trovato bracco 3 mesi su una strada??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

trovato bracco 3 mesi su una strada??

La prop. di un Bracco dei Sanchi mi ha inoltrato il seguente messaggio, e non so fare altro che inoltrarlo a voi, forse qualcuno sa qualcosa di questa storia??

"Il piccolo Bracco (roano marrone) ha circa 3 mesi. Trovato su una strada ad alta percorrenza, è denutrito e privo di forze. Stiamo cercando di rimetterlo in sesto ma ha bisogno di una casa. Lo stallo da noi è solo provvisorio perchè non possiamo tenerlo a lungo. Aiutatelo!"

C'è anche una pagina su facebook (ma non sono membro e quindi non posso accedere): http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=2593570333916&set=a.2604755253532.7 1537.1694400482&type=3&theater

Non ho idea dove di preciso è stato trovato. Magari qc. l'ha perso???
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Mi pare che sia già stato sistemato, vai su FB a leggere
    Ciao
    Pierino la peste

Commenta

• Sami
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 952
      • Lombardia
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
      Mi pare che sia già stato sistemato, vai su FB a leggere
      Ciao

Non ho una pagina su facebook e quindi non posso guardare/leggere niente lì. Cmq. se è già tutto okay, bene! Sono contenta per il cucciolo!

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Sami
        Non ho una pagina su facebook e quindi non posso guardare/leggere niente lì. Cmq. se è già tutto okay, bene! Sono contenta per il cucciolo!

Salve! Non sono contento- sterilizzeranno i cani, adottare solo per famiglie , non per la caccia. Ciao Madonna.. poverino...

Commenta

• Gianni Marcucci
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2569
          • Deruta - (PG) - Umbria
          • Bracco Italiano

A me sta cosa mi puzza assai......................
          Gianni

Commenta

• Sami
            ⭐⭐
            • Jan 2008
            • 952
            • Lombardia
            • Bracco Italiano

Forse qualcuno con accesso a facebook può dirci esattamente cos'è successo?
            Se Mauro dice il cane è stato sistemato non intende certo sterilizzazione e vita sul divano di un animalista...????

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1129
              • prov. torino
              • setter

Da questo link non riesco ad accedere, dice che è' scaduto...

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Sami, in pratica il cucciolo sembra sia stato adottato! E' scontato che andrà a casa di un non cacciatore, anche perché questa è la richiesta (solita) di chi l'ha adesso in mano. È specificato chiaro e tondo "No Cacciatori", su questo concetto ho avuto discussioni in passato su FB, e in questo caso non ho potuto commentare anche chi accusa i Cacciatori di averlo abbandonato!
                La cosa che mi puzza, è: com'è possibile abbandonare un cucciolo di tre mesi, non è possibile ancora avere certezze sul suo rendimento venatorio, per cui cadrebbe il castello accusatorio sui cacciatori che abbandonano i cani inadatti alla caccia. In più, è mai possibile che questi cani "trovati" non siano chippati? Cucciolate di Bracchi non ce ne sono molte, specialmente al sud (dice che l'hanno trovato a Gravina di Puglia) per cui mi sembra proprio strana questa situazione.......

Sent from my iPhone using Tapatalk
                Gianni

Commenta

• Sami
                  ⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 952
                  • Lombardia
                  • Bracco Italiano

Dato le tue informazioni, in effetti sembra strano...(Per non parlare di quella idiozia di non affidare cani ai cacciatori.)
                  Perani (delle Terre Alliane) non vive laggiù? Forse, chi conosce allevatori al sud, potrebbe chiedere in giro di cucciolate nate circa 3 mesi fa. Ma, ovviamente, potrebbe essere anche un privato che ha fatto coprire la sua femmina.

La stessa persona che attualmente tiene il piccolo roano sembra avere ancora altri Bracchi di 7 mesi, hmmmm....molto strano, oggi, che tutti i cani devono essere chippati non si riesce a rintracciare i proprietari??

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Sami
                    Dato le tue informazioni, in effetti sembra strano...(Per non parlare di quella idiozia di non affidare cani ai cacciatori.)
                    Perani (delle Terre Alliane) non vive laggiù? Forse, chi conosce allevatori al sud, potrebbe chiedere in giro di cucciolate nate circa 3 mesi fa. Ma, ovviamente, potrebbe essere anche un privato che ha fatto coprire la sua femmina.

La stessa persona che attualmente tiene il piccolo roano sembra avere ancora altri Bracchi di 7 mesi, hmmmm....molto strano, oggi, che tutti i cani devono essere chippati non si riesce a rintracciare i proprietari??
                    mi sono fatta le tue stesse domande sami.....................................

Commenta

• giusti mauro
                      Padellino d'oro 2014
                      • Apr 2011
                      • 396
                      • livorno
                      • bracco italiano

Dalla foto si intravedono dei punti sul cranio e una sciupatura sull'orecchio sinistro....possibile che sia rogna ??
                      Questo potrebbe essere un motivo per cui il proprietario (BASTARDO)! lo ha abbandonato?

Commenta

• Marco F
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 271
                        • Samarate
                        • Bracco italiano / Mosè

Ma ci sono foto del bracchetto in questione?
                        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma
                          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

.....eccola
                          File allegati
                          Alessandro

Commenta

• Marco F
                            ⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 271
                            • Samarate
                            • Bracco italiano / Mosè

Povero, ma come c..zo si fa. L'uomo quando vuole è proprio una bestia.

Bestia chi lo abbandona, e ancora più bestie chi riproduce a c...zo come mi sembra che sia in questo caso, i presupposti ci sono per iniziare a rovinare la razza come è stato per il Labrador, il Retriver, il weimaraners....
                            Ultima modifica Marco F; 07-11-12, 20:34.
                            Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• fausto976
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 1129
                              • prov. torino
                              • setter

ma nessuno si è posto il problema che può essere semplicemente scappato o perso?? il problema è perchè non ha il microcip?? Leggendo le risposte su facebook, mi dà sempre più l'impressione che essendo un cane da caccia facciano di tutto per evitare di trovare il proprietario, ma di affidarlo sempre più distante possibile (se ho letto bene dalla puglia è stato adottato a Torino, con obbligo della castrazione). Visto che la voto scattata era del 30.10 e messaggio del 01/11, non sarebbe stato giusto chiedere se qualcuno aveva smarrito un cucciolo???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..