Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti.
Ho un bracco maschio di 16 mesi...vivo in un condominio e lui il bracco ha circa 200 metri di giardino per poter scorazzare tranquillo,ma ciò nonostante,quando mi assento per lavoro o per altri impegni inizia ad abbaiare e non smette fino a che non ritorno...anche 6 7 ore di fila ....sono disperato..mi hanno consigliato il famoso collare antiabbaio...
voi che cosa ne dite?
saluti
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
il collare non è certo una cosa molto carina, soprttutto per chi come noi ama veramente i cani. però visto che non puoi di certo mettere l'antiabbaio ad acqua su 200 mq di giardino credo che resti l'unica soluzione. poi se sei fortunato e il cane è intelligente, potri toglierlo dopo pochi giorni perchè avrà capito cosa non deve fare.
almeno a me è successo così.
saluti
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
16 mesi??? tra poco smette fidati.... lo faceva anche darma con grande soddisfazione dei vicini adesso soprattutto dopo la cucciola ta non lo fa piu'.... o almeno non piu' 6 o 7 ore di fila al limite mugola un po' e poi si mette buona. Nel giardino hai la cuccia, perche' ho notato che darma abbaia meno che al mare passa quasi tutto il tempo in cuccia, al mare invece non ce l'ho per cui stava sul cancello finche' non tornavo... quando stavo via un po' di piu' la lasciavo in casa.... e li si metteva sul divano e dormiva.... non saprei che altro consigliarti...in bocca a lupo
Grazie dei consigli,intanto gli ho comprato i libri dato che lo zaino (orecchi) lo ha fornito la natura,e lo porto a scuola di buone maniere...la prima lezione...è stata dura ...e credo che a breve i suoi compagni gia esperti rincominceranno ad abbaiare tutto il giorno...come lui....ci cacceranno anche da li!!
comunque i consigli sono sempre ben accetti...per ora siamo in attesa dell'apertura delle cacce...dove spero il "diavolo" Geppo si dia una calmata..
saluti
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
mettigli il collare e non ti preoccupare.Sembrerebbe una crudeltà ma forse lo è a fin di bene.E' più crudele farlo abbaiare per ore in quanto lo stress del continuo abbaiare a livello psichico nessuno lo tiene in considerazione nè lo quantifica.Siamo portati sempre a considerare le cose facili da pensare ma non il resto.Comunque non è un grande schock come tutti vogliono fare credere(vedi mia discussione sui collari elettrici che abbiamo provato su noi stessi)
un cane che abbaia continuamente può diventare un grossissimo problema,oggettivamente i vicini non hanno torto di lamentarsi e potrebbero obbligarti a trasferirlo, quindi prima di arrivare all'estremo prova io collare antiabbaio o restringigli lo spazio ed applica la doccia d'acqua
che è un sistema tanto efficace quanto indolore, in estate poi è quasi benefica !!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi
vorrei sapere la differenza fra un collare antiabbaio ed un collare da addestramanto
grazie
gigi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">il collare antiabbaio lavora sulle vibrazioni emesse dalla laringe che captate da un sensore fanno si che si produca la scarica elettrica.Il collare d'addestramento invece viene azionato in radiofrequenza a la demande
IL CANE ABBAIA DI CONTINUO? E' UN SUO 'DIRITTO ESISTENZIALE'
GIUDICE DI PACE DA' TORTO A PENSIONATO ESASPERATO DA RUMORE
TRENTO
(ANSA) - TRENTO, 11 AGO - Esasperato dal continuo abbaiare di due dobermann nel giardino dei vicini, un pensionato trentino ha chiesto giustizia al giudice di pace, ma gli è andata male: non solo abbaiare è un 'diritto esistenziale' dei cani, ha detto il giudice, ma anche il collarino anti-abbaio che i proprietari gli avevano messo è uno strumento lesivo dei diritti dell' animale. Il pensionato, invece, non ha alcun diritto a un risarcimento per gli anni in cui ha dovuto sopportare il continuo latrare e in più dovrà pagare le spese processuali. Con l' aggravante che lo strumento anti-abbaio (un collare a pile che emette suoni ad alta frequenza quando il cane abbaia, facendogli abbassare il volume) non potrà più essere applicato ai due dobermann, che potranno quindi abbaiare quanto vogliono. Il giudice di pace di Rovereto Clemente Ravetto ha dato torto al pensionato affermando che altri vicini non hanno definito i latrati dei due cani superiori alla soglia di tollerabilità e che non è del tutto provato che siano solo i due dobermann ad abbaiare, dato che nelle vicinanze ci sono anche altri cani e un parco pubblico spesso frequentato dai 'migliori amici dell' uomò. "Sono talmente deluso della sentenza - ha dichiarato il pensionato al quotidiano 'Trentino', che ha riferito la vicenda - che penso di non appellarla nemmeno. La morale mi pare questa: se il cane del vicino vi massacra le giornate, sono affari vostri". (ANSA).
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ragno
ora ci sono gli anti abbaio ad emissione di fragranza alla citronella (quella usata contro le zanzare).
L'ho visto in una armeria!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si ma sembra che funzionaino silo nei luoghi chiusi
Comunque se funzionano come con le zanzare stiamo freschi!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta