TOBY: raccontacela tutta!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13325
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

TOBY: raccontacela tutta!!

Visto che Massimo (meglio noto come piccoletto) non ci racconta nulla dei progressi e dei risultati estremamente incoraggianti del suo Toby (in collegio da Rebaschio), ora ti metto alle strette.... e dicci tutto!!!
    :D
    Massimiliano

• piccoletto

E no Boss...così non vale...[}:)][:I]
    Non vorrei sembrare scortese o apparire come non sono, ma gradirei non sbilanciarmi più di tanto al riguardo per mille motivi e non ultimo (su ridete!!) anche per un fattore scaramantico!!!
    Comunque, Toby sta effettivamente manifestando delle doti naturali importanti, sia in tipicità di razza che di avidità; Ciò, peraltro, mi era stato fatto notare fin da subito (vedi lajatico) da Giancarlo, che con occhi e conoscenza da vero esperto, quale è, mi aveva detto di aver pazienza che il cane mi avrebbe sorpreso.
    Devo dire a tal riguardo che tutto ciò sta avvenendo anche grazie al sapiente lavoro di Danilo Rebaschio, che ha saputo e sta sapendo esaltare con tanta pazienza e professionalità le doti naturali di Toby.
    Scusatemi però non vorrei nemmeno enfatizzare troppo i risultati conseguiti (quello più eclatante è il CAC-CACIT), alla fine dei conti non è che poi abbia fatto niente di impossibile!!!
    Vedremo in seguito come si comporterà, dato che lo aspetta un duro inverno di prove e di dressaggio estero.;):D[^]

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13325
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

scusa la scorrettezza ;)... ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare (non manganelli!) :D:D Complimentoni!!!!!
      Massimiliano

Commenta

• piccoletto

Grassie Boss!!! ma non dovevi disturbarti tanto...!!!! è comunque un gran piacere condividere le mie soddisfazioni cinofile con tutti voi, quindi niente di male..[}:)][^]
        Vorrei fare una precisazione per chi magari non lo conoscesse (anche se negli ambienti dei continentalisti mi sembra difficile), Danilo Rebaschio è un dresseur professionista della provincia di Pavia, che da sempre addestra bracchi italiani e spinoni (ma non solo) per la caccia e per le prove cinofile.
        Aldila della soddisfazione che possiamo provare quando il nostro cane fa parlare di sé, devo confessare che l'inizio della carriera agonistica di Toby me la ricorderò per molto tempo; infatti, l'evento positivo delle apprezzabili doti di Toby, ha coinciso per il sottoscritto con un grossissimo sacrificio, cioè un'apertura di caccia senza ausiliare, e non vi dico come ho sofferto per questo!! Tanto per darvi un'idea, quest'anno quasi mi è passata la voglia di andare a caccia, e per uno come me che viceversa per cacciare quasi sistematicamente rinuncia alla sua terza passione (o detto terza, la prima è del tutto evidente, la seconda lascio a voi l'immaginazione..), cioè al cibo (chi mi ha conosciuto di persona lo può confermare), ve la dice lunga, no!!!!

Commenta

• mario mari

Complimenti per Toby e per Piccoletto, Bravi! mi dite da dove viene toby?

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Bravo a Toby, bravo a Danilo e bravo anche a Piccoletto che ci mette
            tanta passione e paga i conti, e senza coloro che pagano i conti di cinofilia agonistica se ne vedrebbe poca.
            Ma è solo l'inizio.....
            lucio

Commenta

• piccoletto

Citazione:Messaggio inserito da mario mari

Complimenti per Toby e per Piccoletto, Bravi! mi dite da dove viene toby?
              Toby in realtà è Quasidomo di Casamassima (Camillo di Cascina Croce x Zara); é stato ribattezzato così da mia figlia quando l'acquistai da Danilo;). Per i dettagli circa la genealogia puoi visitare la sezione "Genealogie" di questo sito.

Commenta

• piccoletto

Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano

Bravo a Toby, bravo a Danilo e bravo anche a Piccoletto che ci mette
                tanta passione e paga i conti, e senza coloro che pagano i conti di cinofilia agonistica se ne vedrebbe poca.
                Ma è solo l'inizio.....
                Grazie Lucio, anche a nome di Danilo. Speriamo che i conti non diventi troppi pesanti....altrimenti anch'io sarò costretto a desistere[V]:(

Commenta

• Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Torre del Lago Puccini, Toscana
                  • Bracco Italiano

complimenti massimo e auguri, il buon toby ti darà delle soddisfazioni! però che coraggio fare una stagione senza cane ;)! certo hai la brillantissima pargola, ma è ancora una bambina che si merita i suoi giochi ;)!
                  Valerio

Commenta

• piccoletto

Citazione:Messaggio inserito da Valerio

complimenti massimo e auguri, il buon toby ti darà delle soddisfazioni! però che coraggio fare una stagione senza cane ;)! certo hai la brillantissima pargola, ma è ancora una bambina che si merita i suoi giochi ;)!
                    Purtroppo è proprio così Valerio, infatti ora sto aspettando ansiosamente che esca dal calore, perlomeno posso riportarla in campagna! Poi mi consolerò con qualche giornata ad allodole e trampolieri da appostamento temporaneo, e poi alla fine di Ottobre vedremo se sarà il caso di iniziare a portarla a beccacce.

Commenta

• casamassima
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4134
                      • Mottola, Taranto, Puglia.
                      • Bracco Italiano .

Bravissimi Danilo e Piccoletto e... una tiratina d'orecchi a Toby !
                      Antonio Casamassima

Commenta

• piccoletto

Vi ringrazio sinceramente tutti, anche a nome di Danilo e di Toby;):D

Commenta

• mario mari

Allora mettiamo un nome e cognome alle cose, Toby è QUASIMODO DI CASAMASSIMA, fratello di Quintino di Casamassima identica genealogia, Grazie Piccoletto e complimenti ancora, forza! e vai avanti ......!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..