1° raduno mondiale del bracco italiano 2014
Comprimi
X
-
[brindisi]Carissimi amici del forum,
sono strato incaricato dalla SABI di pubblicare il programma ed il dettaglio di questo importante avvenimento che avverrà in Toscana il 12 - 13 - 14 Settembre 2014.
Allego il programma e la locandina dell'avvenimento
Maggiori dettagli con relative schede iscrizione e servizi, sono disponibili sul sito www.ilbraccoitaliano.org
E' possibile visualizzare i dettagli manifestazione in:
Italiano - Inglese - Francese - Tedesco - Spagnolo .
.
<O:pOggetto: 1° RADUNO MONDIALE DEL BRACCO ITALIANO
12-13-14 Settembre 2014
<O:p.
Carissimi estimatori del Bracco Italiano,
la ns. Società Specializzata, nell’ottica di migliorare i rapporti e la collaborazione fra le varie associazioni estere, a tutela ed al fine di fare sempre più conoscere e valutare la nostra amata razza, ha programmato per i giorni 12-13-14 Settembre 2014 in Toscana, ed esattamente a San Gimigniano e Lajatico, il:
.
“1° Raduno Mondiale del Bracco Italiano”
La manifestazione, con il patrocinio dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e dei Comuni di San Gimignano e Lajatico, e con le sponsorizzazione di FRANCHI ARMI e MONTEFELTRO (Viaggi venatori ) ed alcuni altri in via di definizione, sarà articolata su tre giorni ed esattamente dal venerdì alla domenica sera, con il seguente programma dettagliato che alleghiamo, suscettibile comunque di possibili variazioni volte a poter migliorare questo importantissimo evento.
Riteniamo questa manifestazione di importanza determinante per la cinofilia braccofila mondiale e ci auguriamo che molti partecipanti e molti Paesi possano onorarci della loro presenza.
<O:p.
Programma svolgimento manifestazione:
<O:p
<O:p.
Venerdì 12 Settembre
· Arrivo dei partecipanti nella mattinata entro le ore 12.00 a Lajatico con sistemazione presso Alberghi o Agriturismi della zona per coloro che decideranno il pernottamento in loco.
<O:p· Per gli stranieri che arriveranno con aereo a Firenze / Pisa, è stato previsto un servizio di trasporto adeguato cani / partecipante da aeroporti a Lajatico e viceversa.
· Il pomeriggio a partire dalle ore 15.00, sempre a Lajatico, dopo brevi discorsi di benvenuto dei Presidenti Enci e Sabi, si svolgerà un simposium inerente la morfologia e preparazione venatoria del bracco italiano, Il tutto supportato da DVD appositamente allestito. Al termine della proiezione relazioni e libero dibattito tra presenti e relatori. Termine simposium ore 17.00.
<O:p· Cena libera dei presenti alla manifestazione.
<O:p.
Sabato 13 Settembre
· Ore 07.00 trasferimento da Lajatico a San Gimignano dei partecipanti al Raduno (circa 40 minuti x 32 Km.) Arrivo al parcheggio riservato.
· Ore 09.30 ingresso dei partecipanti alla manifestazione percorrendo la via principale del centro storico della città sino alla piazza principale.
· Il corteo sarà preceduto da personaggi in costume e precisamente dalla compagnia “ I Cavalieri di Santa Fina” che contribuiranno a dare una nota folcloristica adeguata alla manifestazione. I partecipanti raggruppati e presentati in ordine alfabetico per Nazione, saranno preceduti da un portabandiera con il vessillo del proprio Paese.
· All’arrivo nella piazza principale della città saluti di benvenuto delle autorità locali e personalità cinofile.
· Ore 11.00 inizio Raduno Mondiale del Bracco Italiano e valutazione morfologica dei soggetti iscritti da parte di Giudici cinofili specializzati nella razza. Le premiazioni ufficiali dei vincitori ed i vari trofei in palio, verranno assegnati domenica 14 settembre a Lajatico dopo le ore 13.00 in area appositamente allestita presso “ Il Teatro del Silenzio” od in luogo da definirsi.
· Al termine del raduno rientro a Lajatico per la cena di Gala offerta dalla ns. S.S. La cena avrà inizio alle ore 20.00.
<O:p.
Domenica 14 Settembre
· A partire dalle ore 07.00 verrà effettuata una prova a selvatico abbattuto con l’utilizzo di armi messe a disposizioni dallo sponsor Soc. FRANCHI nei terreni adiacenti a Lajatico o nelle vicinanze. In contemporanea è prevista anche una speciale a selvaggina. Termine manifestazione prevista ore 13.00.
· Conclusa la manifestazione, assegnazione dei vari premi inclusi i trofei dei vincitori assoluti. Discorso di commiato del presidente ENCI e del presidente SABI.
· A seguire inizio dei trasferimenti ospiti agli aeroporti FI – PI in caso di rientro in serata.
Link per iscrizione e servizi: http://www.ilbraccoitaliano.org/it/r...-italiano.htmlsigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...Commenta
-
Trofeo 1° Raduno Mondiale del Bracco Italiano
Ideato e prodotto dalla braccofila Tina Steffen verrà assegnato al vincitore del raduno, il bracco italiano più bello del mondo.File allegatiPierino la pesteCommenta
-
-
[/COLOR]Mi sono iscritto...credo...anch'io...credo perchè ho fatto tutto quello che dovevo...ma ad oggi nessuna risposta....comunque bella manifestazione.....porterò il mio Bracco Italiano ALFIO di 28 mesi, figlio di Polcevera's Airon e Delor de Ferrabbouc Marisa Laurito....provo a mettere una foto...ci riuscirò???....chissà...[IMG]file:///C:/Users/Utente/Desktop/FotoAlfio/366.JPG[/IMG]Commenta
-
GRAZIE
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine per la magnifica esperienza che la vostra passione ha reso possibile.
Grazie, grazie, grazie.[kiss]
Mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto, da neofita un mondo di persone accomunate da una sana passione per la natura, i bracchi ed il buon cibo.
Ho avuto il piacere di conoscere Mauro Nerviani e Lucio Marzano, due persone che fino ad oggi avevo solo "letto" nei loro post e risposte sui più svariati argomenti. Ho respirato l'aria dell'amore verso i bracchi e la loro attività venatoria dai più e a ragione definita arte.
Insomma,ringrazio tutti anche a nome di Teti che si è divertita parecchio anche lei.[:-golf]Commenta
-
il raduno mondiale é stato un successo numerico imprevisto , 150 i bracchi iscritti alla manifestazione si sabato, piu' di 80 quelli iscritti alle due prove di lavoro, che hanno richiesto la distribuzione dei cani in 8 batterie.
Numerosa e qualificata la partecipazione di braccofili esteri, alcuni senza i loro bracchi per problemi logistici (per esempio gli americani) ma da citare la la passione di alcuni amici che provenivano in auto da località distanti piu di 2000 km.
Non voglio citare i cani premiati perché le classifiche sono la cosa meno importante, quello che conta invece é la partecipazione, il clima che si é respirato di cameratismo e la visione di un gran numero di bracchi italiani tutti insieme . Non dimentichiamo di citare lo spettacolo della sfilata dei concorrenti, con tamburi, bandiere ed i cani al guinzaglio nel magnifico borgo di San Gimignano.
Un sentito ringraziamento va all'ideatore dell'evento : Mauro Nerviani, a colui che piu' si é adoperato per l'organizzazione : Riccardo Soderi e agli sponsor indispensabili, la FRANCHI ARMI , l'ENCI e la SABIlucioCommenta
-
-
alcune immaginiFile allegati- Immagine HI FONE 003aa.jpg (56.5 KB, 99 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 008aa.jpg (23.4 KB, 75 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 009aa.jpg (30.6 KB, 69 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 013aa.jpg (32.4 KB, 80 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 018aa.jpg (60.5 KB, 77 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 019aa.jpg (57.2 KB, 264 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 022aa.jpg (59.5 KB, 67 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 024aa.jpg (48.6 KB, 68 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 030aa.jpg (36.2 KB, 67 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 034aa.jpg (59.5 KB, 68 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 038aa.jpg (50.2 KB, 68 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 039aa.jpg (54.9 KB, 66 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 040aa.jpg (54.3 KB, 64 visualizzazioni)
- Immagine HI FONE 045aa.jpg (50.7 KB, 68 visualizzazioni)
Commenta
-
un vero successo in una cornice unica con paesaggi incredibili come quelli toscani sanno regalare...
compliemnti agli organizzatori ed a chi e' intervenuto anche affrontando lunghi viaggi e felice di aver contribuito come sito presentando franchi alla sabi.
Bravi continuiamo cosi.
w questa sabi.
---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
Mi piace questa mia foto marco... anche se quella cinghia (attualmente della macchina fotografica) dovra' presto essere sostituita con quella del fucile
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mesodcabureiSi è tenuto l'8/9/10 settembre ad Arezzo, beh??
Nessuno ci è andato?
Nessuno ha nulla da raccontare??...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Buonasera a tutti!
Volevo condividere con voi la bellezza di questa razza.
Possiedo un cane maschio di 3 anni e mezzo e mi sta dando tante...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoSabato mattina nella magnifica cornice dell'azienda agrituristica venatoria Bonicelli in prov di Cuneo si e' tenuto l' annuale raduno pointer organizzato...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta