COPPA ITALIA 2021 : vincono i bracchi italiani!!
Comprimi
X
-
Diciamo che sono in pochino di parte ed ho motivo, non solo si complimentarmi, ma di essere anche felicissima, soprattutto ed in particolare per il risultato di uno dei bracchi !!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk -
I punteggi delle altre squadre? Complimenti ai B.I. anche se il selvatico abbattuto è rimasto in "acqua".
---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 PM ----------
p.s.Livia sei parente molto stretta del bracco che ha ottenuto l'unico C.A.C. della squadra.Commenta
-
Grazie Max mi porgi l occasione per rivolgere un ricordo ed un ringraziamento al cane che ha contribuito a generare alcuni di questi validi soggetti. Aiace di Cascina Croce. Recentemente scomparso e che fino all ultimo ha sempre dimostrato psiche e venaticita' di un fuoriclasse. Soprattutto ne ho apprezzato la psiche, particolarmente equilibrata, che in questa razza è una caratteristica da non sottovalutare.I punteggi delle altre squadre? Complimenti ai B.I. anche se il selvatico abbattuto è rimasto in "acqua".
---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 PM ----------
p.s.Livia sei parente molto stretta del bracco che ha ottenuto l'unico C.A.C. della squadra.
Vogliatemi scusare l OT.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Sentiti complimenti alla squadra,
brutto da vedere il punteggio sul riporto, ma ahimè credo che il nuovo regolamento col riporto a freddo, ponga dei limiti ad una verifica pratica che è sempre stata una peculiarità dei continentali.Commenta
-
Come accennavo nell'altra discussione sulla Coppa Italia il nuovo regolamento e i punteggi di ogni prova hanno ulteriormente allontanato la manifestazione dalla sua prima e piu' importante funzione ,fornire ai cacciatori valide informazioni sulla salute e prerogative particolari delle razze continentali,italiane ed estere,cosicche' poi ognuno possa indirizzarsi nella scelta in base alle proprie esigenze terreni principalmente frequentati e tipologia di caccia praticata.Commenta
-
Complimenti a tutta la squadra per questo grande successo. Bravi, davvero !!! Qualcuno sà i punteggi delle altre squadre presenti ? Per quanto riguarda il riporto c'è un motivo per il quale è richiesta la prova di riporto a freddo dall' acqua ?Francesco PariettiCommenta
-
Forse perchè sono cani da caccia....!!!sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
La perplessità non era sul riporto ma su quello dall'acqua. Già il riporto a freddo è particolare, dall'acqua poi non lo capisco. Il riporto a comando, laddove non ci fosse quello naturale, non è trasmissibile geneticamente.Francesco PariettiCommenta
-
Questi sono tutti i risultati, appena le foto aranno moderate saranno visibili.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
E' desolante vedere quanti cani ,di tutte le razze hanno fallito il riporto,non recupero,dall'acqua.I vincitori di 6 cani uno solo è risultato idoneo e ,forse mi sbaglio,ho la sensazione che non sia stato allevato in Italia,ormai caccia e prove anche per i continentali vanno in direzioni diverse.Commenta
-
E pazzesco MAX pazzesco ,trovo assurdo che per un battito di coda,di entusiasmo,di un naso a terra,non per vizio ma per necessità un cane bravo,in tutte le situazioni,pioggia,vento ,caldo afoso,un cane cacciatore che nuota come una lontra,e riporta anche i sassi dal fondo ,nel metro di acqua,si penalizzato non possa ambire,neanche alla gara del paese ,e poi trovi classifiche come quella,ed altre,con cani di livello nazionale che non riportano su animale,galleggiante,... OldCommenta
-
[vinci] si saranno accorti che l'acqua era bassa e....... ci poteva andare tranquillamente il padrone.....!Commenta
-
Trovo tutti questi commenti assolutamente fuori luogo.
Vorrei ricordare a coloro che evidentemente non sono né amanti, né conoscitori, né utilizzatori di questa razza, che il Bracco Italiano non ha passato bei momenti, e che nonostante la cattiva e a volte ingiusta fama, è grazie al lavoro spesso non rivolto al profitto economico, di pochi appassionati che oggi siamo qui a celebrare questa vittoria!!!!
E ribadisco CELEBRARE!!!
Ci sono margini di miglioramento? Certo. Quale razza non ne ha?
Ma oggi il Bracco Italiano ha vinto. Fatevene una ragione.
Ps. Il significato di questa vittoria non se lo è chiesto nessuno. A fronte dei pochi soggetti che sono stati selezionati per partecipare a questa prova ce ne sono tantissimi altrettanto validi, esiste un bacino di soggetti trai i quali scegliere. E questo non è da sottovalutare visto che pochi anni fa il Bracco Italiano era il cane buono solo per il divano, il cane che cacciava a corto, che stava in mezzo ai piedi e sbavava, le cui geometrie e dimensioni non gli permettevano di sostenere neanche un ora di cacciata.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 05-10-21, 15:26.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta