Addestramento bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giorgio94 Scopri di più su giorgio94
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giorgio94
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2015
    • 47
    • roma
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Giampaoletti
    Per conoscere il Bracco italiano è ottimo il libro di Massimo Scheggi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    quindi anche per l addestramento venatorio?

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
    Deve capire che in campagna si va a cercare selvaggina e questo lo capirà incontrando selvatici appunto e prendendo passione.
    il problema è che se non allarga è difficile che la trovi così per caso o sbaglio?

Commenta

• Filippo Ubaldi
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 847
      • Umbertide (pg)
      • Setter Inglese Bracco Italiano

Le prime occasioni devi crearle tu, se hai bisogno chiama, se la fai con un amico più esperto meglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da giorgio94
        quindi anche per l addestramento venatorio?
        Per l' addestramento venatorio specifico ritengo sempre valido il manuale del colonnello Felice Delfino " Addestramento del cane da ferma ", Ed. Olimpia.
        Come ti ho già scritto vi sono pagine molto interessanti su come iniziare il cucciolo, di età come il tuo, in "Bravo Bracco" di Cesare Bonasegale, ed. Il Biancospino. Libro, del resto, a mio avviso, tutto molto interessante. Non può mancare, secondo me, nella biblioteca di chi possiede un Bracco italiano.

Commenta

• giorgio94
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2015
          • 47
          • roma
          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
          Le prime occasioni devi crearle tu, se hai bisogno chiama, se la fai con un amico più esperto meglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          ne approfitterò sicuramente!

---------- Messaggio inserito alle 08:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 AM ----------

Originariamente inviato da Giampaoletti
          Per l' addestramento venatorio specifico ritengo sempre valido il manuale del colonnello Felice Delfino " Addestramento del cane da ferma ", Ed. Olimpia.
          Come ti ho già scritto vi sono pagine molto interessanti su come iniziare il cucciolo, di età come il tuo, in "Bravo Bracco" di Cesare Bonasegale, ed. Il Biancospino. Libro, del resto, a mio avviso, tutto molto interessante. Non può mancare, secondo me, nella biblioteca di chi possiede un Bracco italiano.
          il problema è che il libro di delfino a meno di 100 euro non lo trovo, "bravo bracco" avevo intenzione di comprarlo ma prima vorrei deicarmi a leggere un libro che mi faccia avere un' idea d' insieme sull addestramento e che mi dia dei consigli

Commenta

• Eugenio Molteni
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2016
            • 6
            • lombardia

il bracco si abitua subito in appartamento, devi solo fagli capire che non deve sporcare in casa, senz'altro ci sarà una prima volta che le sporca in casa. rimproverarlo al momento,
            tutti i miei bracchi hanno vissuto giardino e in casa, sono sempre stato molto contento della scelta che ho fatto. non devi dare dei vizzi perché il bracco con i suoi occhi dolci riesce a prendere la mano e poi il braccio, non permettere di salire su divani o il letto. altrimenti è finita comanda lui, appena non sei in casa lui sarà sul divano o il letto. penso che sarai contento della tua scelta.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8871
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Eugenio Molteni
              il bracco si abitua subito in appartamento, devi solo fagli capire che non deve sporcare in casa, senz'altro ci sarà una prima volta che le sporca in casa. rimproverarlo al momento,
              tutti i miei bracchi hanno vissuto giardino e in casa, sono sempre stato molto contento della scelta che ho fatto. non devi dare dei vizzi perché il bracco con i suoi occhi dolci riesce a prendere la mano e poi il braccio, non permettere di salire su divani o il letto. altrimenti è finita comanda lui, appena non sei in casa lui sarà sul divano o il letto. penso che sarai contento della tua scelta.
              Buongiorno e benvenuto, il regolamento prevede di fare una breve presentazione prima di cominciare a scrivere, ti chiedo pertanto cortesemente di farla, vai in sezione "chiaccherando" sottosezione "presentazioni", apri un thread e ti presenti,*
              grazie

Buon proseguimento.

ps: te l'ho giá chiesto una volta...

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

una passeggiata con i bracchi
                lucio