quanti braccofili beccacciai siamo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

massimone87 Scopri di più su massimone87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13350
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da casamassima
    Pienamente d'accordo...ma a seguito di una bell'azione del bracco ...non mi dispiace se padello !
    a me dispiace eccome.. e pure al mio bracco .. visto che il ns sodalizio do ut des si basa anche su quello.. lui trova, ferma e io glie lo faccio abboccare.. a rendere tutto piu' bello la delizia della presa di punto, la suspance della ferma.. e l'amore per il lavoro della razza con cui ci accompagniamo.
    Massimiliano

Commenta

• Amedeo AQ
      ⭐⭐
      • Apr 2005
      • 827
      • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

a me invece dispiace che si è veramente in pochi a cacciare col bracco la beccaccia.
      Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Massimiliano
        • Mar 2005
        • 13350
        • Lugano

Non cosi pochi.. almeno quelli che conosco direttamente.
        Massimiliano

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

io ci ho provato ma qui da me rimangono veramente poco, tra arrivo e partenza non passano mai più di dieci giorni... poi a volte se ne trova ancora qualcuna nelle golene del Po, ma siamo in troppi a cercarla e diventa veramente un circo.
          De Monte Cristian

Commenta

• Amedeo AQ
            ⭐⭐
            • Apr 2005
            • 827
            • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Max parlo di utenti bracco-muniti che leggono il forum, con i quali scambiare impressioni.
            Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

fin'ora (e speriamo che duri) almeno un incontro lo ottengo ad ogni uscita , certo bisogna farsi un po' di cosiddetto mazzo in posti sporchi e non fermarsi davanti a roveti e fitti perché di incontri nei boschi puliti , non se ne fanno. Mi piace vedere che i nostri bracchi se la cavano egregiamente anche in posti piu' adatti a cani piu' piccoli e piu' attrezzati , ma la passione supplisce alle carenze di attrezzatura ed a fine caccia i "segni" sono evidenti sia sui cani che sui conduttori. Non posso dire di essere un beccacciaio , perché preferisco di gran lunga gli incontri con le pernici, siano esse rosse o starne, che, a mio modestissimo avviso, permettono di godere di piu' il lavoro del cane. Vedo che la maggior parte dei beccacciai accaniti cacciano con campano e beeper , il campano per sapere dove si trovail cane ed il beeper per andarlo a reperire quando ferma, io ho il cane nudo , probabilmente non riesco a servire il cane sempre, ma io lo voglio vedere quando lavora quanto piu' é possibile e so bene che se non rientra é in ferma e non sempre riesco a reperirlo, anche perché alla mia età l'autonomia é ridotta specie in zone sporche e ripide. Ma contento io........
              lucio

Commenta

• Druso
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2008
                • 1757
                • Spagna
                • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                fin'ora (e speriamo che duri) almeno un incontro lo ottengo ad ogni uscita , certo bisogna farsi un po' di cosiddetto mazzo in posti sporchi e non fermarsi davanti a roveti e fitti perché di incontri nei boschi puliti , non se ne fanno. Mi piace vedere che i nostri bracchi se la cavano egregiamente anche in posti piu' adatti a cani piu' piccoli e piu' attrezzati , ma la passione supplisce alle carenze di attrezzatura ed a fine caccia i "segni" sono evidenti sia sui cani che sui conduttori. Non posso dire di essere un beccacciaio , perché preferisco di gran lunga gli incontri con le pernici, siano esse rosse o starne, che, a mio modestissimo avviso, permettono di godere di piu' il lavoro del cane. Vedo che la maggior parte dei beccacciai accaniti cacciano con campano e beeper , il campano per sapere dove si trovail cane ed il beeper per andarlo a reperire quando ferma, io ho il cane nudo , probabilmente non riesco a servire il cane sempre, ma io lo voglio vedere quando lavora quanto piu' é possibile e so bene che se non rientra é in ferma e non sempre riesco a reperirlo, anche perché alla mia età l'autonomia é ridotta specie in zone sporche e ripide. Ma contento io........
                La becaccia non la conosco, ma la rossa è proprio come dici tu e tante volte non si ha neanche il tempo per arrivare allo sparo, ma almeno ci godiamo il cane e le sue azioni. Devo dire che ho molto interesse per vedere la caccia di becacce, ma dalle mie parti non passano.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4546
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

La neve di sabato ci ha momentaneamente tolto il gioco. Devo dire che gli ultimi tre giorni ci avevano portato parecchie bekke e per questo abbiamo visto parecchie ferme e consensi. Purtroppo la scorsa settimana la mia bracca ha avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale che gli ha lasciato degli srtascichi pscicologici: prima di entrare nello sporso adesso ci pensa tre volte, e questo non mi lascia tranquillo. Spero che con il tempo ritorni a essere quella di prima. Anche se io potrei dirmi un beccacciaio accanito, convengo con il fatto che vedere un cane che fila e ferma le pernici è un altro vedere.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da bosco64
                    La neve di sabato ci ha momentaneamente tolto il gioco. Devo dire che gli ultimi tre giorni ci avevano portato parecchie bekke e per questo abbiamo visto parecchie ferme e consensi. Purtroppo la scorsa settimana la mia bracca ha avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale che gli ha lasciato degli srtascichi pscicologici: prima di entrare nello sporso adesso ci pensa tre volte, e questo non mi lascia tranquillo. Spero che con il tempo ritorni a essere quella di prima. Anche se io potrei dirmi un beccacciaio accanito, convengo con il fatto che vedere un cane che fila e ferma le pernici è un altro vedere.
                    io spero vivamente che la tua cagna superi lo stress dell'incontro ravvicinato col cinghiale, ma io ho avuto una esprienza simile con uno spinone (Patatrac figlio di Minosse) che dopo l'incontro col verro (32 punti di sutura) quando sentiva l'odore del suide, restringeva la cerca e perdeva di vivacità.
                    lucio

Commenta

• massimone87
                      • Nov 2012
                      • 148
                      • Anzio -RM-
                      • Bracco Italiano

La bekka è la bekka
                      LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4546
                        • Langhe

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        io spero vivamente che la tua cagna superi lo stress dell'incontro ravvicinato col cinghiale, ma io ho avuto una esprienza simile con uno spinone (Patatrac figlio di Minosse) che dopo l'incontro col verro (32 punti di sutura) quando sentiva l'odore del suide, restringeva la cerca e perdeva di vivacità.
                        Ho delle speranze perchè quando percepisce l'odore dei caprioli, si dimentica tutto, però prima dell'incontro se gli indicavo un roveto non ci pensava un attimo e il primo buco che trovava ci si infilava dentro, adesso prima di entrare annusa un sacco di volte e comunque quando entra si vede che sta accorta.

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13350
                          • Lugano

Originariamente inviato da bosco64
                          Ho delle speranze perchè quando percepisce l'odore dei caprioli, si dimentica tutto, però prima dell'incontro se gli indicavo un roveto non ci pensava un attimo e il primo buco che trovava ci si infilava dentro, adesso prima di entrare annusa un sacco di volte e comunque quando entra si vede che sta accorta.

L'ha ferita il cinghiale durante quell'incontro?
                          Massimiliano

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4546
                            • Langhe

Originariamente inviato da Massimiliano
                            L'ha ferita il cinghiale durante quell'incontro?
                            fortunatamente no, ma gli ha lasciato tutto il terriccio che aveva sul muso su una coscia. Per tutto il giorno, visto che è successo la mattima dopo un quarto d'ora che l'avevo mollata, se vedeva un oggetto scuro, tornava da me e finchè non andavo a dare un calcio dentro l'oggetto non ripartiva più.
                            Mercoledi e sabato scorsi andava gia un po meglio, ma qulacosa nella testa per ora gli è rimasto.

Commenta

• Antonio62
                              • Oct 2013
                              • 95
                              • Martina Franca
                              • Nanà Bracco Italiano

si l'azione del bracco è bellissima....a volte ci può stare una padella, anche se magari, dovendo fare un cucciolone, meglio farla....
                              un saluto ad antonio casamassima.....
                              vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• Massimiliano
                                • Mar 2005
                                • 13350
                                • Lugano

Originariamente inviato da Antonio62
                                si l'azione del bracco è bellissima....a volte ci può stare una padella, anche se magari, dovendo fare un cucciolone, meglio farla....
                                un saluto ad antonio casamassima.....
                                meglio non farla volevi dire...

[occhi][:D]
                                Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..