Bracco in bicicletta
Comprimi
X
-
Donato, sarebbe meglio chiamarle strade ciclabili, molti pensano che le piste non sono assoggettate al codice della strada. Con la scusa della pista, alcuni ciclisti in tratti in discesa raggiungono velocità pericolose, sia per loro che per gli altri utenti. -
i percorsi piu' adatti sono quelli delle stradine di campagna in terra battuta, l'asfalto non é adatto perché d'estate si riscalda e puo' spiedare il cane. Le leggi vanno applicate con buon snso, comprendo che su strade trafficate possa essere pericoloso, ma in campagna al massimo si incontra un trattore o un'auto che procede lentamente e certo non si va ad allenare il cane in percorsi in sensibile salita o discesa. Comunque ormai questa pratica é pochissimo utilizzata anche se , a mio parere, utilissima.lucioCommenta
-
i percorsi piu' adatti sono quelli delle stradine di campagna in terra battuta, l'asfalto non é adatto perché d'estate si riscalda e puo' spiedare il cane. Le leggi vanno applicate con buon snso, comprendo che su strade trafficate possa essere pericoloso, ma in campagna al massimo si incontra un trattore o un'auto che procede lentamente e certo non si va ad allenare il cane in percorsi in sensibile salita o discesa. Comunque ormai questa pratica é pochissimo utilizzata anche se , a mio parere, utilissima.Commenta
-
l'importante é il risultato, all'inizio penso che sia difficile controllare un cane libero, occorrerà sempre un periodo piu' o meno lungo per abituarlo. Cio' che conta é il risultato.lucioCommenta
-
non voleva essere termine offensivo,ho la fortuna ed il piacere di avere qualche amico nelle forze dell'ordine e ci si apostrofa senza problemi alcuno buttandola sul ridere.Commenta
-
per ora non ho avuto problemi, segue il passo della bicicletta con un bel trotto e mi sta a un 3 metri massimo, ma l ho abituato a stare slegato anche quando passeggio in città da quando è piccoloCommenta
-
La cosa migliore per allenare il cane è portarlo a cercare la selvaggina. In passato i cani accompagnavano i padroni in campagna a fianco delle biciclette o legati sotto i carretti, se morivano non era per questo motivo. Quando la caccia è chiusa in mancanza di altro si può portare il cane a sgambettare a fianco della bicicletta, è importante portarlo su stradoni in terra battuta o in terreni morbidi a una velocità da passeggio. Per un cane avido e determinato un'ora di bicicletta non equivale neanche a un turno di lavoro di 15 minuti. Il cane anche se slegato deve stare a fianco della bicicletta, se si dovesse fermare per fare i bisogni ti fermi anche tu, se il cane si deve fare il mazzo per venirti a recuperare non è più un'andatura controllata.
Un ora la sera e non tutte le sere , ha fatto bene anche a me!
C'è stato un unico problema.... la pista ciclabile sta in zona di divieto di caccia e le è sfilata una lepre... tieni il guinzaglio lente se strattona lascialo o ti tira giù [:-cry][:-bunny]Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.