Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Manuel...nemmeno a farlo apposta.....sono completamente astemio.....possono confermare gli amici forum con cui siamo andati a cena.
Non ho avuto ancora l'occasione di vederla dal "vivo" ma le foto...come dice Antonio...parlano da sole.
Oltre ad essere una bracca bella e brava la Agata ...sarà anche un'ottima fattrice ...per cui complimenti più che meritati. [:-golf]
Ultima modifica ALEXZX6R; 18-12-12, 13:35.
Motivo: ...complimento esagerato!!!
Manuel...nemmeno a farlo apposta.....sono completamente astemio.....possono confermare gli amici forum con cui siamo andati a cena.
Non ho avuto ancora l'occasione di vederla dal "vivo" ma le foto...come dice Antonio...parlano da sole.
Oltre ad essere una bracca bella e brava la Agata è anche un'ottima fattrice ...per cui complimenti più che meritati. [:-golf]
Astemio??? sarà???[:D] ma la fattrice è la madre di Agata la mia Aida che io chiamo Dafne, Agata la farò coprire per la prima volta al prossimo calore... speriamo tu sia buon profeta...
certo la legge dello scarrafone....ma io dei due scarrafoni che utilizzo sono pienamente soddisfatto davvero
dei bracchi del passato Titano è il piu' titolato sia in prove che in morfologia, poi ci sarebbe da aggiungere anche Giacherebbe dell'Angelo del Summano, che in fatto di titoli
non scherza e fra le femmine Rivana del Monte Alago che in expo ha vinto tutto , ma non bisogna dimenticare che ad inizio carriera ha ottenuto grandi risultati anche in prova, poi per scelta del proprietario si è dedicata alle sole expo.
Fer l' ho conosciuto quando ancora avevo gli spinoni ed era un soggetto veramente
valido ed era un dominatore delle prove ed anche un vincente nelle expo. Altri bracchi di grandissima positività erano due roani condotti da Rebaschio, Olmo e Basco del compianto Renato Tosi.
Hanno fatto anche una grande carriera Dora ed Eolo di Montetricorno che hanno dominato il campionato sociale per diversi anni ed il secondo è stato anche un grandissimo cane da caccia.
Il limite di queste citazione è che si parla di soggetti illustratisi nelle expo e nelle prove e mancano i
commenti sulle loro qualità venatorie che sono fondamentali, alcuni celebrati campioni in prova , a caccia non erano gran cosa (e parlo perché li ho visti e non per sentito dire) altri invece dopo la brillante carriera agonistica hanno confermato anche a caccia il loro valore.
Io, con scarso senso di umiltà, mi riferivo alla mia Bracca! Si è detto di non citare i propri cani, ma vorrei ugualmente dire che una femmina la vorrei esattamente come la mia, certo qualche imperfezione andrebbe limata, ma quanto a carattere e resa venatoria non ho di che lamentarmi.
Certo Gianni!
E' che qualche battuta veloce non fa mai male.
La femmina come la tua ha moltissimi...punti. O la vorresti senza? [:D]
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
non scherza e fra le femmine Rivana del Monte Alago che in expo ha vinto tutto , ma non bisogna dimenticare che ad inizio carriera ha ottenuto grandi risultati anche in prova, poi per scelta del proprietario si è dedicata alle sole expo.
Certo, la Rivana del Monte Alago è considerata da molti una cagna morfologicamente perfetta.
Che ne pensate di Axel del Monte Alago? Morfologicamente è anche molto bello, campione del mondo, ma a caccia e prove.... non si sa....
Del passato Titano e Omar sono grandi referencia per mi!
Morfologicamente no mai ho visto nessuno bracco piu correto che Rivana del Monte Alago. Mi piace molto anche Promessa del Vicini de Monastero (figlia di Axel e secondo polemico posto in Caldes 2011, penso! ) -
Axel de Monte Alago, anche que no avere resultati su terreno...é stato un grande ambasciatore della razza en tutti el Mondo, e de come de come dovrebbe si comportano un bracco su ring di expo. Molta influeza di Omar anche, Rivana e restante Monte Alago sono cani forse un piu pesanti per lavoro, no?!
Sono molto il grande cani, referenzo Omar e Rivana! =)
C'è anche da parlare di Tano dell'Asolano presente sui tutti pedegree anche su quello di Titano del Trovese. Un bracco che a me dalle foto non piace, ma doveva essere molto bravo.
Da quanto leggo, la situazione adesso è più o meno così.
Maschi del passato:
1) Titano del Trovese
2) Peppe dei Sanchi
(menzionati anche Giacherebbe dell'Angelo del Summano, Omar, Basco, Fer, Adelchi, Alboino, Birt dei Ronchi, Cleo dei Sanchi, Galantom del Boscaccio, Tabar di Cascina Merigo, Tano dell'Asolano...). Includerei anche Amor dei Ronchi, Zorro, Taimaut dell'Oltrepò, Mosè e Quasimodo di Casamassima, Balzan II e III dell'Angelo del Summano...
Maschi di oggi:
1) Agamennone di Cascina Croce.
2) ???? Non c'è consenso.
(menzionati: Chirone, Peleo, Aki, Pilone, Indian, Aston Martin dei Sanchi, Zoran, Erasmo di Casamassima, Xeres delle Terre Alliane, Polcevera's Arno, Polcevera's Nerone, Axel del Monte Alago...). Dovremmo anche includere "Caravaggio".
Femmine del pasato:
1) Nefertite di Cascina Croce
2) Rivana del Monte Alago
Femmine di oggi:
1) Peppa del Boscaccio
2) Agatha
(Fra le femmine di oggi includerei anche la Michelle di Chiara Forcati).
[stop]Ricordo che l'oggetto della discussione è: "il Bracco che vorrei" con la possibilità di esprimere un paio di preferenze, se iniziamo a ricordare tutti i grandi, ed i meno grandi, si rischia di perdersi in un amarcord [:-cry]senza fine.[:D]
Capisco che la sintesi è difficile...Grazie[:-golf]
il fatto é che il bracco che vorrei esiste solo nella mia fantasia essendo il compendio , morfologico, caratteriale, stilistico dei vari cani che ho conosciuto.
Si puo' essere anche molto soddisfatti di un soggetto, ma nel contempo essendo obbiettivi se ne devono riconoscere i difetti ed i limiti ed a mio parere, il cane ideale non esiste.
Hai fatto una costruzione del ideale allo stilo di Plotino che manteneva che l'ideale si poteva raggiungere solo con una selezione delle particolarità perfette che si possano trovare in diversi soggetti. Ma se devi scegliere due soggetti non tuoi...?
Per le femmine opto per Trebbia (di Sodini) e Elenia di Cascina Croce. Per i maschi...non saprei scegliere tra Ribot,Carburo,Pauso dei Bricchi e Polcevera's Nerone. Vale fare delle "fusioni"?[slurp]
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta