Vorrei cedere il mio bracco !?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccosebba Scopri di più su braccosebba
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccosebba
    • Apr 2008
    • 161
    • Tavagnacco, Udine
    • bracco italiano

Vorrei cedere il mio bracco !?

Cari amici del forum non so cosa fare e chiedo a voi un parere.

Il mio braccone che ho cresciuto con tanto affetto ad oggi ha 5 anni e purtroppo per svariati motivi non ha mai potuto cacciare veramente una intera stagione di caccia per il fatto che non ho potuto prendere il porto d'armi.

Le qualità ci sono però ormai penso che sia troppo tardi per ricominciare da zero. In pratica ho perso i momenti importanti per fargli acquisire le cose giuste e ormai non so fino a che punto si può recuperare.

Detto questo, mi trovo in una situazione un po scomoda.

Ho il posto per un solo cane in garage, la stagione venatoria sta arrivando e quindi stavo pensando di prenderne uno per poterci cacciare, ma se così fosse dovrei trovare una sistemazione per Vasco.

Chiedo aiuto consiglio a voi, queste le mie domande.

C'è qualcuno che abbia spazio a sufficienza da poter accogliere il mio bracco? Non chiedo nulla in cambio solo che venga trattato con amore e affetto come ho fatto io in questi 5 anni.

Lo so forse molti diranno che sono uno ******* a comportarmi così, ma la realtà è questa e una decisione la devo prendere.

Se potessi ne terrei 10 di bracchi ma purtroppo nn è così.

Confido in tutti voi.

Grazie e scusate lo sfogo.
    Sebastiano Abbandonato[;)]
  • federico

Insisti con lui, non darlo via, non solo tu ti ci sei affezionato ma anche lui a te, devi considerare che i maschi maturano più tardi,quindi è possibile che in futuro vedrai in lui dei miglioramenti.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

E cosa pensi, che un cucciolo nuovo possa aiutare te che sei "nuovo" della caccia?
      Tieni il tuo cane, soprattutto se "le qualità ci sono" e fai esperienza con lui. Se ti è possibile fatti dare due dritte da qualche addestratore ed incomincia l'avventura.
      Non è importante il carniere ma come lo ottieni. Niente di meglio che con il proprio cane con il quale si sono condivisi 5 (cinque) anni e con il quale c'è (ovviamente) una grande intesa.
      silvio

Commenta

• appassionato di regine

Ciao Braccoseba,
        perchè intanto non ci descrivi la "situazione attuale" del tuo amico a 4 zampe...il motivo per il quale ,secondo te ,non è adatto alla caccia,ev, difetti ed ev.pregi....cosa è in grado di fare e come lo fa....forse gli esperti cinofili del forum possono aiutarti a farlo migliorare....
        Un affettuoso saluto.[:-golf]

Commenta

• Simdonag

Quoto tutti i miei colleghi e ti consiglio anch'io di non fare una cosa tanto dolorosa p er te e per il tuo cane. Se però così non fosse allora io forse posso fare posto a casa mia anche perchè il mio povero Pippo ha quindici anni e probabilmente non passerà l'estate, è molto malato.
          Però pensaci non mille ma centomila volte. Un cane non è solo in funzione delle sue abilità venatorie ma anche all'amore che sa dare e ricevere e in questo nessuno è come un braccone. E se poi a caccia ti fare prendere qualche arrabbiatura beh....fottitene.
          Così la penso io....
          Ciao
          SImone

Commenta

• Amministratore
            Amministratore
            • Mar 2008
            • 1597
            • Lugano

Sebastiano (Abbandonato?) se il tuo cane non conosce la caccia e' solo colpa tua, vedi di porre rimedio attraverso la strada piu' difficile e vedrai che sapra' ripagarti.
            Il tutto e subito, caro Sebastiano, seppur tipico di questo tempo, non e' applicabile alla cinofilia.

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Perugia, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Tien il cane e continua con lui
              Andrea[:D]

Commenta

• Tommy
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1248
                • Taranto, Puglia.
                • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Sebastiano, io ho due cani e nn molto spazio a disposizione...però ho risolto in modo diverso, trovando anche la disponibilità di un amico che abita in periferia a circa 1km da casa mia e che mi ha permesso di costruire due bei box senza chiedere nulla in cambio.
                Credo cmq che una soluzione ci sia per tenere il tuo bracco...se nn un amico come è capitato me potresti trovare qualche box in affitto poco distante da te.

Da me esistono, pensa che c'è un signore che ne ha costruiti 20 e li ha affittati tutti...credo si "campi" in buona parte dai box!!!
                Tommy

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

stai affrontando il problema in un modo strano, il tuo cane, 5 anni ,è andato a caccia poco perchè tu non hai preso la licenza di caccia, ora dici che lui ormai non sarà piu' un gran cane e ne vorresti prendere un altro.
                  -ti servirebbe un cane fatto che possa insegnare a te
                  -chi te lo cede ???
                  -se mai fosse a che prezzo ??
                  -un cucciolo richiederebbe un paio d'anni e tu non vuoi aspettare
                  - un cucciolone rischieresti di rovinarlo perchè vedo che devi prima imparare tu

conclusione : tieniti il TUO cane che qualcosa farà, sicuramente piu' di qualche bidone
                  che inevitabilmente ti rifilerebbero vedendo che ne mastichi poco e poi io sono convinto che il tuo "vecchio" ti darà delle sorprese a condizione che intanto tu cominci ad adestrarlo ed a allenarlo SUBITO
                  lucio

Commenta

• mario mari

Concordo pienamente con Lucio, ha centrato il problema: esperienza e sapienza! Bravo lucio la penso come te.

Commenta

• gigi

quoto completamente lucio enonn aggiungo altro,perche una parola è poco e due son troppe
                      gigi

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

In effetti, riprendo quanto detto da Amedeo Q, il 21 aprile ci hai postato le foto di Vasco che ferma le quaglie selvatiche dopo che, parole tue, non gli gli hai insegnato niente. A distanza di un mese te ne vuoi liberare? Non si riesce a capire. Mi spiace per Anna Maria che sicuramente, dopo averti dato il cane, capirà ancora meno.
                        silvio

Commenta

• charlie70

Sinceramente rimando un po sbigottito di fronte a quanto scrivi, per amore di un cane rinuncierei alla caccia non a lui per prenderne un altro ... la sistemazione (garage) mi sembra un po una scusa, dove sta un cane ce ne può stare un altro, io ne ho due in un terrazzo e stanno un fiore, sicuramente c'è bisogno di qualche sforzo in più da parte tua per farli muovere un po, ma ripeto, per amore dei cani si fa questo ed altro, a prescindere dall'utilizzo che ne vuoi fare.
                          Saluti

Commenta

• pennino
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 2286
                            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

permettimi....la franchezza, dedicati alla caccia da appostamento, magari il cane riporta pure..poi una volta morto...prendi un altro cane...
                            sigpic
                            pennino

Commenta

• charlie70

Appoggio completamente pennino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..