è successa anche questa
Comprimi
X
-
E' capitata anche questa :
mi telefona un signore e mi dice che sa che ho dei piccoli e ne vorrebbe uno femmina, mi chiede se è una genealogia da lavoro e
se hanno "naso" (sic) rispondo affermativamente, strano mi domando che non voglia sapere nulla di padre e madre, ci diamo appuntamento al canile e gli mostro i piccoli, mille domande su taglia, obbedienza,capcità olfattive della stirpe, comprendo che c'é qualcosa che non quadra, l'uomo è arrivato con Rover defender e ne ho erroneamente tratto la convinzione che sia un cacciatore, chiedo dove vada a caccia e.....no io voglio il cane per andare a tatufi....
già ho dei lagotti e vorrei provare un bracco, allora lo sconsiglio,
gli dico che un cane da caccia non è adatto ecc. ma lui insiste, allora gli dico che sono cani cari, che non ne vale la pena, ma lui insiste che vuole provare che gli piacciono i bracchi e che vuole cani da lavoro,che lo avrebbe trattato bene ecc. ecc. malvolentieri gli dico una cifra sperando che demorda, firma senza battere ciglio
prende la cagnolina e se ne va raggiante..........mi dò del pirla per non aver voluto dire subito di no senza cercare di covincerlo ed ora
ci sarà un tartufaro che userà un figlio di Laerte !!!lucioCommenta
-
ciao Lucio,
mi hai indirettamente dato un'idea per la mia cagnetta, la Trudy vulgo Birba, se si ostinerà a non fermare proverò a dirottarla sui tartufi
ciaofrancoCommenta
-
ciao Lucio,
mia hai dato, indirettamente, un'idea di cosa fare della mia cagnetta, Trudy detta Birba, se si ostinerà a non fermare, la farò da tartufi.
ciaofrancoCommenta
-
Franco,
non vorrei aver dato il via ad un'epidemia, capisco che i tartufi piacciano un sacco e col prezzo che hanno.....ma mi rivolto un po' a pensare al bracco che va tartufando, a meno che li fermi....ma ne dubito moltolucioCommenta
-
lucio li usano, oh se li usano, vai nelle marche e in umbria sai quanti ne trovi con kurzahhar e pointer (e qualche bracco italiano...)fidati te lo dice un sanminiatese con babbo e fratello tartufai
fermo restando che se lo sa laerte ti azzanna un garetto, e fa anche bene...:DValerioCommenta
-
Ti credo sulla parola, nell'Albese incrociano i bastardini (pardon si dice meticci) con i cani da caccia perchè questi ultimi si lasciano distrarre dalla selvaggina, ma io i tartufi li conosco solo ...come consumatore.
Fatto sta che questo personaggio mi è stato raccomandato da una cara amica e pensavo
fosse un cacciatore e gli avrei anche dato la cagnina in regalo, poi, visto che la voleva a tartufi ho sperato che sparando un prezzo alto desistesse , invece avrei dovuto dire no e basta, così è andata e ieri mi ha telefonato un cacciatore che voleva una cucciolina
e non potrò accontentarlo perché ora mi sono rimasti solo 2 maschietti ed una femminuccia
che vorrei proprio veder crescere.... poi al momento opportuno farò un'altra ccciolata
data l'età della mamma(due anni nel 2006) e del padre non è certo un problemalucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 31 lug 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-07-25, 07:28 -
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30