Drool]Drool]
Il solito Bracco che non va
Comprimi
X
-
Dovrei riguardarmi un attimo veramente da quando ho il bracco italiano non faccio altro che mangiare selvaggina, infatti sono ingrassato, mi sa che devo cambiare razza altrimenti divento troppo ciccione, tu che mi consigli? dove hai preso quella splendida setter? dammi l'indirizzo almeno ne prendo una anche io e nel giro di poco tempo divento pelle e ossa.[wink]DamianoCommenta
-
Spero che il Gran Maestro abbia deciso di astenersi da ulteriori commenti in questa discussione aperta appositamente per mostrare video di bracchi che vanno a caccia vera, senza richiamo, e nel rispetto della legge e dell'etica.
Qui non si va a fintello.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
La mia non è una difesa a Giuseppe, so benissimo quanto possa essere indisponente e quanto sia ripetitivo nei concetti, però la realtà che rappresenta non è così inverosimile. Se lui mi dice che tra le sue conoscenze e nella sua zona di bracchi buoni non ne ha mai visti non vedo perchè non credergli.
Contano i fatti
Il concetto è diverso. Io in vita mia non ho mai visto Weimaraner, e allora? questo non vuol dire perchè non ne ho visti che sia un cane che non va a caccia!! Oppure, di tanti Settr Irlandesi che ho avuto l'occasione di vedere e cacciarci, solo uno era venatoriamente valido gli altri 3 o 4 bidoni! allora secondo questo concettto sarei autorizzato ad andare sul sito del setter Irlandese e decantare le NON doti venatorie!?! Mah!!!Drool]
ringrazio sara del suo intervento in mia difesa,ma non preoccuparti,questi non sanno nemmeno abbaiare.
pluto,quella setter ti fa un **** grande quando una casa ma non su i fagiani che si pagano,ma per te(che non capisci niente ne di cani ne di caccia,vivi solo di libri e di internet) e i tuoi cani,+ scarsi di te....visto il padrone,e' anche troppo questa continentale che ti posto(su quaglie come dici gabbiarole,solo che sabato ne ho trovate(scusa comprate) solo 12
comunque e' il mio ultimo intervento in questa sezione,non vorrei che si degenerasse.saluti giuseppe
Chiedo scusa al Generale per il protratto OT! se riesco a capire come fare qualche video lo metterò pure io![:D]GianniCommenta
-
E chi ha mai detto che non gli crede? O quando parla della sua selvaggina e delle mirabilie dei suoi cani? Nessuno ha mai messo in discussione le sue verità!!
Il concetto è diverso. Io in vita mia non ho mai visto Weimaraner, e allora? questo non vuol dire perchè non ne ho visti che sia un cane che non va a caccia!! Oppure, di tanti Settr Irlandesi che ho avuto l'occasione di vedere e cacciarci, solo uno era venatoriamente valido gli altri 3 o 4 bidoni! allora secondo questo concettto sarei autorizzato ad andare sul sito del setter Irlandese e decantare le NON doti venatorie!?! Mah!!!Drool]
Dardo ma lo sai quanti bidoni ci sono in razze affermate come gli inglesi oppure i continentali esteri? da non credere, almeno nelle zone dove caccio spesso vedo in azione (se così si può dire) cani che delle loro razze di appartenenza hanno solo il nome. Ma se il bidone c'è in queste razze si può tollerare invece al bracco italiano non viene fatto passare niente, il linciaggio che questa povera razza ha subito e continua a subire per me è allucinante. Non esiste che in questa razza ci siano soggetti buoni per la caccia oppure per le prove, in questa razza ci devono essere solo bidoni, è stato decretato questo e oramai è così. E la cosa che mi fa ancora più incazzare è che parlare bene del bracco significa essere bollato come cacciatore di serie B, "oppure che ci arrocchiamo sulle nostre idee", insomma cari amici braccofili siamo una minoranza di imbecilli facciamocene una ragione.DamianoCommenta
-
al bracco italiano non viene fatto passare niente, il linciaggio che questa povera razza ha subito e continua a subire per me è allucinante. Non esiste che in questa razza ci siano soggetti buoni per la caccia oppure per le prove, in questa razza ci devono essere solo bidoni, è stato decretato questo e oramai è così. E la cosa che mi fa ancora più incazzare è che parlare bene del bracco significa essere bollato come cacciatore di serie B, "oppure che ci arrocchiamo sulle nostre idee", insomma cari amici braccofili siamo una minoranza di imbecilli facciamocene una ragione.
Altra monumentale cazzata da veri incompetenti é quella che il Bracco sia adatto a dei vecchietti , ammesso ed assolutamente non concesso, che il bracco abbia una cerca limitata in ampiezza, sarebbe un cane per giovani dalle gambe buone e dal fiato esuberante, un vecchietto dovrebbe invece prendere un inglese che va a coprie anche i luoghi dove l'anziano fatica ad arrivare.
Ma io qualche bracco l'ho e qualcuno l'ho avuto e su e giu' dai i calanchi ci vanno loro,
io tengo il percorso intermedio ed accellero solo se sono ion ferma, esattamente come facevo con i setter.
Ma i pregiudizi sono duri a morire e ci sono ancora parecchi Bracchi in circolazione che questi pregiudizi li confermano, con i padroni che dicono che cosi' (cioé lento e macchinoso) deve essere il "vero" bracco italiano ......mah !!!lucioCommenta
-
vedi pluto-marzano-dardo e altri,che personalmente non vi reputo cacciatori di serie b,anzi di serie A++++,siete amatori di una razza difficile,(spero che me lo consentite)ma sfortunatamete non collimano le nostre idee,io forse per pochezza di visione di soggetti validi come lo stesso oberkofler conferma e non e' campano,quindi chiudiamo il discorso da buoni amici,anche se ognuno con le proprie opinioni.
saluti giuseppe
p.s vi leggero sempre volentieri.Commenta
-
-
vedi pluto-marzano-dardo e altri,che personalmente non vi reputo cacciatori di serie b,anzi di serie A++++,siete amatori di una razza difficile,(spero che me lo consentite)ma sfortunatamete non collimano le nostre idee,io forse per pochezza di visione di soggetti validi come lo stesso oberkofler conferma e non e' campano,quindi chiudiamo il discorso da buoni amici,anche se ognuno con le proprie opinioni.
saluti giuseppe
p.s vi leggero sempre volentieri.DamianoCommenta
-
mi dovete ancora scusare,oggi non vi attacco,ma 1 cosa ve la devo,il peggior nemico della razza bracca e' il braccofilo,lo vedo come gli islamici invasati,vedono solo il bracco bello e bravo,non vedono difetti,non vedono carenze,vedono solo quegli occhioni dolci,la sua lentezza la spacciano per meticolosita',la sua mancanza d'iniaziativa la giustificano,la timidezza di molti-tanti soggetti e' oscurata,non e' vera,si sono io che da inglesista sfegatato che dico infamie su questa razza,si,sono io a dire cose non vere sulla sua venaticita',ma e' un pochino la storia a ritroso con il setter irlandese,gran bel cane,ma quanti lo usano? perche? e' moda o e' toccare con mano?
i fatti si vedono sul campo e il tempo e' galantuomo,l'alone antico del bracco ha affascinato e affascina tanti cacciatori,me compreso,la lettura dei tanti libri,di "ciceri"scheggi"bonasegale"ti fa vedere e gustare momenti belli,solo che e' solo fumo,di vero c'e' niente,l'illusione data da forse qualche soggetto non rispecchia la razza che fondamentalmente(secondo me)appartiene al tempo che fu',ovvero prima dell'avvento degli inglesi,non credo che tantissimi grandi cultori della razza setter si siano dedicati a questa razza se non fosse stata superiore!!!!!!!!!!!non credo che in italia,vedere un bracco e' rarita' e vedere setter e' normalita,non credo che siano tutti giuseppe,anzi credo che io sia da elogiare,ho tentato,come cacciatore e appassionato,ho fallito col bracco,mi va meglio con la spinona,ma non e' da paragonare ai setter,se voglio passare una giornata poetica,allora la spinona va bene,ma se devo andare a caccia e provare emozioni allora la setter e' insuperabile.
credo di non avervi offeso e vi saluto giiuseppe
x vittorietta,per la coppia manca solo lei(o lui)ne facciamo 3Commenta
-
Quel giorno che deciderò di prendermi un bracco...lo voglio bavoso, massiccio e abbastanza lento, perchè questo secondo me è il bracco italiano.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
mi dovete ancora scusare,oggi non vi attacco,ma 1 cosa ve la devo,il peggior nemico della razza bracca e' il braccofilo,lo vedo come gli islamici invasati,vedono solo il bracco bello e bravo,non vedono difetti,non vedono carenze,vedono solo quegli occhioni dolci,la sua lentezza la spacciano per meticolosita',la sua mancanza d'iniaziativa la giustificano,la timidezza di molti-tanti soggetti e' oscurata,non e' vera,si sono io che da inglesista sfegatato che dico infamie su questa razza,si,sono io a dire cose non vere sulla sua venaticita',ma e' un pochino la storia a ritroso con il setter irlandese,gran bel cane,ma quanti lo usano? perche? e' moda o e' toccare con mano?
i fatti si vedono sul campo e il tempo e' galantuomo,l'alone antico del bracco ha affascinato e affascina tanti cacciatori,me compreso,la lettura dei tanti libri,di "ciceri"scheggi"bonasegale"ti fa vedere e gustare momenti belli,solo che e' solo fumo,di vero c'e' niente,l'illusione data da forse qualche soggetto non rispecchia la razza che fondamentalmente(secondo me)appartiene al tempo che fu',ovvero prima dell'avvento degli inglesi,non credo che tantissimi grandi cultori della razza setter si siano dedicati a questa razza se non fosse stata superiore!!!!!!!!!!!non credo che in italia,vedere un bracco e' rarita' e vedere setter e' normalita,non credo che siano tutti giuseppe,anzi credo che io sia da elogiare,ho tentato,come cacciatore e appassionato,ho fallito col bracco,mi va meglio con la spinona,ma non e' da paragonare ai setter,se voglio passare una giornata poetica,allora la spinona va bene,ma se devo andare a caccia e provare emozioni allora la setter e' insuperabile.
x vittorietta,per la coppia manca solo lei(o lui)ne facciamo 3
"I "cuiun" van in giir in copia."
i coglioni girano in copia
non e' riferita a te e me ma bensi' e' una sua firma che mette in calce
ai messaggi, anch'io stavo per arrabbiarmi di brutto... pero'..... prima ho controllato bene e la scritta compare in tutti i messaggi tranquilllo.....
ciao
ps: come firma non e' il massimo dell'eleganza e della nobilta' ma ognuno
e' libero di scrivere quello che vuole <!-- / sig -->Commenta
-
x vittorietta,per la coppia manca solo lei(o lui)ne facciamo 3
P.S. Ho un amico che ha un setter irlandese da favola, non solo è bello ma è anche un signor cane da ferma su beccaccia.............................non tutte le ciambelle nascono col buco, ma spesso si.DamianoCommenta
-
Giuseppe generalizza e fa male. Il braccofilo (o almeno io non lo sono) non e' certo cieco e se il cane e' brocco state certi che lo vede eccome!
Poche storie, parliamo di caccia e se il cane non va.. non si caccia!
Evidentemente uno di quei cani e' capitato a Giuseppe ma mi permetto di invitarlo a vedere qualche altro soggetto (tralasciando i miei). Un noto allevatore di DD che la ross conosce disse del mio ALi' : " sto cane andrebbe anche se avesse due zampe sole" .. ed e' vero.
Come e' scritto nei cioccolatini.. ritenta.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.