E' una storia che Vi voglio raccontare perchè riguarda personalmente un mio cane ed un caro amico.
Eccola:
Come penso sappiate posseggo un cane di nome Sultan (io lo chiamo Charly) che è fratello pieno della brava Ondine dello Zio Lucio recentemente deceduta.
E' un cane di taglia grossa, molto volenteroso, discreto in prova, ma con un carattere un pò ombroso, a volte soffre di antipatie molto accentuate, ed una di queste antipatie l'ha sempre rivolta allo zio Lucio. Non ho mai capito perchè, ma lo Zio ha dovuto sempre avvicinare Sultan con circospezione restando molto attento a non farsi mordere.
Primo giorno di prove e turno di Sultan. Bottani apre il furgone e lo libera affinchè il cane possa sporcare e non interrompere la prova.
Sultan scende dal furgone, accenna a sporcare, ma vede lo Zio Lucio, và verso di lui e gli si appoggia contro dimostrando una affettuosità verso di lui fuori dal comune.
Stessa scena il giorno seguente, addirittura mi ignora ed ignora persino Bottani sino a che il conduttore lo richiama e lo lega per affrontare il turno di prova.
Tutti rimaniamo increduli e formuliamo lo stesso pensiero.
Forse Sultan ha compreso il dispiacere di Lucio per la morte di Ondine, forse ha voluto dare un grande gesto di affetto a colui che cacciava con la sorella?
Certo un comportamento molto strano, da antipatia spinta a dimostrazione di grande affetto. Forse i bracchi si immedesimano nei dispiaceri degli altri? Sensibilità? Intuito del bracco?.
Ho colto questi momenti di grande affetto, li voglio mostrare.
Bracchi italiani, grandi cani e non solo a caccia!
Immagine:
97,07KB
Immagine:

243,5KB
Commenta