Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
x duedentoni
Ti posso assicurare che il "muso" è nella norma (le foto non rendono perchè appiattiscono). Invece un giudice mi ha detto che è troppo lungo di circa 4-5 cm nella zona renale ed ha occhi troppo chiari.
A caccia promette molto bene ed io che sono stato sempre un amatore di Setter ho un solo rimpianto di non aver conosciuto prima il Bracco Italiano.
Sono innamorato del mio Leopoldo e non lo cambierei per nessuna altra razza al mondo.
Ciao e grazie del tuo parere
Fiorucci Carlo
x duedentoni
Ti posso assicurare che il "muso" è nella norma (le foto non rendono perchè appiattiscono). Invece un giudice mi ha detto che è troppo lungo di circa 4-5 cm nella zona renale ed ha occhi troppo chiari.
A caccia promette molto bene ed io che sono stato sempre un amatore di Setter ho un solo rimpianto di non aver conosciuto prima il Bracco Italiano.
Sono innamorato del mio Leopoldo e non lo cambierei per nessuna altra razza al mondo.
Ciao e grazie del tuo parere
Fiorucci Carlo
Nemmeno io cambierei razza[:D] è chiaro anche di mantello , la mia prima bracca Darma è b/a melata... per scurire i pigmenti usa le alghe marine si trovano in commercio nei negozi di animali. [:D]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Le foto possono ingannare, infatti da queste non mi sembrava lungo di rene, comunque l’occhio è chiaro, il cranio è piatto e i parietali leggermente larghi, questo non vuol dire che non sia tipico, il cane più bello ha sette difetti quindi…
Per quanto riguarda il colore, a mio modo di vedere è perfetto, preferisco l’arancio meno carico perché più visibile e più distaccato dal RM, a differenza di certi BA che a volte lo sono solo sul certificato ma che in realtà sono più vicini al RM.
L’importante è che sia un buon soggetto sul terreno e che non abbia difetti di costruzione gravi o da squalifica.
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
Le foto possono ingannare, infatti da queste non mi sembrava lungo di rene, comunque l’occhio è chiaro, il cranio è piatto e i parietali leggermente larghi, questo non vuol dire che non sia tipico, il cane più bello ha sette difetti quindi…
Per quanto riguarda il colore, a mio modo di vedere è perfetto, preferisco l’arancio meno carico perché più visibile e più distaccato dal RM, a differenza di certi BA che a volte lo sono solo sul certificato ma che in realtà sono più vicini al RM.
L’importante è che sia un buon soggetto sul terreno e che non abbia difetti di costruzione gravi o da squalifica.
Parietali larghi non direi, forse nell'ultima foto può dare una impressione sbagliata in quanto il soggetto è in attenzione e di conseguenza porta le orecchie alte, quanto all'occhio non credo che dalle foto ci sia la possibilità di giudicarne il colore, anche fosse chiaro, il cane è giovane di conseguenza il pigmento può migliorare, dal mio punto di vista guardando alcune foto ho l'impressione che la canna nasale sia un filo corta in proporzione alla lunghezza del cranio, soprattutto in virtù del fatto che stiamo parlando di un maschio, ma parliamo di sottigliezze, in generale l'impronta è sicuramente tipica secondo me...
scusa Manuel hai ragione, stavo pensando ad un'altra foto di un'altro soggetto mentre scrivevo riguardo l'occhio.
Il cane è tipico, i parietali..... per i miei gusti sono un pò larghi [:D] . . . . la canna nasale è al limite dalle foto, però sono sempre foto.
Quattordici mesi sono pochi per affermare la sua bravura, ma come ho detto promette molto bene.
Soggetto molto avido, buon fermatore. Il suo limite è il riporto , la sua aviditá lo porta a spennare l'animale. Non sono riuscito a levagli questo difetto ed onestamente non so piú cosa fare.
Ho deciso di non insistere e sperare che il difetto con il tempo passi.
Carlo Fiorucci
Queste nuove foto rendono meglio evidenti i dettagli di cui abbiamo parlato sopra.
Insisto per avere vostri giudizzi per scoprire i piccoli e grandi difetti sugli standar della razza. Con queste nuove immagini riconfermate i vostri precedenti giudizzi?.
Carlo Fiorucci
Queste nuove foto rendono meglio evidenti i dettagli di cui abbiamo parlato sopra.
Insisto per avere vostri giudizzi per scoprire i piccoli e grandi difetti sugli standar della razza. Con queste nuove immagini riconfermate i vostri precedenti giudizzi?.
Carlo Fiorucci
Esprimere pareri su pregi e difetti è impossibile dalle foto, il cane va visto dal vivo, se un giudice ti ha espresso il suo parere, rene lungo e occhio chiaro, probabilmente è così.
Tieni presente che l'occhio col tempo tende a scurire, sono molti i soggetti che presentano questo lieve "difetto". Il rene lungo può anche venir mascherato in futuro quando la struttura e il torace si faranno più robusti, come ti hanno già detto al momento è un cane corretto per l'età che ha.
Rene lungo sarà... da queste ultime foto non mi pare, invece incollatura fantastica, alche la canna nasale in queste foto mi sembra giustamente lunga...
Rene lungo sarà... da queste ultime foto non mi pare, invece incollatura fantastica, alche la canna nasale in queste foto mi sembra giustamente lungo...
Buongiorno, so che dal pedigree non si giudica un esemplare, ma vorrei qualche opinione su questa genealogia se qualcuno ne è a conoscenza, o meglio...
Oggi la bella notizia Onda è in dolce attesa, il maschio che ho scelto in foto è Leopoldo di Valentina Zanetti ( Raffaele Pozzi ). Maschio giovane ma...
Salve amici del forum, mi è stato ceduto un bel maschio di 4 anni tricolore. Ha lavorato bene fino a un anno e mezzo fa (stanziale per la maggiore) quando,...
Si cedono bracchi Italiani 2 cuccioloni maschi di 7 mesi e 2 adulti Tancredi del Tavuliddaro (Lo174109) 3 anni giovane promessa enci e Cac in molte mostre...
05-06-19, 13:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta