Data base con genealogie di Bracchi Italiani su sito Americano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALEXZX6R Scopri di più su ALEXZX6R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
    Sul Weimaraner , una olandese ha creato un Database online in cui sono presenti più di 215.000 pedigree....e questo utilizzando sololamente le informazioni che trova online e richiedendo ai vari kennel club collaborazione....è quindi una cosa possibile senza particolari misteri...tolto gran olio di gomito!

Oltre a trovare i pedigree, trovi titoli, fotografie , informazioni sulla razza e puoi simulare cucciolate verificando la % di inbreeding

http://www.weimaranerpedigrees.com

ulteriore dimostrazione, caso mai ce ne fosse bisogno, che per tenere i registri anche solo di una razza, un ..... ente nazionale è superfluo.
    silvio

Commenta

• ALEXZX6R
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 2548
      • Provincia di Roma
      • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

............ utilizzando sololamente le informazioni che trova online e richiedendo ai vari kennel club collaborazione....è quindi una cosa possibile senza particolari misteri...tolto gran olio di gomito!
      E' vero nel web si possono trovare tante informazioni.

Per quanto potevano essere affidabili i pedigree, per pura curiosità e per analizzare l'indice di consaguineità dai miei Bracchi, quattro anni fa,...con molto olio di gomito, ho ricostruito le genealogie dei miei due maschi fino alla 9° generazione...(1022 soggetti per ogni pedigree ) semplicemente "cercando qua e là sui vari siti privati e in quello dell'Enci.
      Purtroppo il fatto che nel data base dell'Enci non ci sono le genealogie di soggetti nati prima del 1995 è stato un limite non da poco e ci sono ancora dei "buchi" che sicuramente non sarà facile sanare.
      Comunque, alla fine, un prospetto riepilogativo che da l'idea di cosa succedeva nel passato l'ho avuta.

Oltre a trovare i pedigree, trovi titoli, fotografie , informazioni sulla razza e puoi simulare cucciolate verificando la % di inbreeding
      Come più volte è stato suggerito da diversi amici potrebbe essere interessante predisporre, qui nel forum, una banca dati in cui ciascuno possa inserire le genealogie dei propri soggetti così da poter costituire automaticamente un bell'archivio, magari anche con delle foto come per esempio avviene in questo sito. http://www.pedigreedatabase.com.

PS. Il mio archivietto con circa 3000 foto di bracchi Italiani è sempre disponibile!!
      Ultima modifica ALEXZX6R; 17-02-14, 10:04.
      Alessandro

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da ALEXZX6R
        Oggi ho scritto ai proprietari dell'allevamento per chiedere informazioni....vediamo se rispondono[:-bunny]
        Vi allego la risposta alla mia e-mail con la quale ho chiesto ai proprietari dell'allevamento, come hanno predisposto il data-base e come lo tengono aggiornato.
        Come pensavo......con ...olio di gomito!!

Hello Alessandro,
        Thank you for the kind words. I am glad you like the database.
        I am fortunate to know a fellow who has a German Shorthaired Pointer database with more than 100,000 shorthairs and who also is brilliant with the computer. After lots of persuasion he consented to build the website. We are at our beginning point.
        .................................................. .....
        I am the person who will be updating it.
        I believe we were able to get pedigrees from ENCI for after 1995. The fellow building the site did speak to a lady doctor who I think has done a lot of research on the breed in hopes of getting pedigrees before 1995. That did not work out. The more older pedigrees I can get will help complete the generations (10 generations would ideal) thus a better calculation for coieffency.
        .......................
        I should be at the Raduno in September

..................
        Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..