Vi presento Rocca detta Teti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    • Jan 2026

Vi presento Rocca detta Teti

Buongiorno a tutti,
    vorrei presentarmi, mi chiamo Livia, ho 45 anni e da poco più di un mese ho accolto in casa con somma gioia la piccola Rocca del Buonvento detta Teti figlia di Aiace di Cascina Croce e Vera.
    La mia non è stata una scelta ragionata, ho perso il mio Matley ben 3 anni fa, un setter inglese meraviglioso e molto molto impegnativo e come potete ben capire avevo, almeno razionalmente, tante buone ragioni per non scegliere un nuovo compagno di vita. Poi quello sguardo, lo sguardo del Bracco Italiano, ha creato una voragine nel mio cuore e, senza capire più nulla me la sono portata a casa.
    Devo ringraziare per questo miracolo il vostro amico Ottavio Mencio.
    Conoscevo questa razza solo superficialmente e non ero preparata alla personalità, portamento, dolcezza, intelligenza di questo cane straordinario.
    Inoltre ho la consapevolezza che la piccoletta abbia delle doti da testarda paraculetta niente male[:D], quindi per adesso mi sto sforzando di assumere il più possibile un atteggiamento da leader..
    Conto su tutti voi per tutti i consigli e le critiche vogliate regalarmi.
    Intanto qui di seguito le foto
    File allegati
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

benvenute :)

dalle foto sembra un bel cucciolo , e anche l' espressione è gradevole .

un unico consiglio stimolato dalla foto 3 : i cuccioli non vanno fatti sgambare su terreni difficili ... e quello mi sembra difficile ( arato ... anche se da tempo ).

Commenta

• Livia1968

Grazie per il consiglio non lo sapevo e ne terrò sicuramente conto, a mia discolpa devo dire che sono di Roma e per noi cittadini è molto difficile trovare spazi adatti a far divertire il cane, tra l'altro ho anche rischiato un multone perchè ero in una riserva......[giggle]

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

In bocca al lupo per la nuova avventura.

....da come appare nella prima foto si vede proprio che lo stai maltrattando moltissimo!![fiuu][:D]

PS. In che zona sei di Roma??
        Alessandro

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4565
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Bella cucciola, complimenti.
          Una domanda. Farà solo vita di appartamento o la porterai a caccia ??
          Sarebbe un peccato.

Commenta

• Livia1968

Tor Lupara, sulla nomentana. Per fortuna lì è pieno di campi ma sono tutti Parco della Marcigliana...

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------

Giustissimo!! sarebbe un crimine non farla andare a caccia. Personalmente non vado, non ho nulla contro la caccia e mi piace moltissimo il lavoro del cane e la sua realizzazione . Mio cognato è cacciatore e va con due kurzhaar e lei è gia uscita con loro, però è un pò presto visto che ferma farfalle e grilli....il mio compagno è cacciatore anche se è fermo da un pò ma è seriamente intenzionato a riprendere...

Commenta

• ALEXZX6R
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 2548
              • Provincia di Roma
              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Livia1968
              Tor Lupara, sulla nomentana. Per fortuna lì è pieno di campi ma sono tutti Parco della Marcigliana...

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------

Giustissimo!! sarebbe un crimine non farla andare a caccia. Personalmente non vado, non ho nulla contro la caccia e mi piace moltissimo il lavoro del cane e la sua realizzazione . Mio cognato è cacciatore e va con due kurzhaar e lei è gia uscita con loro, però è un pò presto visto che ferma farfalle e grilli....il mio compagno è cacciatore anche se è fermo da un pò ma è seriamente intenzionato a riprendere...

Bene sei vicinissima...io sono a Monterotondo (...ma sono di Mentana)!!
              Sarei curioso di vedere la Tua cucciola...quando vuoi possiamo organizzare un uscita in campagna!! Io per evitare i forasacchi, in questo periodo, non li porto sul mio terreno a Mentana e li porto (tutti e tre) a sgambare a Montecelio dove ho la mia Giuggiola di Casamassima!
              Alessandro

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4565
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Certo tutto a tempo debito, ma il fatto che tu non abbia escluso di portarla è positivo.

Commenta

• Livia1968

Originariamente inviato da ALEXZX6R
                  Bene sei vicinissima...io sono a Monterotondo (...ma sono di Mentana)!!
                  Sarei curioso di vedere la Tua cucciola...quando vuoi possiamo organizzare un uscita in campagna!! Io per evitare i forasacchi, in questo periodo, non li porto sul mio terreno a Mentana e li porto (tutti e tre) a sgambare a Montecelio dove ho la mia Giuggiola di Casamassima!
                  Sarebbe grandioso , è bene che la piccola interagisca con i suoi simili BI perchè la mole e la foga dei kurzhaar per adesso è troppo per lei!!
                  Magari mi puoi consigliare anche dei posti sicuri vicino a noi..
                  Cmq se ti può interessare saremmo intenzionati ad andare al Game fair a Tarquinia questo fine settimana probabilmente domenica e volevo portarmi Teti [clap]

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma

Sarebbe grandioso , è bene che la piccola interagisca con i suoi simili BI perchè la mole e la foga dei kurzhaar per adesso è troppo per lei!!
                    Magari mi puoi consigliare anche dei posti sicuri vicino a noi..
                    Cmq se ti può interessare saremmo intenzionati ad andare al Game fair a Tarquinia questo fine settimana probabilmente domenica e volevo portarmi Teti [clap]
                    Bene .....iocon i miei bracchi ci sarò sabato...e forse lunedì

Ti scrivo in messaggio privato il mio tel. ...così ti anticipo un po di cose.
                    Ciao
                    Alessandro

Commenta

• nasodibracco

Complimenti!
                      Cucciola molto molto carina... e sembra anche molto furba!
                      Sarà sicuramente la "scusa" per il tuo compagno di ricominciare con la caccia...
                      Benvenute a tutte e due!!!

Commenta

• Livia1968

Aggiornamento TETI

Originariamente inviato da ALEXZX6R
                        In bocca al lupo per la nuova avventura.

....da come appare nella prima foto si vede proprio che lo stai maltrattando moltissimo!![fiuu][:D]

PS. In che zona sei di Roma??
                        Ciao Alex come promesso ecco le foto della piccola peste!!!
                        File allegati

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma

Ciao Livia, a vederla in queste foto Ti confermo la mia prima impressione che la cucciola somiglia molto al padre:Aiace di Cascina Croce.
                          Sia la testa che il tronco sono i suoi. Aiace ha un buon torace cerchiato e, anche se un giudizio su una foto è sempre da prendere con riserva, anche la testa (specialmente lo stop e la canna nasale) mi sembrano di produzione ...paterna.
                          Anche perchè ho avuto l'opportunità di vedere la mamma, che è una bella bracca, ma ha linee diverse.
                          Ultima modifica ALEXZX6R; 19-06-14, 18:53.
                          Alessandro

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Bellissima tienici informati dei risultati
                            Damiano

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

bella!!! sbaglio o la quarta foto è in ferma!!??
                              ma che per caso oltre al game fair l'hai portata anke a bastia umbra???
                              Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..