani.srl
SS. 32 n°23/a
28050 POMBIA (No)
tel. 0321 950507 Sig.ra Pisani Renata
Per motivi di tempistica prenderò in esame materiale che mi perverrà entro e non oltre il 30/10/2008, dopodichè non potrò più posticipare la costruzione del calendario 2010.
Siamo ormai in periodo di preparazione del ns. amato ausiliare, gli allenamenti sono ormai iniziati, quindi abbiamo il tempo per scattare qualche bella foto del ns. braccone e magari poi vederla pubblicata sul calendario. Certamente una cosa che può fare piacere.
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete e Vi saluto con simpatia.
Il Vs. Pierino la Peste
P.S. Ricordo che una copia del calendario 2010 verrà spedita in maniera del tutto gratuita agli utenti iscritti al sito che ne faranno richiesta ed in modo automatico agli associati SABI tesserati 2009.
Il calendario, come per gli anni scorsi sarà da me personalmente finanziato, ma avrà il supporto esecutivo di:
<!-- / message --><!-- sig -->
Commenta