Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dò un saluto a tutti, visto che sono un nuovo entrato e il mio unico difetto è quello di essere un "malato" cronico di caccia.
Vivo nella splendida sicilia e da circa un anno ai miei setter ho affiancato una bracca presa dall'allevamento di Cascina Croce. Malgrado tutte le peripezie per averla e i frequenti problemi di salute, non posso che parlarne bene e anche se qui in Sicilia di bracchi ce ne sono davvero pochi, questa è una cagna che farà parlare di sè.
Sarò lieto di scambiare con tutti voi quattro chiacchere su cani carnieri e tutto ciò che possa riguardare questo meraviglioso mondo che è la caccia.
P.S. "purtroppo" qui si ha a che fare solo con selvaggina "vera".....!!!
Benvenuto anche da parte mia!!
parlare di caccia e cani? :D beh... questo sito e' nato apposta! ;)
Anche io ho un cane di Cascina Croce, dicci qualcosa in piu'... chi sono i genitori?
benvenuto Gino, dai raccontaci qualcosa di più della tua bella regione. Come pensi di utilizzare la bracca a caccia e che tipo di selvaggina cacci prevalentemente? ciao a sentirti presto
Ciao Gino, benvenuto..
Io sono entrato da poco a far parte del forum ma posso già garantirti che questo è il posto migliore sulla rete per parlare di cani caccia & c.!!!
Ciao Gino benvenuto in manicomio.Non dire purtroppo in ordine alla presenza di sola selvaggina vera perchè oggi e "purtroppo" ache da noi il problema è esattamente l'opposto è cioè l'inarrestabile dilagare di polli colorati che con la selvaggina vera non hanno niente da spartire .Tu pensa che ci sono dei cacciatori (????)che persino all'apertura vanno a caccia(????) in queste riserve e pensa che le nostre sono zone dove un fagiano anconchè con fatica si può incontrare anche a metà dicembre.
Tienti la tua selvaggina vera e magari se c'è un buon passo di beccacce fammi una mail che se non sono in croazia ti piombo addosso in c.a. 12 ore
Benvenuto anche da me
mi associo a Cesare sul commento relativo ai polli colorati
in sicilia purtroppo ci verrà solo il mio cane per le prove
ma magari un salto....lo faccio anche io
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza!!!
Alle vs. domande cerco di rispondere sinteticamente:
1)La bracca è figlia di Camillo x Altea.
2)La utilizzo per quaglie beccacce e da poco anche per le coturnici.(queste sono le cacce che pratico abitualmente)
3)All'amico che và in Croazia dico di continuare a recarvisi tanto qui non ne lasciamo x nessuno!!!
Ho sentito oggi il delegato SABI x la Sicilia Raffaele Fede (mio amico con il quale faccio qualche uscita) il quale oltre che inviare cordiali saluti a C.Manganelli vi invita tutti per raduno e prove su beccacce che si terrà in Sicilia a Chiaramonte Gulfi in data 8/11-12-05.:D
Buon giorno a tutti. Sono Gino, originario di Pescara. Sto studiando per prendere la licenza di caccia. Sono piuttosto inesperto (a parte qualche nozione...
Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta