ZORBA di CASAMASSIMA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Polcevera Scopri di più su Polcevera
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    la "lentezza" del bracco fa ormai parte deipregiudizi sulla razza, che un tempo avevano ragione di essere, oggi il bracco Italiano é un cane che apre esplorando
    tutto il terreno dove un cacciatore puo' ragionevolmente pensare di andare a servire il cane.
    Non ha la velocità di un pointer,ma è certamente molto piu' in mano e piu' facile da addestrare e in caccia, se soggetto di buon sangue, dovrà perfino essere trattenuto
    Originariamente inviato da casamassima
    Quoto e condivido.

Quoto, condivido e....lo sto provando sulla mia pelle!!!!!!![;)]
    Sinceramente vorrei trovarmelo davanti chi asserisce che il bracco italiano è lento!!!!! Un paio di miei amici hanno già cambiato opinione a riguardo....
    Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Quello del cane lento e pigro che tresca fra i piedi del conduttore è una immagine del passato che pero' purtroppo ancora molti considerano attuale. E, per onestà, devo dire che ancora vi sono bracchi del genere, che nuocciono moltissimo all'immagina della razza.
      Oggi con un'alimentazione più sana, con una selezione basata su soggetti dinamici, siamo in grado di presentare cani che non temono la concorrenza di alcuna altra razza, ferme restando le preferenze del singolo.
      Rimane essenziale nella scelta del cucciolo l' indirizzo su genealogie da lavoro, certificate da visione diretta dei genitori o dei libretti di lavoro.
      Il bracco deve essere dinamico, atletico, pieno di passione e con un carattere dolce ma franco. Mi fa piacere leggere che giovani come Alberto, certifichino di possedere
      soggetti che sul terreno vanno trattenuti, la razza è decisamente migliorata ma la strada della selezione con verifica delle attitudini venatorie e morfologiche, non puo' mai essere abbandonata.
      lucio

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Alberto
        Quoto, condivido e....lo sto provando sulla mia pelle!!!!!!![;)]
        Sinceramente vorrei trovarmelo davanti chi asserisce che il bracco italiano è lento!!!!! Un paio di miei amici hanno già cambiato opinione a riguardo....
        Caro Alberto, se ti dovessi dire quante me ne hanno dette 30 anni fà, quando acquistai il primo gordon, sopratutto al mio paese, adesso appena faccio uno cucciolata arrivano, con la scusa di vederli, mi chiedono, sono già tutti via? La risposta è si, piuttosto lo regalo ma al mio paese non cederai mai un gordon, questo per dirti che ci sono ancora molti pregiudizi e ignoranza sulle razze, si parla sempre per sentito dire, questa è la differenza che distingue un cacciatore da un cacciatore cinofilo!!!! [ciao][:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

differenza che distingue un cacciatore da un cacciatore cinofilo!!!!
          certo, per esempio quando in altra parte del sito si parla di quale sia il cane piu' adatto per il fagiano e mi vedo citare lo springer, sono a disagio, allora, mi dico, perchè non il bassotto ??
          per un amante del cane da ferma il fatto che un cane (o un gatto) faccia ammazzare di piu' è assolutamente irrilevante, per il cacciatore sparatore invece è tutto,
          de gustibus..........
          lucio

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            quando in altra parte del sito si parla di quale sia il cane piu' adatto per il fagiano e mi vedo citare lo springer, sono a disagio, allora, mi dico, perchè non il bassotto ??
            Lucio la penso esattamente come te, però in quel post veniva praticamente chiesta la razza con maggior resa e ammetto che ripensandoci ho corretto anch'io il tiro scegliendo un cane da cerca, anche se non lo userei mai perchè non lega con l'idea che ho io di caccia.
            De Monte Cristian

Commenta

• Francesco
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 945
              • Cecina, Livorno, Toscana.
              • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Antonio ....... ma questi spettacoli i cani invece di darli via ......... perchè nono li hai tenuti ???[:D]
              Francesco Parietti

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573

Concordo con Francesco, questa era l'unica femmina della cucciolata e io l'avrei tenuta però il buon Antonio è una vecchia volte, avrà qualcosa in mente!
                De Monte Cristian

Commenta

• casamassima
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4134
                  • Mottola, Taranto, Puglia.
                  • Bracco Italiano .

[;)] France' .... gia' povere bestiole "sfortunate dalla nascita" si ritrovano quel suffisso li' [:-cry]......sicuramente lontani avranno miglior "vita"[evvai]
                  Antonio Casamassima

Commenta

• paolo fineo

Anto Quante Volte Ti Ho Detto Fatti La Residenza Al Nord Che Diventerai Famoso.......ma Tu Sei Ostinato.......fanno Bene Quando Dicono Che Sei Un Tipaccio...........

Commenta

• daniele_82

il problema che io non riesco a visualizzare le foto dei cani..

Commenta

• VALLE SANTA
                        ⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 273
                        • GRECCIO, Rieti, Lazio.
                        • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

bracco ITALIANO

Purtroppo anche a me non riesce vedere tutte le foto, però una cosa la voglio dire a favore del caro amico Antonio e cioè che oggi l'allevamento "di Casamassima", con molti fatti e poche chiacchiere ha raggiunto un livello molto alto nella selezione della razza.Personalmente di questo sono particolarmente felice per il fatto che, do atto, e sicuramente lo farà anche Antonio, che la patria del bracco è e resterà il nord,ma noi ci sforziamo per dare una vera italianizzazione a questa razza e i casamassima ne sono una palese dimostrazione. Complimenti ! !
                        FIOCCHI FAUSTO

Commenta

• paolo fineo

Concordo in pieno caro Fausto con il tuo pensiero, aggiungo che sino a quando DIO ci dara la forza e la volonta' andremo sempre avanti..... ne le chiacchiere ne i dettrattori ci fermeranno.......

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

cari amici state tranquilli che a gioco lungo chi lavora seriamente avrà risultati e riconoscimenti, la migliore pubblicità di un allevamento sono i cani che si mandano
                            in giro per il mondo ed una delle funzioni del sito è proprio quella di fare in modo che gli utilizzatori si scambino le esperienze e le informazioi sui cani, anche e soprattutto su quelli che non vengono presentati alle prove.
                            lucio

Commenta

• casamassima
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4134
                              • Mottola, Taranto, Puglia.
                              • Bracco Italiano .

Caro Fausto
                              la visualizzazione delle foto è un problema legato al trasferimento dal vecchio al nuovo Forum e gia', compatibilmente, con i suoi molteplici impegni lavorativi se ne sta occupando il buon Massimiliano.

Grazie per le attestazioni di stima e apprezzamento verso i prodotti del mio "piccolo allevamento", ben sai che nutro lo stesso sentimento e lo stesso apprezzamento nei tuoi confronti, certamente convengo che la patria del bracco è e restera' il Nord , l'Italia pero' è anche al Centro, al Sud e ...isole comprese !

Allevare è duro specialmente per noi del Centro-Sud .... le motivazione son tante e conosciute ed è quindi superfluo elencarle ......la passione , la costanza, lo spirito di sacrificio non ci mancano...e se i "Casamassima" ne sono una dimostrazione non sono certo da meno i "Valle Santa".
                              Antonio Casamassima

Commenta

• Cristian De Monte
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2006
                                • 5573

sinceramente non capisco questi risentimenti nei confronti di certi allevatori, io non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di un cane di casamassima, anzi quelli che conosco ne sono tutti molto contenti, la scorsa settimana ho chiesto a Polceveras se aveva un cucciolone disponibile e mi ha risposto che l'unico che aveva è per l'appunto Zorba di Casamassima che però non ha intenzione di cedere perchè oltre all'ottimo carattere sta dimostrando anche buone propensioni al lavoro anche se ancora molto giovane.
                                Come dice mio padre, le parole volano ma i fatti restano.
                                De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..