di setter, per ricordare a chi se ne è dimenticato, come sono fatti
Il solito Bracco che non va
Comprimi
X
-
posto un paio di fotoSe quella è una ferma di un setter tipico io sono Cicciolina e pure vergine
di setter, per ricordare a chi se ne è dimenticato, come sono fattilucio -
[QUOTE=Barbe;494742]no no no noi non crediamo..siamo come san tommaso...!!! [:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------
ha ecco...mi pareva...è passato un pò di tempo...però mi pareva più schiacciata... quasi felina... sbaglio? In più se non ricordo male lo definivano il baronetto seduto perchè teneva il posteriore basso che sembrava sedersi...come nella seconda foto...Commenta
-
Adesso si comincia a ragionare tre foto con dei soggetti tipici in una tipica ferma da setter inglese, secondo me il Maestro non ha chiaro come funziona il giochino, ha molta confusione in testa.
---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
[QUOTE=Barbe;494742]E' probabile ma essendo un maremmano acquistato ci verrei ugualmente [wink]DamianoCommenta
-
ti rispondo caro lucio solo perche' ti reputo molto competente,la foto che ho postato e' della mia setter,so bene che non e' tipica in ferma,ma io la foto l'ho inserita appositamente,proprio per vedere cosa dicevate(vi)la cagna la quaglia la tiene sempre a 20 metri ed e' quaglia selvatica,vedere come ha la testa,cosa che nessuno ha notato,scarsa applicazione o forse troppa acredine,ma voglio precisarti che so' bene che ci sono cani moltoooooooooooooooooo + validi della mia setter e' indiscutibile,ma questa cagna e' fatta su beccaccini cotorne beccacce e quaglie,sempre disponibile ad una passeggiata,non su fagiani,non li conosce e credo che la "puzza" non gli piaccia,oppure se questa corre troppo ho la spinona + calma,se proprio poi vogliamo andare al limite ho 2 figlie della setter hanno 3/5,ma camminano gia come dannate.comunque mi scuso se non ho proposto una foto valida stilisticamente,ma sono solo un cacciatore e bado meno allo stile e + alla forma.
giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------
dimenticavo,gli altri non vale la pena risponderli e' tempo perso.
giuseppeCommenta
-
a Giusè perdi sempre l'occasione di confrontarti in modo sereno: siamo in un forum ognuno mette la sua parte per farlo interessante, senza rancore.
allego all'uopo ferma di bracca pelandrona su coppia di quagliette dai piedi gialli: non saranno 20 metri, ma qualcosa in più![:D]
ricorda Giusè che te voglio bene!
Amedeo AQFile allegatiNec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
...[ot] il fratello del pelandrone è appena diventato papà di 7 pelandrini[:D]a Giusè perdi sempre l'occasione di confrontarti in modo sereno: siamo in un forum ognuno mette la sua parte per farlo interessante, senza rancore.
allego all'uopo ferma di bracca pelandrona su coppia di quagliette dai piedi gialli: non saranno 20 metri, ma qualcosa in più![:D]
ricorda Giusè che te voglio bene!
Amedeo AQCommenta
-
Commenta
-
amedeo,parli sempre a vuoto,io discuto in modo sereno,ma rispondo a chi non lo fa,ecco un esempio,mi fai vedere la tua bracca in ferma,io l'apprezzo e riguardo se e' pelandrona o meno e' solo un fatto tuo personale,la cagna e' tua e non disprezzo ne come ferma ne in che posa ha la coda,mi gusto la foto.
giuseppeCommenta
-
Caro Giuseppe, lo sbaglio tuo è di sparare a zero anche su quello che non conosci:
ad esempio i fagiani (veri) se li vuoi sparare, devono essere ben conosciuti dal cane altrimenti...passi la giornata a corrergli dietro.
Di bracchi buoni a caccia ce ne sono tanti...tu hai conosciuto un'utente del forum e hai giudicato il suo bracco valido ma ti devo ricordare che come lui ci sono centinaia di bracchi che vanno bene a caccia e non hanno problemi a confrontarsi con gli inglesi...ovviamente rimanendo nel loro stile di razza.
L'unico problema è....che tu non li hai visti.Commenta
-
vedi diana che quello che dici e' vero,ma il problema e' che quando entro in 1 discussione molti si scagliano in modo non proprio carino e delicato nei miei confronti ed io rispondo di conseguenza,io parlo come cacciatore e qualche bracco l'ho visto,non molti,ma la colpa non e' mia se non trovano favori tra i cacciatori,scusatemi ma questa domanda ve la siete mai fatta perche?poi da quello che scrivono quelli con + acredine, si capisce che di cani ne hanno visti e portati pochi,mi contestano quando dico cose facili e vere,ma tanti non sanno nemmeno i tempi di passo e di quali selvatici,parlano per sentito dire,suvvia siamo seri.
x gli stranieri,la persona che dice cazzate le dice dapertutto,quindi basta che apriate la bocca il fastidio e' solo leggerli,ma vista la pochezza di idee,da adesso sorvolo solo alla vista del nominativo.
giuseppeCommenta
-
Ma guarda un pò!
Per come ragioni tu, la quaglia potrebbe anche essere di gabbia, chi ci garantisce che dici la verità, in un forum di ballonari, sognatori e pontificatori, chi ci da certezza che tu sei l'unico "vero"??
E ci risiamo, stai facendo tutto da solo! Non ti va che la tua cagna sia giudicata da chi non ne conosce i meriti, però ti permetti di farlo tu continuamente con gli altri. Mah!vedere come ha la testa,cosa che nessuno ha notato,scarsa applicazione o forse troppa acredine,ma voglio precisarti che so' bene che ci sono cani moltoooooooooooooooooo + validi della mia setter e' indiscutibile,ma questa cagna e' fatta su beccaccini cotorne beccacce e quaglie,sempre disponibile ad una passeggiata,non su fagiani,non li conosce e credo che la "puzza" non gli piaccia
S'era capito da un pezzo!!
---------- Messaggio inserito alle 08:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------
[:-bunny][:-bunny][:-bunny]vedi diana che quello che dici e' vero,ma il problema e' che quando entro in 1 discussione molti si scagliano in modo non proprio carino e delicato nei miei confronti ed io rispondo di conseguenza,io parlo come cacciatore e qualche bracco l'ho visto,non molti,ma la colpa non e' mia se non trovano favori tra i cacciatori,scusatemi ma questa domanda ve la siete mai fatta perche?poi da quello che scrivono quelli con + acredine, si capisce che di cani ne hanno visti e portati pochi,mi contestano quando dico cose facili e vere,ma tanti non sanno nemmeno i tempi di passo e di quali selvatici,parlano per sentito dire,suvvia siamo seri.
x gli stranieri,la persona che dice cazzate le dice dapertutto,quindi basta che apriate la bocca il fastidio e' solo leggerli,ma vista la pochezza di idee,da adesso sorvolo solo alla vista del nominativo.
giuseppe
GianniCommenta
-
pero' cari amici braccofili e' anche vero che appena qualcuno critica a proposito o meno il bracco italiano prendete fuoco come la benzina
cordialita'Commenta
-
Non è correttamente vero!
Le critiche ci stanno, chi critica è ben accetto perchè le critiche costruttive sono motivo di:
-arricchimento
-ampliamento di vedute
-confronto
Però!
Però, le critiche devono esser sempre argomentate e costituite da fatti seri. Criticare sulla base di proprie convinzioni che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti è un pò più fastidioso, continuare ed insistere su tali basi cercando di mettere l'interlocutore su un piano più in basso e dequalificarlo continuamente è un comportamento che farebbe girare i cojotes pure a Malgioglio![:D]GianniCommenta
-
Giuseppe è cacciatore, ha interesse verso i bracchi e spinoni, però non ha quell'umiltà necessaria per cambiare punto di vista, approfittando dei punti di vista degli altri forummisti, e magari continuare a farsi una passeggiatina dietro ad un bracco.Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
siccome mi aspettavo i commenti di Giuseppe del tipo : è un cane da caccia e non bada allo stile, ho, di proposito, messo le foto di tre soggetti setter che si sono illustrati nelle prove del saladini pilastri, selvaggina di montagna , e nel trofeo Gramignani che si corre su beccacce.a dimostrazione che efficacia venatoria e stile di razza possono, ed a mio modestissimo avviso, devono , coesistere.
Lo stile di razza non è vuota apparenza e superficialità, ma , esattamente come i particolari morfologici , serve a distinguere una razza dalle altre, in modo che chi acquisti un cane di una determinata stirpe, possa a priori sapere quali saranno le modalità di lavoro dell'ausiliare che si troverà ad avere.
Una domanda maliziosa: come fai a dire che il tuo setter ferma la quaglia a 20 metri ? la vegetazione certamente non ti permette di vederla ed il fatto che poi si involi a 20 metri dal cane, non è probante perché magari il cane fermava sulla calda o indugiava sulla pista e la quaglia se ne era già andata di pedina.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.