E questa sarebbe la SABI !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

faustino Scopri di più su faustino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faustino
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 382
    • Brianza
    • Bracco italiano

A me pare il contrario,verducci infatti ha anche subito chiesto,se si poteva spostare la prova di Guglia,risposta :" impossibile!".Visto che in montagna i censimenti e allenamenti dei cani cominciano il 15 agosto sembrava piu' logico spostare una gara in riserva.........bastava un po' di buon senso .....ma se il buon senso non l'avevano i compagni di merende(come dice qualcuno),l'esempio attuale non è migliore.

Commenta

• Manuel
      ⭐⭐
      • Jun 2005
      • 578
      • TOGLIANO (UD) - Friul
      • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Originariamente inviato da faustino
      A me pare il contrario,verducci infatti ha anche subito chiesto,se si poteva spostare la prova di Guglia,risposta :" impossibile!".Visto che in montagna i censimenti e allenamenti dei cani cominciano il 15 agosto sembrava piu' logico spostare una gara in riserva.........bastava un po' di buon senso .....ma se il buon senso non l'avevano i compagni di merende(come dice qualcuno),l'esempio attuale non è migliore.
      Verducci decide di spostare la data della prova fissata per l'1 e 2 settembre, chiede di spostarla l'8 settembre, viene informato della eventuale concomitanza, persiste nella sua decisione è secondo te il tutto è colpa della SABI. Sai cosa c'è dietro l'organizzazione di una prova? Avere la concessione dei terreni per poi cambiare date non è così semplice e banale come tu vuoi far credere... Il buon senso alle volte non può bastare... Quanto all'esempio attuale... A tutti non si può piacere specialmente a quelli in malafede... Detto questo credo che per i più la storia sia limpida, se hai voglia di continuare con le tue congetture continua pure da solo...
      Ultima modifica Manuel; 07-09-13, 17:01.
      Manuel Cacciatore

Commenta

• faustino
        ⭐⭐
        • Feb 2008
        • 382
        • Brianza
        • Bracco italiano

infatti, io so benissimo che è molto piu' difficoltoso organizzare in pianura......................questa è la sabi,ok ognuno è libero di pensarla come te....

Fumagalli Fausto chiude la discussione contro il muro di gomma.

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Adesso basta, abbiamo messo Guiglia il giorno 8 perchè il giorno 1 c'era la Valle d'Aosta. Poichè era anche una speciale spinoni, la SABI non poteva decidere autonomamente. Inoltre, poichè le prove si sono svolte in zone di ripopolamento e cattura (non in riserva, come è stato detto come constatazione e non per polemica), avevamo, anzi, il delegato SOCIO Polacci, che si è mosso "confrontandosi" con il consiglio (come è giusto che sia) e non autonomamente, dando solo date a cose fatte, ha dovuto avere i permessi dalla Provincia (nella firma dell'Assessore con la delega alla Caccia e Pesca), dopo avere avuto contatti con le guardie venatorie e la Polizia Provinciale. l'iter non è stato così "semplice". Tenuto conto che la location del Raduno è stata il Castello di guiglia, abbiamo dovuto avere anche i vari permessi del comune. Per cui spostare le date non sarebbe stato così semplice. La data della Valle d'Aosta è stata spostata perchè è stata aggregata al Trofeo Montesano, ed è stata spostata DOPO che le data di Guiglia erano già state decise da tempo e l'iter organizzativo era già in fase avanzata. Per cui nessun "muro di gomma" (alla faccia) ma solo l'impossibilità di spostare le date, dopo che tanti enti avevano già deliberato le autorizzazioni. Per quanto la non conoscenza delle cose, mi piace ricordare che nel 2011 presentai tre soggetti, anche se non erano preparati pre tale prova (tanto che uno rincorse al frullo) ma uno fu portato al richiamo. lo scorso anno, visto che all'attuale Consiglio SABI non interessani le prove di montagna, di soggetti ne iscrissi 4, Agostini 2, e riuscimmo a fa iscrivere altri 4 soggetti, la prova non si fece perchè "i censimenti non avevano dato i risultati sperati" così disse l'organizzatore, lo facemmo mettere per iscritto quanto virgolettato, mi sembrò eccessivo, ma alla luce dell'attuale faziosità, forse ci evitammo un altro trabocchetto
          Giorgio Ziron

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da giorgio ziron
            Adesso basta, abbiamo messo Guiglia il giorno 8 perchè il giorno 1 c'era la Valle d'Aosta. Poichè era anche una speciale spinoni, la SABI non poteva decidere autonomamente. Inoltre, poichè le prove si sono svolte in zone di ripopolamento e cattura (non in riserva, come è stato detto come constatazione e non per polemica), avevamo, anzi, il delegato SOCIO Polacci, che si è mosso "confrontandosi" con il consiglio (come è giusto che sia) e non autonomamente, dando solo date a cose fatte, ha dovuto avere i permessi dalla Provincia (nella firma dell'Assessore con la delega alla Caccia e Pesca), dopo avere avuto contatti con le guardie venatorie e la Polizia Provinciale. l'iter non è stato così "semplice". Tenuto conto che la location del Raduno è stata il Castello di guiglia, abbiamo dovuto avere anche i vari permessi del comune. Per cui spostare le date non sarebbe stato così semplice. La data della Valle d'Aosta è stata spostata perchè è stata aggregata al Trofeo Montesano, ed è stata spostata DOPO che le data di Guiglia erano già state decise da tempo e l'iter organizzativo era già in fase avanzata. Per cui nessun "muro di gomma" (alla faccia) ma solo l'impossibilità di spostare le date, dopo che tanti enti avevano già deliberato le autorizzazioni. Per quanto la non conoscenza delle cose, mi piace ricordare che nel 2011 presentai tre soggetti, anche se non erano preparati pre tale prova (tanto che uno rincorse al frullo) ma uno fu portato al richiamo. lo scorso anno, visto che all'attuale Consiglio SABI non interessani le prove di montagna, di soggetti ne iscrissi 4, Agostini 2, e riuscimmo a fa iscrivere altri 4 soggetti, la prova non si fece perchè "i censimenti non avevano dato i risultati sperati" così disse l'organizzatore, lo facemmo mettere per iscritto quanto virgolettato, mi sembrò eccessivo, ma alla luce dell'attuale faziosità, forse ci evitammo un altro trabocchetto
            "Questa è la SABI!!!".... bravo Giorgio!!!

Se solo questa gente sapesse quanto tempo passi e quanto impegno ci metti nella SABI non si sognerebbero nemmeno di dirle certe cose, avessero fatto solo la metà della metà di quello che fai tu... lasciali parlare Giorgio, solo quello gli è rimasto.
            De Monte Cristian

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Piccola considerazione, anche se non sono bracchista o socio SABI.

Al momento che non condivido il modo di operare della Società Specializzata e non rinnovo più la tessera associativa, dove trovo il diritto di lamentarmi dell'operato della stessa? [:-bunny]
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Io sono socio, pagante, della SABi da oltre venti anni e nel frattempo si sono succeduti diversi consigli e presidenti e non tutti di mio gradimento, ma mai mi é nemmeno passato nella mente di non rinnovare la tessere della SS, ora vedo che invece alcuni soci "storici" , in disaccordo col nuovo consiglio soprattutto perché sono stati trombati i loro paladini in elezioni democratiche, non hanno rinnovato la tessera. Mi sembra l'atteggiamento del bambino che gioca al pallone e se pensa di aver subito un torto porta via il pallone o peggio c'é da sospettare che da un certo tipo di consiglio ottenessero favori personali in definitiva : o vinco io o non gioco !!!
                Ora non saranno certo quelle poche tessere a limitare l'attività della SABI ma vorrei che qualcuno se ne ricordasse di questi signori che sono "sostenitori della razza" , ma solo se a comandare, direttamente o indirettamente, sono loro.
                Ed anche questa diatriba é una iniziativa di Faustino ma , evidentemente, a seguito di "lamentele" da parte di qualcuno ben facilmente individuabile sia come persona che come apparentamento in politica braccofila.
                La verità di fondo é pero' un'altra : ancora non hanno digerito le votazioni del rinnovo del consiglio e cosi alcuni consiglieri (guarda caso giudici ) hanno dato le dimissioni perché il consiglio stesso non ha fatto quello che piaceva a loro (ma in democrazia é la maggioranza che decide non la minoranza) e alcuni soci storici fanno il "dispetto" di non rinnovare la tessera ed ora iniziano la campagna diffamatoria pre elettoale , soffiando nelle orecchie di qualcuno ,che ignaro dei retroscena ,viene utilizzato come ambasciatore di assurde accuse , che vengono poi facllmente smontate da chi le cose le ha vissute.
                lucio

Commenta

• faustino
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 382
                  • Brianza
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                  Piccola considerazione, anche se non sono bracchista o socio SABI.

Al momento che non condivido il modo di operare della Società Specializzata e non rinnovo più la tessera associativa, dove trovo il diritto di lamentarmi dell'operato della stessa? [:-bunny]
                  Ma prima di scrivere dovresti informarti se Fumagalli Fausto è socio o no! penso che i dirigenti te lo sappiano dire.............

Commenta

• Joe 64
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 229
                    • Verano Brianza
                    • Bracco italiano

Esatto!!!!!

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da faustino
                      Ma prima di scrivere dovresti informarti se Fumagalli Fausto è socio o no! penso che i dirigenti te lo sappiano dire.............
                      Sai cosa ti avrebbebbe detto qualche componente della vecchia guardia?... "hai pagato la tessera?...no?.... allora non puoi parlare!"....
                      De Monte Cristian

Commenta

• faustino
                        ⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 382
                        • Brianza
                        • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        Io sono socio, pagante, della SABi da oltre venti anni e nel frattempo si sono succeduti diversi consigli e presidenti e non tutti di mio gradimento, ma mai mi é nemmeno passato nella mente di non rinnovare la tessere della SS, ora vedo che invece alcuni soci "storici" , in disaccordo col nuovo consiglio soprattutto perché sono stati trombati i loro paladini in elezioni democratiche, non hanno rinnovato la tessera. Mi sembra l'atteggiamento del bambino che gioca al pallone e se pensa di aver subito un torto porta via il pallone o peggio c'é da sospettare che da un certo tipo di consiglio ottenessero favori personali in definitiva : o vinco io o non gioco !!!
                        Ora non saranno certo quelle poche tessere a limitare l'attività della SABI ma vorrei che qualcuno se ne ricordasse di questi signori che sono "sostenitori della razza" , ma solo se a comandare, direttamente o indirettamente, sono loro.
                        Ed anche questa diatriba é una iniziativa di Faustino ma , evidentemente, a seguito di "lamentele" da parte di qualcuno ben facilmente individuabile sia come persona che come apparentamento in politica braccofila.
                        La verità di fondo é pero' un'altra : ancora non hanno digerito le votazioni del rinnovo del consiglio e cosi alcuni consiglieri (guarda caso giudici ) hanno dato le dimissioni perché il consiglio stesso non ha fatto quello che piaceva a loro (ma in democrazia é la maggioranza che decide non la minoranza) e alcuni soci storici fanno il "dispetto" di non rinnovare la tessera ed ora iniziano la campagna diffamatoria pre elettoale , soffiando nelle orecchie di qualcuno ,che ignaro dei retroscena ,viene utilizzato come ambasciatore di assurde accuse , che vengono poi facllmente smontate da chi le cose le ha vissute.
                        Caro Lucio ti garantisco che son ambasciatore di me stesso,ed il mio grosso difetto è il non avere peli sulla lingua(che tante volte,il piu' delle volte è un male).Tutto è nato da una delle tante chiacchierate che facciamo quando siamo in giro io e Ferruccio Penati,che la maggior parte degli iscritti a questo sito non conosce,ma che io seguivo a caccia ad agosto con i sandaletti.....una persona che da 46 anni è socio SABI e soprattutto ha il pennacchio senza bandiera.E non pensare che sia stato lui a dirmi di scrivere non è proprio il tipo.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Caro Fausto, come puoi constatare , io ho scritto che la diatriba viene a seguito di lamentele di qualcuno ed é esattamente quanto tu confermi : sono cose raccontate a qualcuno (non importa chi) con l'evidente scopo di mettere la SABI in cattiva luce, mentre, come si evince dallo scritto di Ziron, che ha dettagliato e datato gli eventi ,
                          la realtà é ben diversa.
                          Se invece di partire a lancia in resta contro la SABI in difesa d'ufficio del "povero" Verducci avresti chiesto spiegazioni avresti avuto ugualmente le risposte e senza dover accusare la SABI di parzialità o di preferenze , cosi' come se ti fossi informato circa la partecipazione del consiglio alla manifestazione di Terni . avresti evitato di formulare accuse infondate (anche qui te l'ha detto Penati ????)
                          Anche io amo dire quello che penso e lo scrivo anche, infischiandomene dei
                          commenti altrui.
                          lucio

Commenta

• faustino
                            ⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 382
                            • Brianza
                            • Bracco italiano

Anche io amo dire quello che penso e lo scrivo anche, infischiandomene dei
                            commenti altrui.

Siamo in due.

Riguardo terni ,no non m'ha detto niente Ferruccio,una cosa sola m'è rimasta impressa di quel che m'ha detto l'è mai stada insci cunsciada.e su questo non posso esprimermi perchè non so'.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

"l'é mai stada insci cunsciada" a me sembra che in passato era molto peggio e che oggi sia molto piu' attiva e le accuse fatte senza motivazioni, cioé senza dire in che cosa sia peggiorata , valgono come il due di picche a briscola ,se non si hanno motvazioni per esprimere pareri negativi vuol dire che lo si fa per partito preso e allora.... .......... "saress mei tasée"
                              lucio

Commenta

• faustino
                                ⭐⭐
                                • Feb 2008
                                • 382
                                • Brianza
                                • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                "l'é mai stada insci cunsciada" a me sembra che in passato era molto peggio e che oggi sia molto megli ed in aggunta le accuse fatte senza motivazioni valgono come il due di picche a briscola , .......... "saress mei tasée"

ok.

chi vusa pusè la vaca lè sua!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..