Volevo chiedere a voi più esperti qualche consiglio in merito alla scelta di prendere un Bracco Italiano.
Premetto che non sono cacciatore, in famiglia si cacciava, sono quindi cresciuto abbastanza vicino a questo mondo ma non pratico e non penso lo farò in futuro. Nonostante ciò, ho una campagna dove vado abbastanza spesso per gestire le attività e svolgo un lavoro che mi porta spesso a fare del lavoro di campo all'aria aperta.
Detto ciò, ho 35 anni, una vita abbastanza attiva, lavoro generalmente dalle 9 alle 17 e abito in città con la mia compagna in un appartamento di circa 100mq con un terrazzino di 15mq ed è in questo contesto che io e il futuro Bracco passeremmo buona parte della settimana.
Vorrei inoltre avvicinarmi alla ricerca di tartufi nel tempo libero ed è un'attività che ho pensato potrebbe andare bene come alternativa all'aria aperta, rispetto alla caccia che non pratico.
Non ho bisogno immagino di un Bracco che venga da linee prettamente da lavoro, ma vorrei comunque un individuo che venga da un buon allevamento, tipico, con un carattere equilibrato e magari anche esteticamente bello.
Vorrei chiedervi, alla luce di questa (lunga) premessa, se pensate che un Bracco Italiano possa andare bene per me, soprattutto nella quotidianità.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Commenta