Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Premesso che consiglierei a tutti gli utenti di parlare solo a proprio nome perchè nessuno ha bisogno dell'avvocato difensore direi che, come fatto da Mauro e me, sarebbe ora di sotterrare l'ascia di guerra.
Un conto è discutere animatamente, anche offendersi (reciprocamente)leggermente e un'altro è scontrasi a male parole.
Personalmente porgo (e gradirei che altri facessero altrettanto) le mie scuse se ho risposto (invece di ignorare) in modo acceso a determinati post.
appunto tra a te e me ci sono 17300"e rotti" commenti di differenza!!!
poi [stop] i miei amici sono commentatori TU sei il MODERATORE che non HA MODERATO!!! E' palese questo e spero non contestabile...
Penso non serva altro che dici?
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Premesso che consiglierei a tutti gli utenti di parlare solo a proprio nome perchè nessuno ha bisogno dell'avvocato difensore
E io sono il primo a scusarmi, per averti tirata in ballo!!! [:D] [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------
Originariamente inviato da pippo160584
sono prontissimo a chiedere scusa solo se mi quotate in un commento, i miei commenti da dove s'intravede palesemente la cafonaggine e\o la mia maleducazione!!!
Io mi fermo quì, preferisco passare da ignorante, che non continuare e darne la conferma!!
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
DOVRESTI DARMI DELLE SCUSE SE SEI UNA PERSONA ONESTA!!!
e se non ti "dessi" delle scuse sarei un disonesto ?????
considerami pure tale che NON ME NE FREGA NIENTE di quello che tu pensi o che tu dica o che tu scriva.
Poi faccio il moderatore (dato che ancora non c'è il sostituto)
(antipatico farlo in certe -vedi queste- circostanze-)
e come moderatore ti comunico che se non rientri in argomento cancellero' ogni tuo intervento successivo. (qui si parla di cani)
e se non ti "dessi" delle scuse sarei un disonesto ?????
considerami pure tale che NON ME NE FREGA NIENTE di quello che tu pensi o che tu dica o che tu scriva.
Poi faccio il moderatore (dato che ancora non c'è il sostituto)
(antipatico farlo in certe -vedi queste- circostanze-)
e come moderatore ti comunico che se non rientri in argomento cancellero' ogni tuo intervento successivo. (qui si parla di cani)
Bravo Lucio, e ti prego farlo con tutti, me compreso, QUI SI PARLA DI CANI !!!!!!!!
Ogni intervento non attinente all'argomento del post ti invito a cancellarlo, penso siano tutti d'accordo. Poi se bannare o meno qualcuno ci penserà l'amministratore. Vedo che il suo invito non è stato accolto da qualcuno, è suo potere procedere in merito. Noi tutti del sito vogliamo argomenti seri, interessanti, e coinvolgenti solo a livello cinofilo. Niente di più. I maleducati e + o - sottointesisti non interessano a nessuno. Mi vengono ancora tanti dubbi, ma lasciamo perdere per l'amor del cielo.
Un abbraccio ad un Grande della cinofilia e ad un caro amico.
Mauro
statistiche iscrizioni al libro delle origini 2010 pubblicate dall'ENCI
Bracco Italiano 754 ( 2009 / 555, 2008 / 805 ) sarebbe un aumento considerevole riguardo al 2009, che compenserebbe ingran parte il calo fra il 2008 ed il 2009 .
C'é pero' da dire che il presidente della SABi contesto' la statistica 2009, scrivendo che non erano stati conteggiati piu' di 100 cani,
ora la domanda é : quei + di 100 figurano ora nel 2010 o no ??
Ah lei dice che i mancanti del 2009 sono stati aggiunti al 2010? bhe se fosse cosi allora sarebbero 654/2010 655/2009 805/2008 .....sarebbe un bel picco in due anni!!!
si si ho capito.....pero secondo me chi non è stato iscritto nel 2009 non puo essere iscritto di botto nel 2010,si falserebbe la statistica....se invece è stato fatto c'è stato un calo in due anni....spero che i vertici di una società come la sabi non si prendano in giro da soli :)
nelle statistiche di quest'anno interessanti la ripresa del S.I. (da 13.582 a 15222) e perchè no, anche quella dello Spinone (da 571 a 641) oltre al BI.
Gli altri mi paiono su i numeri dello scorso anno tranne il WEIM (esplosione negli ultimi 3 anni) il Pointer ed il DD questi ultimi 2 cati invece di un centinaio di iscritti.
osservando i dati sull'arco di 5 anni si osserva :
Il SI a livello costante con una percentuale sul totale gruppo 7 intorno al 50% , iscrivendo 15.522 cani contro i 15.516 dl 2006.
pure costrante il BI con una percentuale intorno al 2,5 % 730 gli iscritti nel 2006 754 nel 2010 , in progresso lo spinone che passa dai565 iscritti del 2006 ai 641 di oggi , forte la progressione del Weimar che passa in 5 anni da 175 a 527 iscritti,
, in ripresa i pointer 2260- 2660, in lento ma costante regresso i DD che dai1396 del 2006 hanno sempre diminuito arrivando ai 1086 iscritti del 2010.
Notevoli progressi, ma a livelli di numeri assoluti sempre contenuti per BF 38/172 e Wiszla 79/198 , in progresso il rosso d'Irlanda da 647 a 947.
osservando i dati sull'arco di 5 anni si osserva :
.......
forte la progressione del Weimar .....
.......
in ripresa i pointer 2260- 2660 ....
in lento ma costante regresso i DD che dai1396 del 2006 hanno sempre diminuito arrivando ai 1086 iscritti del 2010.
.........in progresso il rosso d'Irlanda da 647 a 947.
scusa Lucio se ho estrapolato solo questi dati ma, a mio parere i più interessanti e preciso:
1 - Wiem e Irlandese perchè in aumento? sempre questione di moda??? certo non di caccia visto che sul terreno di rossi non ne vedi o quasi.
2 - ripresa dei Pointer: riutilizzo a caccia oltre che nelle prove???
3 - regresso del DD: cane difficile forse per "l'uomo qualunque"???
---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------
.... preciso per il Rosso : quasi 50% di incremento!!!!!!!!!!!!!!
Weim, senz'altro la moda, poi il fatto che intorno al club gravitino molte belle ragazze e infine bisogna dire che il club sta lavorando bene e questo conta e arecchio.
Irlandesi, sono sempre cani di grande fascino per l'indubbia leggiadria e anche in lavoro qualcuno di piu' si vede
Pointer, non è indifferente il fatto che nelle prove , proporzionalmente alla consistenza numerica della razza, fanno grandi risultati e al giorno d'oggi questo fa trend .
il DD non è piu' difficile degli altri, ha meno fascino, è il cane per chi va a caccia in determinati ambienti difficili. Gli nuoce la poca spettacolarità dell'azione
a mio modestissimo avviso, naturalmente
incrementi odecrementi da un anno all'altro, sono poco significativi, possono essere condizionati da fattori contingenti ,bisogna secondo me , valutare sull'arco di qualche anno
....... incrementi odecrementi da un anno all'altro, sono poco significativi, possono essere condizionati da fattori contingenti ,bisogna secondo me , valutare sull'arco di qualche anno
ho preso infatti spunto dai tuoi dati sulla base di 5 anni dai quali il SI/BI ed altri sono praticamente stabili o con poca variazione. (Vediamo se il prox anno lo Spinone mantiene le promesse ......!!!!) ed ho escluso quelle razze che, numericamente, rappresentano % sul totale quasi irrisorie ...
Quello che mi meraviglia è il fatto che K e EB siano in leggero regresso per il fatto che sono in salute (venatoriamente) che
fanno molti risultati e, specialmente il Breton, sembra avere tutto per piacere al cacciatore italiano.
Ne concluderei , probabilmente in modo arbitrario, che ci si sta orientando verso la spettacolarità dell'azione piu' che verso
la concretezza, insomma piu' cinofilia e meno caccia.
Il K per esempio é un cane senza dubbio spettacolare, ma risente della concorrenzadel pointer, che piu' di lui enfatizza la
parte teatrale dell'azione.
Lo spinone , a mio avviso, beneficia dell'ottimo lavoro del club, che è uno dei piu' efficaci e piu' vicini alla base degli
utilizzatori.
Moltissimi, lo vedi anche sul sito, dicono che le prove sono delle barzellette e che il cane si giudica a caccia,
ma quando devono acquistare un cane......vanno a prendere il figlio del celebrato campione.
Sto chiacchierando a ruota libera senza troppo riflettere , esprimendo le mie sensazioni, che senza dubbio sono discutibilissime.
Mi piacerebbe naturalmente leggere il parere di altri.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta