Savasandir.
SABI LETTERA DA UN AVVOCATO e diffide varie
Comprimi
X
-
Caro Massimiliano,
non conoscendo se non per vago sentito dire le vicende non mi permetto di affrontarle nel merito.
Osservo tuttavia che molte divisioni appaiono e ripeto appaiono ad un occhio distaccato, come ritengo sia il mio,+ frutto di caratterialità e di posizioni precostituite.Che non di convinzioni tecniche o strategiche.
Del resto sull'argomento (divisioni,posizioni conflittuali) regna sovrano un codice di comunicazione criptata che non consente una completa informazione.Commenta
-
non mi "vantavo" di essere ateo perché non lo sono, ma ho idee diverse e non mi sembrava logico che un'associazione non confessionale inserisse la messa nel suo programma di celebrazione del 50enario.oppure quella di uno che si vantava di esser ateo e che
non mi perdonò di aver incluso la Messa fra le celebrazioni del cinquantenario... cose da
non credere, ma questi son i personaggi che in un modo o nell’altro ancora menano la danza.
Ripeto: l’unico motivo che li aggrega è l’unione contro il “nemico
pubblico Bonasegale”.
La cosa fu messa ai voti e si celebro' la messa, tutto lì.
Non è certo questa la motivazione dei miei dissapori con Bonasegale,
ma lasciamo perdere è acqua passta e ognuno oggi esprime i suoi pareri in libertà dove gli pare
o dove puo' farlo.
Poi che io sia uno di quelli che "ancora mena la danza" mi sembra proprio una affermazione
assurda specie alla luce dei fatti recenti (sono stato pubblicamente definito "colui che ha rovinato la SABI)
e certamente non sono "aggregato " a nessuno nè nel far fronte contro un presunto (e per me inesistente)
"nemico pubblico" nè contro nemici privati, se devo dire qualcosa (e certamente non sono uno che
se ne sta zitto) lo faccio senza cercare nè appoggi , né tantomeno complicità o aggregazioni di sorta.
D'altra parte tutto si potrà dire di Bonasegale tranne che sia un martire , gli ho sempre riconosciuto
grandissima competenza cinofila e notevoli capacità comunicative e organizzative , ma anche una
forte tendenza egocentrica , cosa che ci ha portato a scontri per motivi ben diversi da una "messa" ,
la mia colpa era principalmente quella di voler avere nel consiglio una parte attiva e di voler svolgere
il compito assegnatomi, senza essere prevaricato dal presidente in carica, che era anche troppo attivo
e non voleva rendersi conto che il presidente di una S.S. , essendo eletto dai consiglieri e non dai soci,
è un primus inter pares e non un despota.
Probabilmente si preferivano consiglieri "dormienti" (e non solo per modo di dire) mentre , a mio
modestissimo avviso, la SABI funzionerebbe meglio se ogni consigliere svolgesse fattivamente il
compito affidatogli.lucioCommenta
-
Tornando alla SABI ,entro marzo si DEVE, per statuto tenere l'assemblea generale ordinaria,
Quindici giorni prima dell'assemblea DEVONO essere spedite le convocazioni (o pubblicate sul
giornale dell'ENCI) probabilmente saranno inviate unitamente al giornalino che da trimestrale è diventato semestrale, ma di fatto è di 9 mesi (una gravidanza !!) mentre l'annuario è diventato biennale (così avremo le notizie del 2008 nel 2010, si spera prima della fine dell'anno).
Sul sito della SABI , cliccando su società e poi su comunicazioni, si riporta la lettera che da comunicazione che l'assemblea avrà luogo il 27 marzo prossimo a Poggibonsi Hotel EUROPA h 15 prima convocazione H 16 seconda e definitiva convocazione.lucioCommenta
-
credo che la "sabi" sia diventata un'ente inutile,ci sono + notizie su di questo forum che sul sito ufficiale,il giornalino telematico di bonasegale mette + nozioni e notizie riguardanti la razza bracca,sia per prove,sia per caccia,sia per cinofilia,cosa serve tenere in vita la "sabi"?.non faccio certo un piacere a massimiliano lodandolo per avere creato un punto di raccolta di appassionati e.... denigratori quale sono io, ma ha creato interesse sulla razza,cosa importantissima,l'ufficialita' della "sabi" e' vanificata dalla troppa burocrazia e dalla troppa politicizzazione=poltrone da scaldare senza costruire niente di valido,ma il berlusconi della situazione(una grande mente)chi e' ? mi piacerebbe vedere,marzano-bonasegale-nerviani,il trio mi piace,c'e' conoscenza,imprenditorialita',passione e il necessario......i fondi. sbaglio?
giuseppeCommenta
-
Commenta
-
Gira, gira la politica delle presunzioni entra sempre di mezzo. Da sempre abbiamo ho ci mettono contro tutti quelli che mai hanno capito, l'essenza della caccia con il cane, oggi anche tra noi serpeggia il malumore forgiato da pochi individui che hanno paura di perdere la loro potenzialita nella sala dei bottoni. Ieri come oggi e sempre stato così, nel momento che altre persone si mettono in evidenza, di loro si ha paura che possono farti uscire da quel posto che per anni hanno presieduto e se lo vogliono tenere ben stretto, quando si prospetta per loro il pericolo che altre persone lo possano insidiare, corrono al riparo con pseudo denunce.
Massimiliano il Forum ha preso molto spazio nella cinofilia che conta e la tua persona come quella degli altri tuoi stretti collaboratori diventa un pericolo virtuale per altre persone,(direi meschine) che si sentono forse? tagliate fuori in occasione delle prosssime elezioni del Club.
Questa e presunzione, il Forum e aperto a tutti ma, perche non scrivono quello che pensano, noi tutti ne saremmo informati e le eventuali risposte potrebero chiarire le cose? Da parte mia, con sincera gratitudine ringrazio la staf del Forum, per quello che di bene hanno fatto sia per i cacciatori cinofili sia per quelli che ancor giovani affrontano la caccia cinofila-venatoria. Quindi da parte dei soci avrete sempre la nostra stima.Commenta
-
bhe ieri, al raduno ho visto una scenetta che sinceramente mi ha fatto definire da alcuni una serpe , però spero che sia servita a qualche cosa
mi riferivo Manganelli / Manfroni / Soderi a pranzo sullo stesso tavolo
la serpe, era per un paio di messaggi lanciati a cui cesare ha risposto.....Ultima modifica andrea silvagni; 08-03-10, 12:33.Commenta
-
e meno male..Non fatevi sempre ingannare dalle apparenze, stare a pranzo con una persona non significa condividerne le idee. Ogni volta che Cesare parla con persone della sabi sono tempestato di telefonate. Il carattere di Cesare è quello e non credo che possa cambiarlo ora.
aggiungo.Commenta
-
il mondo è bello pèrchè è vario ..a livello personale sono dell'opinione che a tavola si va solo con gli amici,tanto che ho sempre fatto il possibile di domandare ,prima di andare ad una cena ecc,chi c'è,perche le poche volte che ho messo le gambe sotto al tavolino con persone,diciamo antipatiche,sono sempre sorte spiacevoli discussioni
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 17 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 7 nov 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-10-25, 19:22 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ott 2025 alle ore 08:30