Libro il bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giatrus Scopri di più su giatrus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    se si fa stampare un libro economico, la stampa di 1000 copie costerebbe intorno ai 12/14 EURO al pezzo.
    Se invece si fa un'edizione bella, con foto a colori il costo supera i 20 EURO,
    il prezzo di vendita dovrebbe andare sui 18/20 EURoper l'edizione economica e sui
    30 per quella bella.
    Penso che si dovrebbe fare il testo in duelingue (italiano ed inglese) per contare su un mercato piu' vasto e sarebbe già un buon risultato uscirne alla pari. Dunque una tegola con poche prospettive.......chi me lo fa fare ???
    Il mio libro "Recrucificando a Cristo: los judíos de la Passio Imaginis..." è pubblicato solo in spagnolo, non ha immagini in colore e costa 18 euro con 700 esemplari stampati, anzi devo dire che il libro è bello e ben fatto. Sono d'accordo, una edizione importante con immagini in coloro costerebbe almeno 30 euro. Non sono d'accordo con una pubblicazione in due lingue nello stesso libro, perchè fa il libro molto pesante con tutta l'informazione due volte e anche più caro. Sarebbe meglio fare una pubblicazione prima in italiano e poi una traduzione e cercare di venderlo in inglese via amazon o google, ma a volte amazon chiede di fare le sue proprie stampe e sono troppo economiche e non belle. Io inizierei con una pubblicazione in italiano e un paio di anni dopo mi meterebbe d'accordo per pubblicarlo in inglese. Forse chiendog ci potrebbe aiutare per la distribuzione negli Stati Uniti e Canada.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Mettiamo insieme Bracchi e Spinoni e, forse, anche se aumentiamo un po' i costi raddoppiamo le entrate ....
      silvio

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Originariamente inviato da silvio roncallo
        Mettiamo insieme Bracchi e Spinoni e, forse, anche se aumentiamo un po' i costi raddoppiamo le entrate ....
        E' quello che ha fatto il Prof Benasso.

ma usando il "noi" (mettiamo) a chi ti riferisci ??
        ad un libro fatto dal sito ??? e chi sarebbero i "volontari" ????
        lucio

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

scusa, mi è scappato .....
          "mettere"
          "aumentano"
          "raddoppiano"
          .......
          silvio

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna

E' quello che ha fatto il Prof Benasso.

ma usando il "noi" (mettiamo) a chi ti riferisci ??
            ad un libro fatto dal sito ??? e chi sarebbero i "volontari" ????
            Io penso che sarebbe interessante fare un libro del bracco e poi un'altro dello spinone, anche se si fanno meno publicazioni.

Penso anche che il libro lo dovrebbe scrivere una persona con molta sperienza con i bracchi e che scriva bene, per questo che mi sembrava che Lucio potrebbe essere la persona perfetta.

Se si fa un libro in comune, devo dire che da un anno ho fatto ricerca sulla storia della caccia nell'arte medievale. Non ho pubblicato ancora niente, ma quando finirò lezioni, continuerò a scrivere un'articolo sulle facciate di caccia di Lucca che ho l'intenzione di pubblicare negli Stati Uniti.

Di bracchi in questione ancora ho tanto da imparare, fra tre settimane prenderò il mio primo bracco, ma di storia dell'arte, storia della caccia, etc... alcuna sperienza ce l'ho. Ho scritto due libri: uno sul'lantigiudaismo medievale e un'altro sull'alchimia di un manoscritto tedesco (Splendor Solis), quest'anno publicherò un'altro libro sull'antigiudaismo. Non avrei nessun problema in fare ricerca sulla storia del cane da ferma e sul bracco storico e scrivere un'articolo, capitolo sul bracco storico e sull'origine del cane da ferma nel Medioevo e Rinascimento. A Baltimora ho presso molta bibliografia su trattati di caccia medievali in diverse lingue. Alcuno mi dovrebbe aiutare con l'italiano, ma questo lo farei voluntiere. Comunque, penso che sarebbe ottimo che Lucio scriva il libro intero, ma lavorare insieme è sempre divertente.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

normalmente i testi su una razza partono dalle origini della razza stessa e dalla sua presenza storica, quindi uno studio di questo genere, che sia originale e non ricalchi quanto già riportato da altri autori, sarebbe molto utile per chiunque volesse cimentarsi nell'impresa di redigere un nuovo testo aggiornato sul bracco o su altri cani da ferma
              lucio

Commenta

• Giampaoletti
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 1863
                • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Druso
                Io penso che sarebbe interessante fare un libro del bracco e poi un'altro dello spinone, anche se si fanno meno publicazioni.

Penso anche che il libro lo dovrebbe scrivere una persona con molta sperienza con i bracchi e che scriva bene, per questo che mi sembrava che Lucio potrebbe essere la persona perfetta.

Se si fa un libro in comune, devo dire che da un anno ho fatto ricerca sulla storia della caccia nell'arte medievale. Non ho pubblicato ancora niente, ma quando finirò lezioni, continuerò a scrivere un'articolo sulle facciate di caccia di Lucca che ho l'intenzione di pubblicare negli Stati Uniti.

Di bracchi in questione ancora ho tanto da imparare, fra tre settimane prenderò il mio primo bracco, ma di storia dell'arte, storia della caccia, etc... alcuna sperienza ce l'ho. Ho scritto due libri: uno sul'lantigiudaismo medievale e un'altro sull'alchimia di un manoscritto tedesco (Splendor Solis), quest'anno publicherò un'altro libro sull'antigiudaismo. Non avrei nessun problema in fare ricerca sulla storia del cane da ferma e sul bracco storico e scrivere un'articolo, capitolo sul bracco storico e sull'origine del cane da ferma nel Medioevo e Rinascimento. A Baltimora ho presso molta bibliografia su trattati di caccia medievali in diverse lingue. Alcuno mi dovrebbe aiutare con l'italiano, ma questo lo farei voluntiere. Comunque, penso che sarebbe ottimo che Lucio scriva il libro intero, ma lavorare insieme è sempre divertente.
                Mi sembra che i due autori ci siano.

Ora il piano dell'opera...no?

Commenta

• Druso
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna

L'anno scorso avevo una borsa di studio postdottorale e dovevo fare ricerca al centro di storia dell'arte tedesco di Firenze e a la Johns Hopkins di Baltimore. All'inizio dovevo fare ricerca su un manoscritto spagnolo del XV secolo, ma poco tempo dopo ho iniziato a fare ricerca sulla caccia nell'arte medievale, che mi interessava di più. La mia idea è dedicare i prossimi anni alla ricerca della caccia nel Medioevo e il cane da caccia. Ho i miei progetti particolari, adesso voglio fare ricerca sulle facciate di Lucca e poi alcune altre scene di caccia sulle facciate di Campiglia Marittima, Pisa, Verona, etc... Ho trovato anche altre scene di caccia sia in manoscritti che sugli affreschi che sono interessanti, ma pensavo di scrivere su queste scene nel futuro. In più o meno quattro anni potrei scrivere un libro sulla caccia nell'arte medievale italiana, questo è adesso il mio progetto, un libro che sia interessante per lo storico dell'arte e per quelli che sono interessati sulla caccia.

Il libro sul bracco lo dovresti scrivere tu, comunque se hai voglia di un po' di aiuto, solo potrei scrivere un capitolo sull'origine del cane da ferma in Italia o il bracco nell'arte, letteratura, storia, etc... Il taccuino di Giovannino de' Grassi, Lorenzetti, Dante, Pier de' Crescenzi, Michelangelo Biondo, etc...

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:26 PM ----------

Originariamente inviato da Giampaoletti

Per me sarebbe un'onore contribuire al libro, anche se solo dal punto di vista storico.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviata da Giampaoletti

a me invece sembra che ce ne sia uno solo , ho scritto abbastanza (anche troppo secondo molti) qui sul sito , Comunque se Druso farà quanto dice, la sua opera sarà certamente di grande aiuto per chiunque volesse scrivere sui cani e la caccia nel medioevo e nel rinascimento
                    lucio

Commenta

• Mkfrank
                      ⭐⭐
                      • Nov 2006
                      • 212
                      • Brescia, Lombardia.
                      • Bracco Italiano

Se lo scrivete avete già 3 prenotazioni da parte mia! [:-golf][:D]
                      Marco

Commenta

• Druso
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 1757
                        • Spagna

a me invece sembra che ce ne sia uno solo , ho scritto abbastanza (anche troppo secondo molti) qui sul sito , Comunque se Druso farà quanto dice, la sua opera sarà certamente di grande aiuto per chiunque volesse scrivere sui cani e la caccia nel medioevo e nel rinascimento
                        Per me andrebbe benissimo scrivere un capitolo sulla storia del bracco nell'arte e la cultura, potrebbe essere una parte interessante del libro. Ma sul bracco non penso che io sia la persona idonea, perchè sono un neofita. Mi piacerebbe tantissimo vedere pubblicato un libro nuovo sul bracco e sarebbe un vero piacere contribuire, ma se gli esperti non vogliono, dovremo aspettare. Il libro di Benasso è interessante dal punto di vista storico, ma si possono ancora fare aggiunte interessanti.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ma si possono ancora fare aggiunte interessanti.
                          ne sono assolutamente convinto
                          lucio

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Avere il libro di Bonasegale è semplice. Basta mettersi in contatto con il centro cinofilo Il Biancospino e il libro arriva in pochi giorni.
                            E' una lettura piacevolissima, ricca anche di aneddoti di vita vissuta.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Avere il libro di Bonasegale è semplice. Basta mettersi in contatto con il centro cinofilo Il Biancospino e il libro arriva in pochi giorni.
                              E' una lettura piacevolissima, ricca anche di aneddoti di vita vissuta.
                              confermo tutto, é un testo che non segue lo schema tradizionale, per esempio non riporta la genesi della razza , la testimonianza interessante
                              delle esperienze dirette di un uomo che ha passato molto tempo con i bracchi italiani
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..