Bracca di 3 anni a Bologna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

Bracca di 3 anni a Bologna

Qualcuno sa qualcosa su questo caso della Bracca finita in un canile privato? Vendere/regalare un cane via ebay mi sembra poco rassicurante...

• ALEXZX6R
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 2548
    • Provincia di Roma
    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Purtroppo ci sono persone che non hanno chiaro il concetto che scegliere di avere un cane è qualcosa di più..... !!!

Non ci sono commenti per situazioni come questa.
    Tradire uno sguardo "Puro" come quello di questa Bracca equivale a non meritare nulla nella vita.
    Alessandro

Commenta

• Sami
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 952
      • Lombardia
      • Bracco Italiano

Hai ragione! Ma la questione è: la cagna è veramente stata portata in quel canile o, cosa che ovviamente si spera non sia il caso, è stata rubata e poi abbandonata?
      Come si fa avere informazioni sul microchip per capire di quale allevamento viene?
      E magari trovare qualcuno che la prenda..??
      Oppure assistere ad un nostro amico inglese qui nel forum che sarebbe disposto a cercare una sistemazione per la femmina in Inghilterra?
      Non abbiamo un membro del forum che abita nelle parti di Bologna e potrebbe dare un occhiata alla Bracca?

Commenta

• duedentoni_old

Che persone tristi....e vuote...

Commenta

• ALEXZX6R
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 2548
          • Provincia di Roma
          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Sami
          Come si fa avere informazioni sul microchip per capire di quale allevamento viene?
          Oppure assistere ad un nostro amico inglese qui nel forum che sarebbe disposto a cercare una sistemazione per la femmina in Inghilterra?
          Domanda Stupida: ma hai provato a chiamare il numero nell'annuncio o ad inviare una e-mail per avere informazioni??

Purtroppo non posso aiutarti sono distante!
          Mi dispiace
          Ultima modifica ALEXZX6R; 19-05-10, 16:48.
          Alessandro

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

in realtà su ebay gli animali sarebbero proibiti, è una violazione del regolamento?
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sami
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 952
              • Lombardia
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da ALEXZX6R
              Domanda Stupida!!
              Ma hai provato a chiamare il numero nell'annuncio o ad inviare una e-mail per avere informazioni??

Purtroppo non posso aiutarti sono distante!
              Mi dispiace
              No, non ho ancora provato niente perchè ho un nome e accento decisamente tedesco [:D] e so che tanti animalisti sono contro l'affidamento di un cane italiano agli stranieri. [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
              in realtà su ebay gli animali sarebbero proibiti, è una violazione del regolamento?
              Eppure c'è anche un Segugio....
              http://annunci.ebay.it/annunci/cani/annunci-brescia/umberto-ha-bisogno-di-una-famiglia-in-canile-puo-morire-per/5735957

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

No, non ho ancora provato niente perchè ho un nome e accento decisamente tedesco [:D] e so che tanti animalisti sono contro l'affidamento di un cane italiano agli stranieri. [:-clown]

***io come ben sai non telefono a chi non conosco bene (è una paranoia mia... foriera anche di sostanziose figure di mmm...a) ma magari qualcuno meno paranoico una mano te la dà

Rossella
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALEXZX6R
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 2548
                  • Provincia di Roma

Hai ragione! Ma la questione è: la cagna è veramente stata portata in quel canile o, cosa che ovviamente si spera non sia il caso, è stata rubata e poi abbandonata?
                  Non abbiamo un membro del forum che abita nelle parti di Bologna e potrebbe dare un occhiata alla Bracca?

Scusa Sabine, ho usato una sintassi sbagliata, "la Domanda stupida!!" era riferita alla mia e non alla tua.
                  Ho corretto l'errore.
                  ciao[:-golf]
                  Alessandro

Commenta

• Sami
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 952
                    • Lombardia
                    • Bracco Italiano

@Alex, non ti preoccupare, l'avevo capito bene. :-))

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

non è che la hanno abbandonata perchè malata???????, dalla foto sembra abbia una malformazione ai gomiti delle zampe davanti..... magari è solo la foto.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Sami
                        ⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 952
                        • Lombardia
                        • Bracco Italiano

@Enrico: non credo che sia solo sulla foto, ma è un motivo di abbandonare un Bracco???? Se avesse una malformazione o se non andasse bene per la caccia si potrebbe comunque trovare qc. che la tiene da compagnia, no? Invece di darla a qualche canile che la mette su ebay - come se fosse un divano o una bici, cavolo...!

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma

situazione bracca in canile privato

Qualcuno sa qualcosa su questo caso della Bracca finita in un canile privato? Vendere/regalare un cane via ebay mi sembra poco rassicurante...

http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...gliono/5244135
                          Sabine, ci sono stati sviluppi per la Bracca ?
                          Alessandro

Commenta

• Sami
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 952
                            • Lombardia
                            • Bracco Italiano

Che io sappia no. Ci vorrebbe un italiano a fare la prima chiamata a quel canile...

Commenta

• ALEXZX6R
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 2548
                              • Provincia di Roma

Sabine, ho telefonato per la Bracca.
                              La situazione è la seguente:

La bracca era di un cacciatore che non può più tenerla perchè ha avuto un ictus e non è più in grado di gestirla......(ho i miei dubbi) anche perchè la bracca è malata di filaria e, inoltre, come si vede dalle foto ha un problema agi arti anteriori. La stanno curando con antibiotici per la filaria.

L'associazione che l'ha in custodia è una onlus di Bologna il sito dell'assoziazione è www.rifugiodiamola.it e la sede è in San Giovanni in Persiceto
                              Può essere adottata (in modo provvisorio) ma non può essere esportata in quanto l'associazione vuole poi controllare la situazione a distanza prima dell'adozione definitiva.
                              Quindi serve qualcuno che la possa adottare almeno nella regione Emilia Romagna.

Ciao
                              Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..