ZORBA di CASAMASSIMA
Comprimi
X
-
Quello del cane lento e pigro che tresca fra i piedi del conduttore è una immagine del passato che pero' purtroppo ancora molti considerano attuale. E, per onestà, devo dire che ancora vi sono bracchi del genere, che nuocciono moltissimo all'immagina della razza.
Oggi con un'alimentazione più sana, con una selezione basata su soggetti dinamici, siamo in grado di presentare cani che non temono la concorrenza di alcuna altra razza, ferme restando le preferenze del singolo.
Rimane essenziale nella scelta del cucciolo l' indirizzo su genealogie da lavoro, certificate da visione diretta dei genitori o dei libretti di lavoro.
Il bracco deve essere dinamico, atletico, pieno di passione e con un carattere dolce ma franco. Mi fa piacere leggere che giovani come Alberto, certifichino di possedere
soggetti che sul terreno vanno trattenuti, la razza è decisamente migliorata ma la strada della selezione con verifica delle attitudini venatorie e morfologiche, non puo' mai essere abbandonata.lucioCommenta
-
Caro Alberto, se ti dovessi dire quante me ne hanno dette 30 anni fà, quando acquistai il primo gordon, sopratutto al mio paese, adesso appena faccio uno cucciolata arrivano, con la scusa di vederli, mi chiedono, sono già tutti via? La risposta è si, piuttosto lo regalo ma al mio paese non cederai mai un gordon, questo per dirti che ci sono ancora molti pregiudizi e ignoranza sulle razze, si parla sempre per sentito dire, questa è la differenza che distingue un cacciatore da un cacciatore cinofilo!!!! [ciao][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
certo, per esempio quando in altra parte del sito si parla di quale sia il cane piu' adatto per il fagiano e mi vedo citare lo springer, sono a disagio, allora, mi dico, perchè non il bassotto ??differenza che distingue un cacciatore da un cacciatore cinofilo!!!!
per un amante del cane da ferma il fatto che un cane (o un gatto) faccia ammazzare di piu' è assolutamente irrilevante, per il cacciatore sparatore invece è tutto,
de gustibus..........lucioCommenta
-
[;)] France' .... gia' povere bestiole "sfortunate dalla nascita" si ritrovano quel suffisso li' [:-cry]......sicuramente lontani avranno miglior "vita"[evvai]Antonio CasamassimaCommenta
-
bracco ITALIANO
Purtroppo anche a me non riesce vedere tutte le foto, però una cosa la voglio dire a favore del caro amico Antonio e cioè che oggi l'allevamento "di Casamassima", con molti fatti e poche chiacchiere ha raggiunto un livello molto alto nella selezione della razza.Personalmente di questo sono particolarmente felice per il fatto che, do atto, e sicuramente lo farà anche Antonio, che la patria del bracco è e resterà il nord,ma noi ci sforziamo per dare una vera italianizzazione a questa razza e i casamassima ne sono una palese dimostrazione. Complimenti ! !FIOCCHI FAUSTOCommenta
-
cari amici state tranquilli che a gioco lungo chi lavora seriamente avrà risultati e riconoscimenti, la migliore pubblicità di un allevamento sono i cani che si mandano
in giro per il mondo ed una delle funzioni del sito è proprio quella di fare in modo che gli utilizzatori si scambino le esperienze e le informazioi sui cani, anche e soprattutto su quelli che non vengono presentati alle prove.lucioCommenta
-
Caro Fausto
la visualizzazione delle foto è un problema legato al trasferimento dal vecchio al nuovo Forum e gia', compatibilmente, con i suoi molteplici impegni lavorativi se ne sta occupando il buon Massimiliano.
Grazie per le attestazioni di stima e apprezzamento verso i prodotti del mio "piccolo allevamento", ben sai che nutro lo stesso sentimento e lo stesso apprezzamento nei tuoi confronti, certamente convengo che la patria del bracco è e restera' il Nord , l'Italia pero' è anche al Centro, al Sud e ...isole comprese !
Allevare è duro specialmente per noi del Centro-Sud .... le motivazione son tante e conosciute ed è quindi superfluo elencarle ......la passione , la costanza, lo spirito di sacrificio non ci mancano...e se i "Casamassima" ne sono una dimostrazione non sono certo da meno i "Valle Santa".Antonio CasamassimaCommenta
-
sinceramente non capisco questi risentimenti nei confronti di certi allevatori, io non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di un cane di casamassima, anzi quelli che conosco ne sono tutti molto contenti, la scorsa settimana ho chiesto a Polceveras se aveva un cucciolone disponibile e mi ha risposto che l'unico che aveva è per l'appunto Zorba di Casamassima che però non ha intenzione di cedere perchè oltre all'ottimo carattere sta dimostrando anche buone propensioni al lavoro anche se ancora molto giovane.
Come dice mio padre, le parole volano ma i fatti restano.De Monte CristianCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera
non riesco a modificare l'immagine del profilo
vogio togliere la G nel cerchietto e mettere un'immagine
nella procedura so...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
-
-
da Team LironePolcevera's Lapo camp. Italiano Internazionale ris Cacib Mondiale 2021 ottimo cacciatore disponibile per monte
...-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
20-04-23, 18:04 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta