Speroni
Comprimi
X
-
Sono d'accordo con te, non influiscono sulla movenza. Il dettaglio, però non è molto atavico, nel senso che ancora 25-trenta anni fa, i giudici di expò rilevavano la presenza dello sperone, come qualità positiva (ho ancora nei giudizi dei miei vecchi bracchi il termine "soggetto speronato"), addirittura qualcuno evidenzia il particolare ancora oggiGiorgio Ziron -
vero quanto dicono gli amici Ziron e Pas, ma va aggiunto che ormai la presenza degli speroni non ha piu' alcun significato e tantomeno certifica una qualunque purezza di sangue ed infatti nascono sovente, nella stessa cucciolata, quindi con identica genealogia, bracchi speronati e bracchi senza speroni e addirittura bracchi doppio speronati (per esempio Alboino era doppio speronato e suo fratello pieno, Adelchi era del tutto privo di speroni)
Chiaramente si parla di speroni ai posteriori, perché agli anteriori , tutti i cani li hannolucioCommenta
-
[QUOTE]L'andatura è sempre la stessa ma sicuramente non è riconducibile alle patologie da te ipotizzatepoi cerca di non essere sempre catasrofista, non immaginarti un cane che porta le posteriori a mo di ali di gabbiano.Comunque continui ad esprimere valutazioni senza conscere le questioni di cui parli, in questo caso però si tratta di persone.......Ti prego in ogni caso di non esagerare con certe illazioni anche perchè, tanto per cambiare, sono prive di alcun ragionamento.Sono entrato in questo forum unicamente per ricevere qualche consiglio in più da chi ne sa più di me su una razza di cane con la quale non avevo mai cacciato prima e che a quanto ho capito anch'essa ti crea qualche fastidio.....Dunque chiedo io a te cosa ci fai su questo sito visto, inoltre, che non ami gli speroni....A buon intenditor..Ultima modifica sly8489; 04-07-13, 15:29.Commenta
-
Sono d'accordo con te, non influiscono sulla movenza. Il dettaglio, però non è molto atavico, nel senso che ancora 25-trenta anni fa, i giudici di expò rilevavano la presenza dello sperone, come qualità positiva (ho ancora nei giudizi dei miei vecchi bracchi il termine "soggetto speronato"), addirittura qualcuno evidenzia il particolare ancora oggiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.