Alimentazione cucciolo bracco italiano
Comprimi
X
-
-
Salve a tutti, grazie delle risposte. In quanto mi ha lasciato del mangime secco per cuccioli il suo allevatore non ne conosco la marca. Vorrei poterle proporre sia qualche alimento secco che qualche alimento della nostra cucina ( es: riso, verdure, carne). È una valida idea? O è meglio proporle sempre solo "crocchette"?
---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Ciao Francesco!
L'ho presa da un privato amante della razza a Mogliano Veneto. La mamma è Dei Sanchi e il papà Polcevera.
Se fosse interessato ad un cuccioletto maschio di 3/4 mesi ne è rimasto uno bellissimo!Commenta
-
Guarda, ho un cucciolone di 10 mesi, l ho portato a casa che ne aveva 2... io ho continuato con il mangime per i cuccioli che già utilizzava, fisso con la dose riportata sulle info (a volte qualcosa in più, per via della attività fisica svolta dal cane spesso) fino ai 6 mesi. Divido il pasto in 3 razioni, dai 6 mesi ho iniziato a mettergli anche cibo casalingo, solo nel pasto centrale. Quando avrà un anno, mangerà a maggioranza casalingoCommenta
-
Grazie! Mi sembra una valida proposta, proveró cosi come dice e vediamo come mi trovo.Guarda, ho un cucciolone di 10 mesi, l ho portato a casa che ne aveva 2... io ho continuato con il mangime per i cuccioli che già utilizzava, fisso con la dose riportata sulle info (a volte qualcosa in più, per via della attività fisica svolta dal cane spesso) fino ai 6 mesi. Divido il pasto in 3 razioni, dai 6 mesi ho iniziato a mettergli anche cibo casalingo, solo nel pasto centrale. Quando avrà un anno, mangerà a maggioranza casalingo
Buonagiornata a tutti
————
TeresaCommenta
-
Buongiorno Teresa, la fase di crescita del cucciolo è sempre delicata, se posso ti suggerisco di continuare esclusivamente con un buon mangime per cuccioli, rispettando le quantità indicate e somministrandolo tre volte al giorno. Integrando il mangime con il "cibo di casa" c'è il rischio di eccedere con determinati nutrienti ottenendo, in alcuni casi, effetti opposti a quelli desiderati.
Se ti sei innamorata del bracco vedendo qualche esemplare già adulto devi sapere che quando sono ragazzi tendono a essere smilzi ;-) poi con gli anni si irrobustiscono (verso i due/tre anni).
Sotto due foto della stessa bracca a 10 mesi e a 5 anni noterai la differenza di struttura a cui facevo riferimento.
Buona giornata.
Fabio

Commenta
-
Certamente capisco, allora proveró cosi come mi avete consigliato tutti.
Grazie, speriamo cresca sana bella e in forma!
Bellissimo il Bracco di Fagio!
———————
TeresaCommenta
-
Salve Teresa vedo che lo ha preso allora questo cucciolo, bene, mi dica chi è il padre e la madre dai . SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.