Alimentazione cucciolo bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Teresa Rossetto Scopri di più su Teresa Rossetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Teresa Rossetto
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2018
    • 15
    • Venezia
    • Bracco Italiano

Alimentazione cucciolo bracco italiano

Salve a tutti! È da poco arrivata in famiglia Mila, piccola cucciola di Bracco Italiano di 3 mesi. È raggiante, vivace e molto affettuosa, il mio dubbio è che sia un pó troppo magra ed asciutta. Quanto dovrebbe mangiare al giorno?
    Vi ringrazio!
    Allegheró qualche foto! 😊
    Grazie
    Teresa

• diego av
    • Oct 2015
    • 194
    • solofra
    • setter inglese

Guarda la dose giornaliera riportata sul mangime. Che marca di mangime usi?

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13352
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Metti la cagna in piedi e cerca di farle una foto alla sua stessa altezza.. cosi la vediamo meglio. Che genealogia ha?
      per il mangiare la cosa migliore e' attenersi ai quantitativi riportati in un buon mangime secco per cuccioli.
      Massimiliano

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

La visita veterinaria è quasi d'obbligo, fallo seguire da un buon veterinario, probabilmente oltre al buon mangime per cuccioli ti prescriverà anche il Condrogen.

Commenta

• frsacchi
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 720
          • Pavia
          • bracco bassotto

Bene! Sono contento che hai preso un bracco.

Dove l'hai presa?
          Francesco

Commenta

• Teresa Rossetto
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2018
            • 15
            • Venezia
            • Bracco Italiano

Salve a tutti, grazie delle risposte. In quanto mi ha lasciato del mangime secco per cuccioli il suo allevatore non ne conosco la marca. Vorrei poterle proporre sia qualche alimento secco che qualche alimento della nostra cucina ( es: riso, verdure, carne). È una valida idea? O è meglio proporle sempre solo "crocchette"?

---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

Originariamente inviato da frsacchi
            Bene! Sono contento che hai preso un bracco.

Dove l'hai presa?
            Ciao Francesco!
            L'ho presa da un privato amante della razza a Mogliano Veneto. La mamma è Dei Sanchi e il papà Polcevera.
            Se fosse interessato ad un cuccioletto maschio di 3/4 mesi ne è rimasto uno bellissimo!

Commenta

• fabietto91
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 741
              • milano
              • bracco italiano di cascina croce

Guarda, ho un cucciolone di 10 mesi, l ho portato a casa che ne aveva 2... io ho continuato con il mangime per i cuccioli che già utilizzava, fisso con la dose riportata sulle info (a volte qualcosa in più, per via della attività fisica svolta dal cane spesso) fino ai 6 mesi. Divido il pasto in 3 razioni, dai 6 mesi ho iniziato a mettergli anche cibo casalingo, solo nel pasto centrale. Quando avrà un anno, mangerà a maggioranza casalingo

Commenta

• Teresa Rossetto
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2018
                • 15
                • Venezia
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da fabietto91
                Guarda, ho un cucciolone di 10 mesi, l ho portato a casa che ne aveva 2... io ho continuato con il mangime per i cuccioli che già utilizzava, fisso con la dose riportata sulle info (a volte qualcosa in più, per via della attività fisica svolta dal cane spesso) fino ai 6 mesi. Divido il pasto in 3 razioni, dai 6 mesi ho iniziato a mettergli anche cibo casalingo, solo nel pasto centrale. Quando avrà un anno, mangerà a maggioranza casalingo
                Grazie! Mi sembra una valida proposta, proveró cosi come dice e vediamo come mi trovo.
                Buonagiornata a tutti
                ————
                Teresa

Commenta

• fagio
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 2025
                  • portogruaro, Venezia, Veneto.
                  • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Buongiorno Teresa, la fase di crescita del cucciolo è sempre delicata, se posso ti suggerisco di continuare esclusivamente con un buon mangime per cuccioli, rispettando le quantità indicate e somministrandolo tre volte al giorno. Integrando il mangime con il "cibo di casa" c'è il rischio di eccedere con determinati nutrienti ottenendo, in alcuni casi, effetti opposti a quelli desiderati.
                  Se ti sei innamorata del bracco vedendo qualche esemplare già adulto devi sapere che quando sono ragazzi tendono a essere smilzi ;-) poi con gli anni si irrobustiscono (verso i due/tre anni).
                  Sotto due foto della stessa bracca a 10 mesi e a 5 anni noterai la differenza di struttura a cui facevo riferimento.
                  Buona giornata.
                  Fabio

Commenta

• Teresa Rossetto
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2018
                    • 15
                    • Venezia
                    • Bracco Italiano

Certamente capisco, allora proveró cosi come mi avete consigliato tutti.
                    Grazie, speriamo cresca sana bella e in forma!
                    Bellissimo il Bracco di Fagio!
                    ———————
                    Teresa

Commenta

• salvo bracco
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 464
                      • Padova
                      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Io do sia crocchette per i cuccioli fino a 15 mesi ma do anche pasta riso carne pane e quello che rimane secondo me solo crocchette e sbagliato io mio ha 3 mesi do tutto come alimentazione sempre con la giusta attività fisica allego foto

Commenta

• marani diego
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 490
                        • lavagno verona
                        • bracco italiano

Salve Teresa vedo che lo ha preso allora questo cucciolo, bene, mi dica chi è il padre e la madre dai . Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..