Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La prop. di un Bracco dei Sanchi mi ha inoltrato il seguente messaggio, e non so fare altro che inoltrarlo a voi, forse qualcuno sa qualcosa di questa storia??
"Il piccolo Bracco (roano marrone) ha circa 3 mesi. Trovato su una strada ad alta percorrenza, è denutrito e privo di forze. Stiamo cercando di rimetterlo in sesto ma ha bisogno di una casa. Lo stallo da noi è solo provvisorio perchè non possiamo tenerlo a lungo. Aiutatelo!"
Forse qualcuno con accesso a facebook può dirci esattamente cos'è successo?
Se Mauro dice il cane è stato sistemato non intende certo sterilizzazione e vita sul divano di un animalista...????
Sami, in pratica il cucciolo sembra sia stato adottato! E' scontato che andrà a casa di un non cacciatore, anche perché questa è la richiesta (solita) di chi l'ha adesso in mano. È specificato chiaro e tondo "No Cacciatori", su questo concetto ho avuto discussioni in passato su FB, e in questo caso non ho potuto commentare anche chi accusa i Cacciatori di averlo abbandonato!
La cosa che mi puzza, è: com'è possibile abbandonare un cucciolo di tre mesi, non è possibile ancora avere certezze sul suo rendimento venatorio, per cui cadrebbe il castello accusatorio sui cacciatori che abbandonano i cani inadatti alla caccia. In più, è mai possibile che questi cani "trovati" non siano chippati? Cucciolate di Bracchi non ce ne sono molte, specialmente al sud (dice che l'hanno trovato a Gravina di Puglia) per cui mi sembra proprio strana questa situazione.......
Dato le tue informazioni, in effetti sembra strano...(Per non parlare di quella idiozia di non affidare cani ai cacciatori.)
Perani (delle Terre Alliane) non vive laggiù? Forse, chi conosce allevatori al sud, potrebbe chiedere in giro di cucciolate nate circa 3 mesi fa. Ma, ovviamente, potrebbe essere anche un privato che ha fatto coprire la sua femmina.
La stessa persona che attualmente tiene il piccolo roano sembra avere ancora altri Bracchi di 7 mesi, hmmmm....molto strano, oggi, che tutti i cani devono essere chippati non si riesce a rintracciare i proprietari??
Dato le tue informazioni, in effetti sembra strano...(Per non parlare di quella idiozia di non affidare cani ai cacciatori.)
Perani (delle Terre Alliane) non vive laggiù? Forse, chi conosce allevatori al sud, potrebbe chiedere in giro di cucciolate nate circa 3 mesi fa. Ma, ovviamente, potrebbe essere anche un privato che ha fatto coprire la sua femmina.
La stessa persona che attualmente tiene il piccolo roano sembra avere ancora altri Bracchi di 7 mesi, hmmmm....molto strano, oggi, che tutti i cani devono essere chippati non si riesce a rintracciare i proprietari??
mi sono fatta le tue stesse domande sami.....................................
Dalla foto si intravedono dei punti sul cranio e una sciupatura sull'orecchio sinistro....possibile che sia rogna ??
Questo potrebbe essere un motivo per cui il proprietario (BASTARDO)! lo ha abbandonato?
Povero, ma come c..zo si fa. L'uomo quando vuole è proprio una bestia.
Bestia chi lo abbandona, e ancora più bestie chi riproduce a c...zo come mi sembra che sia in questo caso, i presupposti ci sono per iniziare a rovinare la razza come è stato per il Labrador, il Retriver, il weimaraners....
ma nessuno si è posto il problema che può essere semplicemente scappato o perso?? il problema è perchè non ha il microcip?? Leggendo le risposte su facebook, mi dà sempre più l'impressione che essendo un cane da caccia facciano di tutto per evitare di trovare il proprietario, ma di affidarlo sempre più distante possibile (se ho letto bene dalla puglia è stato adottato a Torino, con obbligo della castrazione). Visto che la voto scattata era del 30.10 e messaggio del 01/11, non sarebbe stato giusto chiedere se qualcuno aveva smarrito un cucciolo???
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta