SULTAN, non c'é più

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

Un pensiero a mauro e al suo dolce amico sultan che non e' piu' tra noi
    _____
    alfio68

Commenta

• Roberta 71

un forte abbraccio Mauro

Commenta

• ottavio marotta
        ⭐⭐
        • Mar 2011
        • 307
        • roccagloriosa(sa)
        • springer

non si riesce propio a rimediare a queste torsioni?[:142] [:(]

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 721
          • Pavia
          • bracco bassotto

Caro Mauro, mi dispiace molto per il povero Sultan.
          Francesco

Commenta

• Po
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 781
            • Pisa
            • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Anch'io ero "affezionato" a Charly da quando l'ho visto la prima volta in Polonia nel 2007.
            Storia non facile , la sua, poi l'affetto di Rino .......
            Ricordo che dopo la morte di Ondine si era messo a "cercare" Lucio.
            Altri tempi.....mi dispiace !
            Paolo Malavasi

Commenta

• il principe

mi dispiace tanto...un abbraccio a mauro...

Commenta

• gigi

mi disdpiace...un abbraccione Mauro
                gigi

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969
                  • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                  • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da Po
                  Anch'io ero "affezionato" a Charly da quando l'ho visto la prima volta in Polonia nel 2007.
                  Storia non facile , la sua, poi l'affetto di Rino .......
                  Ricordo che dopo la morte di Ondine si era messo a "cercare" Lucio.
                  Altri tempi.....mi dispiace !
                  Vero, è stato un episodio toccante:
                  Lo racconto: Qualche anno fa tra lo Zio Lucio e Sultan non c'era un buon rapporto, anzi , Lucio doveva stare attento a non avvicinarsi in quanto gli ringhiava e cercava di morderlo. Mi dispiaceva di ciò, Sultan non ha mai morsicato nessuno in vita sua. Poi a Lucio muore la sua Ondine dopo una giornata di caccia a Canossa. Partiamo per la Polonia per vedere i ns. cani al lavoro, Adelchi, Alboino, Malvasia, Amleto e Sultan.
                  La mattina arriviamo sul campo di gara e toccava turno a Sultan. Come sempre il bravo Falappi fa scendere dal furgone il bracco per farlo sporcare. Io, Lucio e Po siamo assieme. Sultan scende dal furgone, viene verso di noi e si avvicina a Lucio che va in tensione. Ma il cane non fa nulla, anzi si appoggia alle sue gambe e gli offre la zampa. Affetto, sensibilità, intuizione verso Lucio per la morte di Ondine? Da allora è nata un'amicizia e grande rispetto fra entrambi. Sicuramente è stato un cane di grande cervello, aveva qualche cosa in più degli altri, sempre serio, attento e molto sensibile sia verso gli uomini che verso la selvaggina.
                  Ho tanti bei ricordi di lui, l'ho condotto qualche volta in gara andando sempre a punto.
                  Una volta, in gara mi pare a S. Valentino, fece un'azione indescrivibile:
                  Falappi sgancia Sultan, a destra e sinistra per 100 mt. poi il braccone rientra, parte diritto e dopo 50 mt. ferma immobile testa alta. Falappi si avvicina e parte una beccaccia. Sultan fermo e Falappi spara. Sultan sempre immobile volge il suo testone a destra, allunga il collo e partono due fagiani. Cane immobile e Falappi spara di nuovo.
                  Ma non è finita, Sultan rivolge il suo testone in avanti ed allunga nuovamente il collo. A circa 20 metri parte un capriolo. Sultan sempre immobile viene legato ed il giudice ferma la gara e vuole vederlo al pulito. Afferma di non avere mai visto in vita sua una azione simile.
                  Io ero estasiato da quanto aveva fatto, orgoglioso e con l'adrenalina alle stelle. Questo era il mio Sultan, certamente bracco morfologicamente non bello ma con una intellegenza venatoria e sensibilità non comune.
                  Questi due episodi li dovevo a questo braccone. Ciao Ciarlotty. Mi manchi tanto.
                  Pierino la peste

Commenta

• Varano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2098
                    • Follonica
                    • Epagneul Breton

Mi dispace veramente tanto...le tue parole sono toccaniti... mi è scappata la lacrimuccia....Coraggio...
                    La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• Maurideep
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 1767
                      • Rivanazzano Terme (PV)
                      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Non ci sono molte parole.... un abbraccione Mauro
                      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
                        Vero, è stato un episodio toccante:
                        Lo racconto: Qualche anno fa tra lo Zio Lucio e Sultan non c'era un buon rapporto, anzi , Lucio doveva stare attento a non avvicinarsi in quanto gli ringhiava e cercava di morderlo. Mi dispiaceva di ciò, Sultan non ha mai morsicato nessuno in vita sua. Poi a Lucio muore la sua Ondine dopo una giornata di caccia a Canossa. Partiamo per la Polonia per vedere i ns. cani al lavoro, Adelchi, Alboino, Malvasia, Amleto e Sultan.
                        La mattina arriviamo sul campo di gara e toccava turno a Sultan. Come sempre il bravo Falappi fa scendere dal furgone il bracco per farlo sporcare. Io, Lucio e Po siamo assieme. Sultan scende dal furgone, viene verso di noi e si avvicina a Lucio che va in tensione. Ma il cane non fa nulla, anzi si appoggia alle sue gambe e gli offre la zampa. Affetto, sensibilità, intuizione verso Lucio per la morte di Ondine? Da allora è nata un'amicizia e grande rispetto fra entrambi. Sicuramente è stato un cane di grande cervello, aveva qualche cosa in più degli altri, sempre serio, attento e molto sensibile sia verso gli uomini che verso la selvaggina.
                        Ho tanti bei ricordi di lui, l'ho condotto qualche volta in gara andando sempre a punto.
                        Una volta, in gara mi pare a S. Valentino, fece un'azione indescrivibile:
                        Falappi sgancia Sultan, a destra e sinistra per 100 mt. poi il braccone rientra, parte diritto e dopo 50 mt. ferma immobile testa alta. Falappi si avvicina e parte una beccaccia. Sultan fermo e Falappi spara. Sultan sempre immobile volge il suo testone a destra, allunga il collo e partono due fagiani. Cane immobile e Falappi spara di nuovo.
                        Ma non è finita, Sultan rivolge il suo testone in avanti ed allunga nuovamente il collo. A circa 20 metri parte un capriolo. Sultan sempre immobile viene legato ed il giudice ferma la gara e vuole vederlo al pulito. Afferma di non avere mai visto in vita sua una azione simile.
                        Io ero estasiato da quanto aveva fatto, orgoglioso e con l'adrenalina alle stelle. Questo era il mio Sultan, certamente bracco morfologicamente non bello ma con una intellegenza venatoria e sensibilità non comune.
                        Questi due episodi li dovevo a questo braccone. Ciao Ciarlotty. Mi manchi tanto.
                        G R A N D I S S I M O il Sultan!!!!

Commenta

• franco boni
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2005
                          • 1106
                          • sarzana, La Spezia, Liguria.
                          • bracco italiano

Caro Maurone come ti capisco............ mi ricordo di averlo visto da giovane con Rino: esuberante e abbastanza testardo poi dopo un pò di tempo... un gran cane!
                          Un forte abbraccio.
                          franco

Commenta

• Mauro Nerviani
                            Pierino la peste
                            • Apr 2005
                            • 4969
                            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Domani alla gara su quaglie porterò sua figlia, non gareggerà ma sarà con me vicina. E' come se ci fosse lui. Grazie a tutti per la Vs. amicizia. Falappi non ha avuto la forza di venire.
                            Mauro
                            Pierino la peste

Commenta

• Sergordon
                              Cow Kill 2014
                              • Jan 2007
                              • 6416
                              • Divignano, Novara, Piemonte.
                              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Caro Mauro, una triste notizia leggo, non ti nascondo che mi sono commosso e mi è scesa qualche lacrima, ho conosciuto Sultan nel tuo allevamento e ho avuto la fortuna di averlo visto sul terreno in Croazia l'anno che venni con voi, una forza della natura, impressionante per come si metteva sul terreno e andava a prendere le starne con guidate mozzafiato, sempre corretto, un grande soggetto di rara potenza, ti sono vicino Mauro e lo sono anche a Rino che tutte le volte che ci incontravamo mi raccontava delle imprese del "suo" Ciarly, un abbraccio!
                              Ultima modifica Sergordon; 09-06-12, 14:35.
                              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Druso
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2008
                                • 1757
                                • Spagna
                                • Bracco italiano. Beagle.

Ti sono vicino Mauro! Mi dispiace, anche se non conoscevo Sultan

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..