Il bracco che vorrei

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALEXZX6R Scopri di più su ALEXZX6R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
    Hai fatto una costruzione del ideale allo stilo di Plotino che manteneva che l'ideale si poteva raggiungere solo con una selezione delle particolarità perfette che si possano trovare in diversi soggetti. Ma se devi scegliere due soggetti non tuoi...?
    parlando di cani in attività non miei , la mia scelta va su soggetti che si siano messi in luce principalmente in lavoro ma che abbiano una morfologia da ECC, per me é inconcepibile un bracco italiano che non sia piu' che buon cacciatore, quindi fra le femmine scelgo Michelle e fra i maschi Carburo.
    lucio

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

un maschio che ha messo del suo sangue in molte femmine è Ubaldo di Colpetrosa. A me sarebbe piaciuto averlo a casa.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• loris giachero
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 563
        • avellino
        • lancillotto bracco italiano

Originariamente inviato da ALEXZX6R
        Quante volte siete stati attratti da quell’esemplare di Bracco Italiano che vi è rimasto impresso e che non dimenticherete mai?[:-bunny]
        Qual’è per Voi il Bracco Italiano, di oggi o del passato, che avreste voluto avere (esclusi/o i/il vostri/o… ovviamente)?[:-bunny]
        Quali sono i pregi morfologici e/o venatori che vi hanno attratto?
        Elencate al massimo 2 soggetti,e se avete la possibilità, allegate anche una foto.

alex io direi senza ombra di dubbio che vorrei aver avuto titano del trovese ma sopratutto robur di villa carla grande starnista e beccaccinista e beccacciaio con tanti cac e cacit nel suo palmares, insomma grande bracco che ha fatto la storia , ma direi anche lord della foresta di vall'ombrosa grande bracco .
        Ultima modifica loris giachero; 15-01-13, 12:53.
        "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da loris giachero
          alex io direi senza ombra di dubbio che vorrei aver avuto titano del trovese ma sopratutto robur di villa carla grande starnista e beccaccinista e beccacciaio con tanti cac e cacit nel suo palmares, insomma grande bracco che ha fatto la storia , ma direi anche lord della foresta di vall'ombrosa grande bracco .
          Ti ringrazio per aver indicato Robur, grande stilista, vorrei pero' precisare che il cane ha conseguito numerosi CACIT a starne , sarde e selvaggina ed in Sicilia anche uno a beccacce ed uno su coturnici oltre a parecchi CAC, ma non ha mai partecipato a prove sui beccaccini , per amore di verità.
          lucio

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da giorgiopastorelli
            Per le femmine opto per Trebbia (di Sodini) e Elenia di Cascina Croce. Per i maschi...non saprei scegliere tra Ribot,Carburo,Pauso dei Bricchi e Polcevera's Nerone. Vale fare delle "fusioni"?[slurp]
            Nerone è molto bello, ma il suo padre Adone, figlio di Pauso, mi sembra ancora più bello.

Commenta

• Lepre

Forse il bracco del passato era più rustico e meno delicato di quello di oggi.......

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da Lepre
                Forse il bracco del passato era più rustico e meno delicato di quello di oggi.......
                se parli del passato relativamente recente, diciamo dell'epoca fra le due guerre mondiali ed immediatamente successiva, direi che i BI di quell'epoca erano piu' delicato di quelli di oggi, le malattie della pelle, i piedi con problemi, gli occhi con congiuntiva evidente erano quasi la norma per non parlare di insellature e vaccinismo.
                lucio

Commenta

• ALEXZX6R
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 2548
                  • Provincia di Roma
                  • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da giorgiopastorelli
                  Per le femmine opto per Trebbia (di Sodini) e Elenia di Cascina Croce. Per i maschi...non saprei scegliere tra Ribot,Carburo,Pauso dei Bricchi e Polcevera's Nerone. Vale fare delle "fusioni"?[slurp]
                  ...ottima scelta
                  File allegati
                  Alessandro

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma
                    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Druso
                    Nerone è molto bello, ma il suo padre Adone, figlio di Pauso, mi sembra ancora più bello.

Carlos non è una bella foto.....ma ho solo questa!!
                    File allegati
                    Alessandro

Commenta

• Bellodi Mauro
                      • Jun 2008
                      • 154
                      • San Felice sul panaro

tabar di cascina merigo per movimento naso e stile ha rappresentato un momento di sussulto nell'anima dei braccofili. poi la dora grandissima cagna di rubertelli che nelle mani del grande luigino ci ha fatto sognare per la sua sinuosa femminilità fin da meritare il cacit alla grandissima carriera.

Commenta

• riccardo57
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 559
                        • pelago FI
                        • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Titano del Trovese e Dumà del Boscaccio e tra le femmine Baruffa di Cascina Merigo e la Dora allevata da Ficarelli e condotta da Luigino Bottani.
                        RICCARDO LASCHI

Commenta

• loris giachero
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 563
                          • avellino

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Ti ringrazio per aver indicato Robur, grande stilista, vorrei pero' precisare che il cane ha conseguito numerosi CACIT a starne , sarde e selvaggina ed in Sicilia anche uno a beccacce ed uno su coturnici oltre a parecchi CAC, ma non ha mai partecipato a prove sui beccaccini , per amore di verità.
                          e be quel bracco se avesse partecipato a qualche prova su beccaccini avrebbe avuto come minimo diversi cac ma so che la caccia al beccaccino in risaia la faceva con grande soddisfazione del proprietario no?

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da loris giachero
                            e be quel bracco se avesse partecipato a qualche prova su beccaccini avrebbe avuto come minimo diversi cac ma so che la caccia al beccaccino in risaia la faceva con grande soddisfazione del proprietario no?
                            Devo risponderti che con Robur (l'unico di tutti i miei cani) non facevo né la caccia al beccaccino né altre cacce, l' ho portato a caccia con me un paio di volte, ma era svogliato ed inconcludente ed appena lo sgridavo se ne tornava alla macchina, era il cane di Luigino Bottani e basta, ho cosi' finito per regalarlo a Lucia Delor.
                            La colpa é anche mia, che avendo altri soggetti di valore per la caccia : Eolo e Zira, l'ho lasciato a Luigino per le prove e non ho sviluppato alcun feeling con lui che comunque qualche rotella in meno nel cervello doveva averla, perché non é un comportamento accettabile il suo, dato che comunque mi conosceva bene.
                            lucio

Commenta

• loris giachero
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 563
                              • avellino

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              Devo risponderti che con Robur (l'unico di tutti i miei cani) non facevo né la caccia al beccaccino né altre cacce, l' ho portato a caccia con me un paio di volte, ma era svogliato ed inconcludente ed appena lo sgridavo se ne tornava alla macchina, era il cane di Luigino Bottani e basta, ho cosi' finito per regalarlo a Lucia Delor.
                              La colpa é anche mia, che avendo altri soggetti di valore per la caccia : Eolo e Zira, l'ho lasciato a Luigino per le prove e non ho sviluppato alcun feeling con lui che comunque qualche rotella in meno nel cervello doveva averla, perché non é un comportamento accettabile il suo, dato che comunque mi conosceva bene.
                              pero' cavolo e invece in prova ha raggiunto dei gran bei obbiettivi era un mago campione italiano di lavoro e campione internazionale lavoro,bellezza,assoluto come puo' un cane di quel genere avere qualche rotella che non va' ,lucio non e' che forse gli eri antipatico?:-pr

Commenta

• Manuel
                                ⭐⭐
                                • Jun 2005
                                • 578
                                • TOGLIANO (UD) - Friul
                                • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Secondo me in qualche modo puo‘ essere indice di un grande cervello... forse lui si sentiva di Luigino e solo con lui dimostrava il suo valore... cissa‘ forse la mia e‘ una idea bizzarra
                                Manuel Cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..