Bracco Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CMattia93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CMattia93

Bracco Italiano

Buongiorno a tutti :)
    Mi sono da poco iscritto a questo forum, anzi cinque minuti fa e ho appena finito di scrivere una breve (e orrenda[:142]) presentazione.
    Due mesi fa Freddi, un beagle stupendo di una bontà e un'intelligenza unici, di 6 anni e mezzo, ci ha lasciati :( e preferisco non parlare di quanto successo perché vi assicuro è stata un bruttissima storia :(
    Pochi giorni fa guardando foto di cani su internet ho scoperto l'esistenza del Bracco italiano di cui non avevo mai sentito parlare e tantomeno mai visto.
    Le due orecchione enormi e lo sguardo da cucciolo mi hanno subito colpito :) :).
    Siccome dopo l'estate vorrei un cane diciamo che il Bracco mi ha particolarmente colpito e siccome è una razza che non conosco per niente, vorrei avere qualche informazione-
    Premessa : in famiglia nessuno va a caccia e il cane sarebbe per compagnia.
    L'aspetto fisico(in foto) mi piace molto e soprattutto da quello che ho letto anche il carattere standard non sembra niente male :) Ho avuto un pastore tedesco e un beagle che vivevano in un giardinetto di circa 30mq di giorno e in garage di dimensione standard di notte, ma con almeno due ore di passeggiata al giorno.
    DOMANDE
    1) Siccome è abbastanza alto come cane, lo spazio è sufficiente?
    2) Ho letto che abbaia molto,è vero?
    3) Nomi e link di allevamenti nella zona Veneto/Lombardia (sono di Vicenza)
    3)Infomazioni da voi esperti del Bracco :)
    Ultima modifica Ospite; 02-06-13, 17:46. Motivo: Aggiunta
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

se non vai a caccia é meglio che tu scelga un'altra razza, una da compagnia.
    lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

E' un cane che deve muoversi molto, ha bisogno di spazio. <30 mq. di giardino sono pochissimi. Da parte mia (li allevoi) da tenere come compagnia te lo sconsiglio. Vedi tu comunque.
      Ciao e benvenuto
      Pierino la peste

Commenta

• CMattia93

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        Originariamente inviato da Mauro Nerviani
        E' un cane che deve muoversi molto, ha bisogno di spazio. <30 mq. di giardino sono pochissimi. Da parte mia (li allevoi) da tenere come compagnia te lo sconsiglio. Vedi tu comunque.
        Ciao e benvenuto
        Perché lo sconsigliate da compagnia? Il carattere sembra molto più appropriato di quello di un pastore tedesco e di un beagle....

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

se per questo ha un carattere dolcissimo ed é molto affettuoso, talvolta anche troppo espansivo, il fatto é che é un cane selezionato per la caccia e la caccia é la sua vita.
          Ci sono tante altre razze utilizzate per sonpagnia, i labrador, i golden, i border collie, razze inelligenti ed affettuose
          lucio

Commenta

• nasodibracco

Lo hai mai visto andare a caccia? [:-bunny]
            Ti assicuro che quando lo vedi ti diventa tutto chiaro e ti dici: "caspita, questo vive per cacciare, guarda come è felice!".
            E' sicuramente un coccolone, ma io stesso ho notato che quando ho poco tempo per allenarlo/portarlo su selvaggina, qualcosa in lui cambia. E' come se gli mancasse qualcosa... [:(]
            E poi, quando vai in giro con lui... sente un odore e si mette in ferma, vede un colombaccio e tira per andargli vicino, ecc... insomma, fa il suo mestiere, il CANE DA CACCIA. [:D]
            Se non lo porti a caccia, ti consiglio vivamente un cane da compagnia; scegli tu razza, taglia, colore, indole... ma ti consiglio da compagnia.
            Ciao e benvenuto.

Commenta

• CMattia93

Originariamente inviato da nasodibracco
              Ti assicuro che quando lo vedi ti diventa tutto chiaro e ti dici: "caspita, questo vive per cacciare, guarda come è felice!".
              E' sicuramente un coccolone, ma io stesso ho notato che quando ho poco tempo per allenarlo/portarlo su selvaggina, qualcosa in lui cambia. E' come se gli mancasse qualcosa... [:(]
              E poi, quando vai in giro con lui... sente un odore e si mette in ferma, vede un colombaccio e tira per andargli vicino, ecc... insomma, fa il suo mestiere, il CANE DA CACCIA. [:D]
              Se non lo porti a caccia, ti consiglio vivamente un cane da compagnia; scegli tu razza, taglia, colore, indole... ma ti consiglio da compagnia.
              Ciao e benvenuto.
              Ho capito, io ero abituato col beagle che era un segugio nel vero e proprio senso della parola ed è sempre stato benissimo:)
              Il Bracco però sia a livello estetico che caratteriale mi piace molto ( cane atletico ma non enorme, pelo corto, orecchie lunghe, aspetto da segugio , sguardo dolce, affettuoso, fedele,tranquillo). Il Border collie non mi piace, il labrador si piazza in casa e non ascolta un tubo. A me piacciono i cani stile segugio/ caccia : sono i più intelligenti e mi piacciono come indole

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
              Ciao e benvenuto
              Originariamente inviato da CMattia93
              Perché lo sconsigliate da compagnia? Il carattere sembra molto più appropriato di quello di un pastore tedesco e di un beagle....
              se per questo ha un carattere dolcissimo ed é molto affettuoso, talvolta anche troppo espansivo, il fatto é che é un cane selezionato per la caccia e la caccia é la sua vita.
              Ci sono tante altre razze utilizzate per sonpagnia, i labrador, i golden, i border collie, razze inelligenti ed affettuose
              Originariamente inviato da nasodibracco
              Ciao e benvenuto.
              Originariamente inviato da CMattia93
              Ho capito, io ero abituato col beagle che era un segugio nel vero e proprio senso della parola ed è sempre stato benissimo:)
              Il Bracco però sia a livello estetico che caratteriale mi piace molto ( cane atletico ma non enorme, pelo corto, orecchie lunghe, aspetto da segugio , sguardo dolce, affettuoso, fedele,tranquillo). Il Border collie non mi piace, il labrador si piazza in casa e non ascolta un tubo. A me piacciono i cani stile segugio/ caccia : sono i più intelligenti e mi piacciono come indole
              Scusate se vi quoto tutti ma mi sento un po' crocifisso Xd
              Intanto forse io intendo male il termine cane da compagnia che per me non significa fargli fare la vita da barboncino/bassotto/carlino e via dicendo...Significa che non lo faccio andare a caccia e basta :) poi come gli altri un po' di addestramento soft e una vita attiva con passeggiate e qualche gitarella in montagna....non sarebbe un cane immobile ecco :)I cani che avevo sono sempre stati molto bene in queste condizioni (pastore tedesco e beagle non mi sembrano al livello del bassotto o del carlino).
              Mi piace molto il bracco, mi ha colpito e vorrei sapere come starebbe così :) Cosa posso farci se mi piacciono i cani da caccia/segugio?? Non sono uno da labrador/border collie!

Commenta

• Marco F
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 271
                • Samarate
                • Bracco italiano / Mosè

Oh Cmattia93 brutta storia la tua, se pensi che i cani da te posseduti siano stati bene ben venuto, qui vogliamo tutti bene ai nostri cani , ma questo non vuol dire che tu abbia dato loro ciò che la loro natura pretende, dubito fortemente che tu abbia utilizzato Il tuo Pastore Tedesco per le sue capacità di pastore o tanto meno il tuo Beagle per le sue capacità di segugio. Poi non mettermi il bassotto in mezzo al carlino perchè è un cane da tana non da compagnia.

Comunque vista la confusione cinofila che un po hai, come moltissime persone, cerca nel sito dell'enci i cani del gruppo 9 e 10, e scegli il tuo compagno di vita.
                [:-golf][:-golf]
                Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• salvo bracco
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova
                  • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

oppure cerca qualcuno che lo da via perchè inadatto alla caccia ce ne tanti in giro

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da salvo bracco
                    oppure cerca qualcuno che lo da via perchè inadatto alla caccia ce ne tanti in giro
                    giusto purtroppo...ce ne sono anche nei canili...

Commenta

• MarcoG.
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2011
                      • 2
                      • Pavia
                      • BRACCO ITALIANO

Il tuo desiderio di avere un bracco italiano come cane da compagnia penso sia legittimo.. del resto è proprio un bel cane. Cercarlo in un forum di appassionati cacciatori cinofili mi pare come dire..incomprensibile.
                      Buona fortuna!
                      Marco Greppi

Commenta

• marani diego
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 490
                        • lavagno verona
                        • bracco italiano

adesso mi torna.......se lo vedi lavorare te ne innamorerai ancora di più e poi non ne potrai fare a meno.....magari farai come me poi ti farai anche la licenza di caccia!!!provare x credere ciao

Commenta

• helpcomputers
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 1649
                          • ATC fi4
                          • setter

[;)] non puoi prendere un aquila, che ha nel volo la propria libertà, per tenerla in gabbia.
                          Ogni animale ha la sua natura, i cani selezionati per la caccia devono cacciare e correre liberi nei boschi e prati per sfogare il loro istinto.
                          Prendi un cane di una razza da compagnia, sarai felice tu ed anche lui. Se lo prendi in un canile di qualsiasi razza sia ti sarà riconoscente per tutta la sua vita.[:-golf]
                          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Cristian De Monte
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2006
                            • 5573
                            • Goito, Mantova, Lombardia.
                            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

ti ho mandato un MP
                            De Monte Cristian

Commenta

• Gianni Marcucci
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da salvo bracco
                              Questo è un'ottimo consiglio!!
                              Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..