carattere del bracco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
parlando i generale, perché in una discussione del genere non si puo' fare diversamente, bisogna riferirsi ad un "campione" abbastanza vasto perché sia significativo e per essere credibili bisogna dire le cose positive, sulle quali gli utilizzatori del Bracco sono sempre daccordo, ma anche quelle negative che invece sono sempre fonte di polemiche , perché i braccofili , in genere sono molto suscettibili.
Io riporto le mie esperienze :
-carattere senz'altro dolcissimo e affettuoso , talvolta anche troppo, con attaccamento perfino eccessivo al padrone
-addestrabilità relativamente buona, ha facilità di apprendimento ma ha anche
una disposizione a dimenticare gli insegnamenti ricevuti che quindi gli vanno ogni tanto "rinfrescati"
-è un cane che mal sopporta la mano "pesante" e spesso reagisce chiudendosi
-non è in genere litigioso con gli altri cani , anche se in canile bisogna fare attenzione
a "simpartie" ed "antipatie" perché puo' essere amichevole con dieci soggetti e non sopportare l'undicesimolucioCommenta
-
Buona sera a tutti. Sono al mio primo Bracco (il maiuscolo è voluto). Credo che sia un cane estremamente intelligente, forse anche troppo, intelligenza che lo porta ad una grande autonomia, ad una forte autostima ed ad una condizione sociale che lo porta senza dubbio ad ottenere praticamente tutto ciò che vuole. Lo trovo talmente intelligente che è in alcuni casi in grado di stimolarmi per cercare di capire quello che vuole. Ma ho notato che va anche oltre... non perde certo tempo a "sprecare il suo tempo" con inutili moine, alle volte ottiene ciò che vuole con i suoi famosi "starnuti di disappunto" tutto ciò lo rende assolutaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025