Il bracco che vorrei
Comprimi
X
-
parlando di cani in attività non miei , la mia scelta va su soggetti che si siano messi in luce principalmente in lavoro ma che abbiano una morfologia da ECC, per me é inconcepibile un bracco italiano che non sia piu' che buon cacciatore, quindi fra le femmine scelgo Michelle e fra i maschi Carburo.lucio -
Quante volte siete stati attratti da quell’esemplare di Bracco Italiano che vi è rimasto impresso e che non dimenticherete mai?[:-bunny]
Qual’è per Voi il Bracco Italiano, di oggi o del passato, che avreste voluto avere (esclusi/o i/il vostri/o… ovviamente)?[:-bunny]
Quali sono i pregi morfologici e/o venatori che vi hanno attratto?
Elencate al massimo 2 soggetti,e se avete la possibilità, allegate anche una foto.
Ultima modifica loris giachero; 15-01-13, 12:53."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
alex io direi senza ombra di dubbio che vorrei aver avuto titano del trovese ma sopratutto robur di villa carla grande starnista e beccaccinista e beccacciaio con tanti cac e cacit nel suo palmares, insomma grande bracco che ha fatto la storia , ma direi anche lord della foresta di vall'ombrosa grande bracco .lucioCommenta
-
Nerone è molto bello, ma il suo padre Adone, figlio di Pauso, mi sembra ancora più bello.Commenta
-
se parli del passato relativamente recente, diciamo dell'epoca fra le due guerre mondiali ed immediatamente successiva, direi che i BI di quell'epoca erano piu' delicato di quelli di oggi, le malattie della pelle, i piedi con problemi, gli occhi con congiuntiva evidente erano quasi la norma per non parlare di insellature e vaccinismo.lucioCommenta
-
Alessandro
Commenta
-
Carlos non è una bella foto.....ma ho solo questa!!Alessandro
Commenta
-
tabar di cascina merigo per movimento naso e stile ha rappresentato un momento di sussulto nell'anima dei braccofili. poi la dora grandissima cagna di rubertelli che nelle mani del grande luigino ci ha fatto sognare per la sua sinuosa femminilità fin da meritare il cacit alla grandissima carriera.Commenta
-
Titano del Trovese e Dumà del Boscaccio e tra le femmine Baruffa di Cascina Merigo e la Dora allevata da Ficarelli e condotta da Luigino Bottani.RICCARDO LASCHICommenta
-
Ti ringrazio per aver indicato Robur, grande stilista, vorrei pero' precisare che il cane ha conseguito numerosi CACIT a starne , sarde e selvaggina ed in Sicilia anche uno a beccacce ed uno su coturnici oltre a parecchi CAC, ma non ha mai partecipato a prove sui beccaccini , per amore di verità."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
La colpa é anche mia, che avendo altri soggetti di valore per la caccia : Eolo e Zira, l'ho lasciato a Luigino per le prove e non ho sviluppato alcun feeling con lui che comunque qualche rotella in meno nel cervello doveva averla, perché non é un comportamento accettabile il suo, dato che comunque mi conosceva bene.lucioCommenta
-
Devo risponderti che con Robur (l'unico di tutti i miei cani) non facevo né la caccia al beccaccino né altre cacce, l' ho portato a caccia con me un paio di volte, ma era svogliato ed inconcludente ed appena lo sgridavo se ne tornava alla macchina, era il cane di Luigino Bottani e basta, ho cosi' finito per regalarlo a Lucia Delor.
La colpa é anche mia, che avendo altri soggetti di valore per la caccia : Eolo e Zira, l'ho lasciato a Luigino per le prove e non ho sviluppato alcun feeling con lui che comunque qualche rotella in meno nel cervello doveva averla, perché non é un comportamento accettabile il suo, dato che comunque mi conosceva bene."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Secondo me in qualche modo puo‘ essere indice di un grande cervello... forse lui si sentiva di Luigino e solo con lui dimostrava il suo valore... cissa‘ forse la mia e‘ una idea bizzarraManuel Cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.