Un amico distrutto dal dolore...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sanchi Francesco Scopri di più su Sanchi Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sanchi Francesco
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 283
    • Morciano di Romagna, Rimini, Emilia Romagna.
    • BRACCHI ITALIANI D E I S A N C H I

Un amico distrutto dal dolore...

Giovedi 19 Luglio a Piandispino (FC), mentre stava effettuando il suo turno di gara, forse preso da un'emanazione di capriolo o cinghiale abbondanti in zona, si è disperso il Bracco Italiano Paolo di proprietà dell'Amico Giorgio Ziron.
    Paolo era in quel momento condotto da Giorgio, a tutt'oggi, dopo aver movimentato mezzo mondo, non si hanno piu' notizie del magnifico amico di caccia e non solo....
    Fin dal primo giorno dell'accaduto Giorgio mi ha sempre tenuto informato con email e telefonate...
    Ieri mi ha scritto quello che sotto vi riporto, la disperazione e lo sconforto hanno preso il sopravvento sulla forza di reagire.

[u]Email</u>:

Carissimo Franco

Non volermene se non ho il coraggio di parlarti a viva voce, ma la commozione mi sta attanagliando ancora e, per orgoglio, non mi va di farmi sentire in certe condizioni (per un cane poi), inoltre, quello che sto per dirti, mi costa moltissimo, però penso sia la soluzione migliore. Io ho intenzione di troncare con i bracchi, almeno i miei, perché ogni volta che li vedo sono vinto dai ricordi e mi sento malissimo, ( sono 4 giorni che non mangio), per cui ti chiedo se, nel momento in cui Paolo sarà da considerarsi ragionevolmente “disperso in via definitiva”, posso riconsegnarti Tex, Pilone, Indy (anche se non viene direttamente dal tuo allevamento), sosterrò io tutte le spese del soggiorno da te, poi fanne quello che vuoi, regalali, vendili, non voglio più saperne niente!

Di questa bellissima esperienza che è durata (purtroppo) solo 2 anni, voglio ricordarmi dei tanti carissimi e degnissimi amici...........

Ciao

F. SANCHI
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

speravo di leggere un msg di tutt'altro tenore, ovviamente è di Giorgio l'ultima decisione, ma mi farebbe piacere che non ti privassi delle gioie,che, ogni cane può darti....
    sigpic
    pennino

Commenta

• ursusarctos

Nel sentirmi vicino a Giorgio Ziron per il comprensibilissimo dolore che lo attanaglia,mi auguro che il suo Paolo stia bene e possa al più presto essere ritrovato,in ogni caso spero che la sua non sia una decisione irrevocabile,ogni cane sà regalarci qualcosa e gli auguro che molti altri posano allietarlo.

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Giorgio è un amico ed una bravissima persona, spero tanto che possa ritrovare Paolo.
        Se così non fosse, non lasciare quella che è la tua passione perchè è l'unica cosa che aiuta quando succedono queste disgrazie.
        Forza Giorgio[:-golf].
        De Monte Cristian

Commenta

• piccoletto

Caro Giorgio, sappi che ti siamo tutti vicini nella tua disperazione....io in modo particolare, ma devi essere forte e superare questa brutta esperienza che sono convinto che alla fine si risolverà benevolmente.[:-golf][:-golf]
          Ti prego non ti far soppraffare dal dolore e/o dalla rabbia per l'accaduto, purtroppo questi sono i rischi di chi come noi ha dentro la passione che arde intensa.....cerca aiuto negli amici più vicini a te, sfogati ma non abbandonare i BRACCHI, loro non se lo meritano!!![:-golf]
          Ti abbraccio forte!![:-golf]

Commenta

• gbmax

Come non quotare Massimo, vedrai che la cosa si risolverà nel migliore dei modi.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

nei momenti di sconforto si è portati a distruggere tutto, é una reazione comprensibile, speriamo che poi Ziron ci ripensi e ritorni ai bracchi. Intanto ancora non è detto che il cane sia perso, é possibile che sia finito in qualche cascinale e lì governato in attesa di ritrovarne il padrone.
              Grazie Francesco per tenerci al corrente dei successivi sviluppi
              lucio

Commenta

• Diana

Caro Giorgio, non credo ancora possibile che un cane "sparisca" in questo modo. Spero con tutto il cuore che venga ritrovato al più presto.
                Ti prego, però, di non smettere con i bracchi, anzi, continua con la tua passione che è anche la loro e soprattutto è la passione di Paolo.
                In bocca al lupo per le ricerche[:-golf]

Commenta

• lampo
                  ⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 890
                  • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                  • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

dai Giorgio tieni duro

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Non bisogna farsi prendere dallo socnforto e dal dolore, altrimenti la vita sarebbe finita, ma questo ci deve dare la forza di andare avanti e continuare a cercare il tuo Paolo all'infinito.
                    Se poi disgraziatamente non dovessi più ritrovarlo allora prenderai un altro cucciolo che come Paolo saprà darti grandi soddisfazioni e tanto amore.
                    Non mollare Giorgio!!!!

enrico
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

Giorgio è un amico ed una bravissima persona, spero tanto che possa ritrovare Paolo.
                      Se così non fosse, non lasciare quella che è la tua passione perchè è l'unica cosa che aiuta quando succedono queste disgrazie.
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Spero che tu possa ritrovare il tuo amato Bracco
                        Andrea[:D]

Commenta

• alex

Dai Girogio, non mollare, siamo tutti con te. [:-golf]

Commenta

• ciccio

Innanzitutto Giorgio, cerchiamo di risollevarci da questo brutto momento. Consideralo un gancio destro che ti ha portato al tappetto, ma non sei KO.

Ragion per cui alza il c...o dalla seggiola, e ritorna nel luogo dove hai perso il cane, anche se è passato qualche tempo.

(Perdonami se mi rivolgo a te in questi termini, anche se non ci conosciamo, ma è come farti "annusare i sali", per farti riprendere a ragionare con più raziocinio, mettendo da parte lo sconforto, naturale per questi momenti).

BATTI E RIBATTI la zona, distribuendo bigliettini da visita con i tuoi recapiti, a tutti quelli che incontri; fermati soprattutto in prossimità di masserie, perchè se lui , il cane , è in zona e' lì che andrà a cercar ricovero. NON DEMORDERE ! Aggiungi , nei bigliettini , una annotazione in cui darai un premio a chi ti darà notizie sul cane. Scannerizza qualche foto, se le hai, e distribuiscile.

Se poi, non riuscirai a risolvere niente,...e mi auguro TANTO di NO,....cosa vorresti FARE ???

Abbandonare dal tuo affetto anche gli altri cani ????????????? Hai scritto : regalali,...vendili,... - Questo significa, in questo momento, altri tre abbandoni.

Sono solo due anni che ti dedichi ai Bracchi, almeno così hai scritto,...IO TE NE AUGURO DI DEDICARCENE ALTRI 100 in nome anche di Paolo e di questa brutta esperienza.

p.s. Ho provato anche io , più volte, quello che stai provando anche tu. Alcune volte ho avuto la fortuna di ritrovare il cane, ricordo una pointer Diana, ero a caccia con Alfonsomis, e la persi dietro a dei caprioli, in Sila ; la ritrovai dopo tre giorni, andando avanti ed indietro.

Altre volte, invece, ho trovato le carcasse rovinate dai lupi; ma li ho sempre ritrovati i cani, nella buona o cattiva sorte, ed in nome di quelli persi e per la gioia di quelli ritrovati, continuo ad andar per le montagne della Sila, solo, A CACCIA.

DAI GIORGIO !!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• gigi

caro giorgio,mi associo a tutti gli altri che ti sono vicini in questo triste momento,
                              ma non demordere,metti la foto del tuo paolo sul forum con la segreta speranza che qualche
                              disgraziato l'abbia rubato ed un bracco non passa inosservato
                              gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..