Che emozione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4550
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Che emozione

Quando si acquista un cucciolo, con la prospettiva di farlo diventare un cane beccacciaro,i dubbi che ti ronzano in testa sono sempre molti,
    se poi il cucciolo è un B.I. i dubbi sono ancora maggiori xchè da tutte le parti sta scritto che il B.I. non è il cane ideale per questa caccia.
    Poi quando ti avvicini al giorno del fatidico primo incontro,compare anche la paura che trascuri l'usta della regina, e sarebbe un bel guaio.
    In cuor mio ho sempre sperato che non fermasse la beccaccia al primo incontro perchè altrimenti si sarebbe portata dietro per sempre una piccola tara.Bene ieri il primo incontro è avvenuto è come sperato non l'ha fermata, ma non l'ha fermata neanche al secondo e al terzo ha accennato un minimo di ferma.Ero già soddisfatto di come stavano andando le cose, poi mentre stavo cercando di scavalvcare uno di quei recinti elettrificati per le mucche, vedo la mia bracca " Brina " che improvvisamente alza la testa e parte al trotto proprio verso le mucche, fa una decina di metri e poi ferma.
    Non la considero pensando che stia fermando proprio le mucche , ma vedendo che non si muove, mi avvicino e vedo che sta masticando l'aria, segno inconfondibile . L'ansia aumenta , il tempo pare essere eterno, e all'improvviso la regina parte alzandosi verso il sole e io la padello.
    Sono incazzato ma felicissimo, Brina ferma le beccacce.Per la cronaca la beccaccia verrà incarnierata dal mio socio.
    Passa un quarto d'ora e la scena si ripete, ma questa volta la regina è più smaliziata e costringe me e Brina ad una guidata da cardiopalma
    di una quarantina di metri per poi farci fessi tutti e due. Non importa, ma ora ho la certezza che anche il Bracco Italiano può diventare
    un grande cane da beccacce, alla faccia dei suoi denigratori.
  • marco pas
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 1937
    • marnate
    • bracco italiano

Complimenti a Brina e scatta qualche foto. Ciao

Commenta

• Massimiliano ZB
      Moderatore WAHW
      • Dec 2009
      • 1022
      • Italia ed aereo!
      • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Supertoooooooooop!!!!
      Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
      Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4550
        • Langhe

Originariamente inviato da marco pas
        Complimenti a Brina e scatta qualche foto. Ciao
        Le foto le farò verso fine stagione, ora avrei bisogno di un accompagnatore , sono troppo preso nel servire il cane come si deve e non mi riesce neanche bene

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da bosco64
          Le foto le farò verso fine stagione, ora avrei bisogno di un accompagnatore , sono troppo preso nel servire il cane come si deve e non mi riesce neanche bene
          Bravo....ora servi il cane....per le foto c'è tempo!!![vinci] Complimenti alla tua Brina.....[:D]
          Alberto Merlo

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Complimenti Bosco! Capisco l'emozione, brava la tua Brina! la becaccia dalle mie parti è inesistente, secondo ho capito ci sono alcune, ma poche, nel nord della Spagna (Navarra almeno), ma vedo che in Italia si parla spesso di caccia alla becaccia.

Una domanda senza intenzione di polemica: Queste becaccie sono selvaggina vera o sono allevate come spesso si fa con la pernice rossa?

Commenta

• marco pas
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 1937
              • marnate
              • bracco italiano

Fai benissimo, ci mancherebbe...! Da quello che scrivi deve essere proprio una brava bracca, non vedendo il tuo album .... una foto mi sarebbe piaciuta vederla. Aspettero' quando ti sara'' possibile.

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4550
                • Langhe

Originariamente inviato da Druso

Una domanda senza intenzione di polemica: Queste becaccie sono selvaggina vera o sono allevate come spesso si fa con la pernice rossa?
                Dalla tua domanda potrei dedurre che non hai mai visto una beccaccia dal vero.Se capiti dalle mie parti sono disposto a portarti con me.
                E' selvaggina vera e non allevabile. Quando l'uomo cercherà di allevarle sarà finita, ma spero che non succeda mai

---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Originariamente inviato da marco pas
                Fai benissimo, ci mancherebbe...! Da quello che scrivi deve essere proprio una brava bracca, non vedendo il tuo album .... una foto mi sarebbe piaciuta vederla. Aspettero' quando ti sara'' possibile.
                Non mi sono ancora deciso a crearlo, io odio le macchine fatografiche compatte, e quella che ho è scomoda da portarsi a caccia. Cercherò comunque di rimediare. Sulla mia bracca ti posso dire che è ancora giovane, ma impare in fretta. Ora dovrò insegnargli a riportare, xchè a casa riporta tutto, a caccia per ora non riporta niente, ma nessuno è perfetto

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

La beccaccia è SOLO vera!!![vinci]
                  Alberto Merlo

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2600
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

Complimenti x la tua bracca,anche la mia ieri ha avuto il battesimo sulla beccaccia fermata alla seconda rimessa e non piu' ritrovata.Proprio ieri ho potuto gustarmi anche una sua ferma assieme alla spinona su di un fagiano imboscatosi in un roveto,mentre invece ho assistito ad una sua carica in un campo di medica su di uno splendido fagianaccio che se la ride ancora adesso.ciao.
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna

È quello che pensavo. Giusto, non ho mai visto una becaccia viva o morta. Allora complimenti. Dicono che è molto più saporita della pernice. Quando ritornerò in Italia ti farò un fischio e mi fai vedere una becaccia.

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4550
                        • Langhe

È quello che pensavo. Giusto, non ho mai visto una becaccia viva o morta. Allora complimenti. Dicono che è molto più saporita della pernice. Quando ritornerò in Italia ti farò un fischio e mi fai vedere una becaccia.
                        Per conto mio la pernice da mangiare è più buona. Se vuoi vedere una beccaccia da me , devi venire tra novembre e marzo, ma essendo un uccello migratore non è scontata la sua presenza. Dalle tue parti è tutto desertico , oppure ci sono delle zone umide coperte da alberi ??. Se si nei mesi invernali
                        potresti anche trovarla.

Commenta

• Druso
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 1757
                          • Spagna

Visto che si scrive tanto di becaccia sul forum, ho chiesto al presidente della federazione di caccia della mia regione e mi ha detto che becaccia non c'è. In Navarra mi hanno detto che c'è un po' di becaccie. Io non le ho mai viste sia in Spagna che in Italia, qui le migratorie sono le tortore e i colombacci, poi c'è coniglio, lepre e pernice rossa. Si caccia anche il cinghiale, cervo, arrui, mufflone, capra e volpe.

Commenta

• Giampaoletti
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 1863
                            • Ascoli Piceno

Quando si acquista un cucciolo, con la prospettiva di farlo diventare un cane beccacciaro,i dubbi che ti ronzano in testa sono sempre molti,
                            se poi il cucciolo è un B.I. i dubbi sono ancora maggiori xchè da tutte le parti sta scritto che il B.I. non è il cane ideale per questa caccia.
                            Poi quando ti avvicini al giorno del fatidico primo incontro,compare anche la paura che trascuri l'usta della regina, e sarebbe un bel guaio.
                            In cuor mio ho sempre sperato che non fermasse la beccaccia al primo incontro perchè altrimenti si sarebbe portata dietro per sempre una piccola tara.Bene ieri il primo incontro è avvenuto è come sperato non l'ha fermata, ma non l'ha fermata neanche al secondo e al terzo ha accennato un minimo di ferma.Ero già soddisfatto di come stavano andando le cose, poi mentre stavo cercando di scavalvcare uno di quei recinti elettrificati per le mucche, vedo la mia bracca " Brina " che improvvisamente alza la testa e parte al trotto proprio verso le mucche, fa una decina di metri e poi ferma.
                            Non la considero pensando che stia fermando proprio le mucche , ma vedendo che non si muove, mi avvicino e vedo che sta masticando l'aria, segno inconfondibile . L'ansia aumenta , il tempo pare essere eterno, e all'improvviso la regina parte alzandosi verso il sole e io la padello.
                            .................................................. .................................................
                            Non importa, ma ora ho la certezza che anche il Bracco Italiano può diventare
                            un grande cane da beccacce, alla faccia dei suoi denigratori.
                            Complimenti per la bracchetta e per la tua prosa che nei tratti quotati mi ha emozionato.

È quello che pensavo. Giusto, non ho mai visto una becaccia viva o morta. .................................................. ..
                            Se vai su questo sito puoi vederla e saperne di più.

Cerca un video di una beccaccia, catturata, nel momento del rilascio con installata una trasmittente.Anche qsto molto emozionante.

Commenta

• Marco F
                              ⭐⭐
                              • Jun 2010
                              • 271
                              • Samarate
                              • Bracco italiano / Mosè

E ragazzi la regina è la regina, domenica incontrata e presa, emozioni uniche, ferme rotte a tratti, e gran lavoro dei cani. Sono uscito in compagnia di amici con due breton e il Mosè, che alla fine preso dall'azione si è infilato nei rovi come fosse piccolino anche lui; ma alla fine sono rimaste emozioni e scenari unici.
                              Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..