Iscrizioni al libro delle origini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diana

Premesso che consiglierei a tutti gli utenti di parlare solo a proprio nome perchè nessuno ha bisogno dell'avvocato difensore direi che, come fatto da Mauro e me, sarebbe ora di sotterrare l'ascia di guerra.
    Un conto è discutere animatamente, anche offendersi (reciprocamente)leggermente e un'altro è scontrasi a male parole.

Personalmente porgo (e gradirei che altri facessero altrettanto) le mie scuse se ho risposto (invece di ignorare) in modo acceso a determinati post.

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da pippo160584
      appunto tra a te e me ci sono 17300"e rotti" commenti di differenza!!!

poi [stop] i miei amici sono commentatori TU sei il MODERATORE che non HA MODERATO!!! E' palese questo e spero non contestabile...

Penso non serva altro che dici?
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Diana
        Premesso che consiglierei a tutti gli utenti di parlare solo a proprio nome perchè nessuno ha bisogno dell'avvocato difensore
        E io sono il primo a scusarmi, per averti tirata in ballo!!! [:D] [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------

Originariamente inviato da pippo160584
        sono prontissimo a chiedere scusa solo se mi quotate in un commento, i miei commenti da dove s'intravede palesemente la cafonaggine e\o la mia maleducazione!!!
        Io mi fermo quì, preferisco passare da ignorante, che non continuare e darne la conferma!!
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

DOVRESTI DARMI DELLE SCUSE SE SEI UNA PERSONA ONESTA!!!
          e se non ti "dessi" delle scuse sarei un disonesto ?????
          considerami pure tale che NON ME NE FREGA NIENTE di quello che tu pensi o che tu dica o che tu scriva.

Poi faccio il moderatore (dato che ancora non c'è il sostituto)
          (antipatico farlo in certe -vedi queste- circostanze-)
          e come moderatore ti comunico che se non rientri in argomento cancellero' ogni tuo intervento successivo. (qui si parla di cani)
          lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969
            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            e se non ti "dessi" delle scuse sarei un disonesto ?????
            considerami pure tale che NON ME NE FREGA NIENTE di quello che tu pensi o che tu dica o che tu scriva.

Poi faccio il moderatore (dato che ancora non c'è il sostituto)
            (antipatico farlo in certe -vedi queste- circostanze-)
            e come moderatore ti comunico che se non rientri in argomento cancellero' ogni tuo intervento successivo. (qui si parla di cani)
            Bravo Lucio, e ti prego farlo con tutti, me compreso, QUI SI PARLA DI CANI !!!!!!!!
            Ogni intervento non attinente all'argomento del post ti invito a cancellarlo, penso siano tutti d'accordo. Poi se bannare o meno qualcuno ci penserà l'amministratore. Vedo che il suo invito non è stato accolto da qualcuno, è suo potere procedere in merito. Noi tutti del sito vogliamo argomenti seri, interessanti, e coinvolgenti solo a livello cinofilo. Niente di più. I maleducati e + o - sottointesisti non interessano a nessuno. Mi vengono ancora tanti dubbi, ma lasciamo perdere per l'amor del cielo.
            Un abbraccio ad un Grande della cinofilia e ad un caro amico.
            Mauro
            Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

statistiche iscrizioni al libro delle origini 2010 pubblicate dall'ENCI
              Bracco Italiano 754 ( 2009 / 555, 2008 / 805 ) sarebbe un aumento considerevole riguardo al 2009, che compenserebbe ingran parte il calo fra il 2008 ed il 2009 .
              C'é pero' da dire che il presidente della SABi contesto' la statistica 2009, scrivendo che non erano stati conteggiati piu' di 100 cani,
              ora la domanda é : quei + di 100 figurano ora nel 2010 o no ??
              lucio

Commenta

• pi&ro
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 541
                • FROSINONE
                • Cocker inglese e Bracco Italiano

Ah lei dice che i mancanti del 2009 sono stati aggiunti al 2010? bhe se fosse cosi allora sarebbero 654/2010 655/2009 805/2008 .....sarebbe un bel picco in due anni!!!
                Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

io non dico proprio niente, lo ha detto, anzi scritto il presidente della SABI
                  lucio

Commenta

• pi&ro
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 541
                    • FROSINONE
                    • Cocker inglese e Bracco Italiano

si si ho capito.....pero secondo me chi non è stato iscritto nel 2009 non puo essere iscritto di botto nel 2010,si falserebbe la statistica....se invece è stato fatto c'è stato un calo in due anni....spero che i vertici di una società come la sabi non si prendano in giro da soli :)
                    Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

nelle statistiche di quest'anno interessanti la ripresa del S.I. (da 13.582 a 15222) e perchè no, anche quella dello Spinone (da 571 a 641) oltre al BI.
                      Gli altri mi paiono su i numeri dello scorso anno tranne il WEIM (esplosione negli ultimi 3 anni) il Pointer ed il DD questi ultimi 2 cati invece di un centinaio di iscritti.
                      silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

osservando i dati sull'arco di 5 anni si osserva :
                        Il SI a livello costante con una percentuale sul totale gruppo 7 intorno al 50% , iscrivendo 15.522 cani contro i 15.516 dl 2006.
                        pure costrante il BI con una percentuale intorno al 2,5 % 730 gli iscritti nel 2006 754 nel 2010 , in progresso lo spinone che passa dai565 iscritti del 2006 ai 641 di oggi , forte la progressione del Weimar che passa in 5 anni da 175 a 527 iscritti,
                        , in ripresa i pointer 2260- 2660, in lento ma costante regresso i DD che dai1396 del 2006 hanno sempre diminuito arrivando ai 1086 iscritti del 2010.
                        Notevoli progressi, ma a livelli di numeri assoluti sempre contenuti per BF 38/172 e Wiszla 79/198 , in progresso il rosso d'Irlanda da 647 a 947.
                        lucio

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • spinone

osservando i dati sull'arco di 5 anni si osserva :
                          .......
                          forte la progressione del Weimar .....
                          .......
                          in ripresa i pointer 2260- 2660 ....
                          in lento ma costante regresso i DD che dai1396 del 2006 hanno sempre diminuito arrivando ai 1086 iscritti del 2010.
                          .........in progresso il rosso d'Irlanda da 647 a 947.
                          scusa Lucio se ho estrapolato solo questi dati ma, a mio parere i più interessanti e preciso:
                          1 - Wiem e Irlandese perchè in aumento? sempre questione di moda??? certo non di caccia visto che sul terreno di rossi non ne vedi o quasi.
                          2 - ripresa dei Pointer: riutilizzo a caccia oltre che nelle prove???
                          3 - regresso del DD: cane difficile forse per "l'uomo qualunque"???

---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

.... preciso per il Rosso : quasi 50% di incremento!!!!!!!!!!!!!!
                          silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Weim, senz'altro la moda, poi il fatto che intorno al club gravitino molte belle ragazze e infine bisogna dire che il club sta lavorando bene e questo conta e arecchio.

Irlandesi, sono sempre cani di grande fascino per l'indubbia leggiadria e anche in lavoro qualcuno di piu' si vede

Pointer, non è indifferente il fatto che nelle prove , proporzionalmente alla consistenza numerica della razza, fanno grandi risultati e al giorno d'oggi questo fa trend .

il DD non è piu' difficile degli altri, ha meno fascino, è il cane per chi va a caccia in determinati ambienti difficili. Gli nuoce la poca spettacolarità dell'azione

a mio modestissimo avviso, naturalmente

incrementi odecrementi da un anno all'altro, sono poco significativi, possono essere condizionati da fattori contingenti ,bisogna secondo me , valutare sull'arco di qualche anno
                            lucio

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

....... incrementi odecrementi da un anno all'altro, sono poco significativi, possono essere condizionati da fattori contingenti ,bisogna secondo me , valutare sull'arco di qualche anno
                              ho preso infatti spunto dai tuoi dati sulla base di 5 anni dai quali il SI/BI ed altri sono praticamente stabili o con poca variazione. (Vediamo se il prox anno lo Spinone mantiene le promesse ......!!!!) ed ho escluso quelle razze che, numericamente, rappresentano % sul totale quasi irrisorie ...
                              silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

Quello che mi meraviglia è il fatto che K e EB siano in leggero regresso per il fatto che sono in salute (venatoriamente) che
                                fanno molti risultati e, specialmente il Breton, sembra avere tutto per piacere al cacciatore italiano.
                                Ne concluderei , probabilmente in modo arbitrario, che ci si sta orientando verso la spettacolarità dell'azione piu' che verso
                                la concretezza, insomma piu' cinofilia e meno caccia.
                                Il K per esempio é un cane senza dubbio spettacolare, ma risente della concorrenzadel pointer, che piu' di lui enfatizza la
                                parte teatrale dell'azione.
                                Lo spinone , a mio avviso, beneficia dell'ottimo lavoro del club, che è uno dei piu' efficaci e piu' vicini alla base degli
                                utilizzatori.
                                Moltissimi, lo vedi anche sul sito, dicono che le prove sono delle barzellette e che il cane si giudica a caccia,
                                ma quando devono acquistare un cane......vanno a prendere il figlio del celebrato campione.

Sto chiacchierando a ruota libera senza troppo riflettere , esprimendo le mie sensazioni, che senza dubbio sono discutibilissime.
                                Mi piacerebbe naturalmente leggere il parere di altri.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..