Derby 2019
Comprimi
X
-
-
Braccofili e cinofili non leggo commenti , avete perso il vecchio smalto del dibattito ? Qual'e' il vostro commento sui soggetti visti nei video del derby a proposito di andatura, portamento di testa, morfologia , qualità della prova .Commenta
-
Io sabato ero la, come sempre giornata da ricordare e meravigliosa passata con amici e in osservazione di maestri con i loro cani.
Ho avuto anche il piacere di conoscere e chiacchierare con il sig. Mauro Nerviani.
Per quanto riguarda i cani e la prova, secondo il mio umilissimo parere le condizioni erano abbastanza critiche, un secco incredibile e il grano non ancora dell'altezza giusta che spesso ha causato un involo nervoso delle starne. Il vento continuava a variare di 5 min in 5 min da 3 direzioni diverse.
A me i cani che hanno impressionato davvero tanto come grinta, passione e cerca nella nota della caccia a starne sono stati Nefertite 3, Nerone, Noe e Neve. Ho seguito i loro turni e Nerone in particolare è stato come portamento e cerca superiore a chiunque, un bellissimo cane che si è espresso davvero nella nota della grande cerca spaziando sempre a vento con uno stile incredibile. Anche una cagna di conzato, che oltretutto è andata giustamente a podio, oltre che davvero bella esteticamente mi è piaciuta molto e a parer mio ha è quella che nella giornata di sabato ha compiuto il punto migliore.
Belli e bravi anche i due cani della fanciulla di anzio, cacciatori in primis e con portamento bracco davvero naturale.
Bello e forte il cane di Turci che è andato a podio, potente e cacciatore, voglioso di cercare.Commenta
-
Dai filmati i cani che personalmente mi sono piaciuti di più sono stati Noè e Caruso,con un movimento assolutamente bracco. Sicuramente Nerone, da quello che si può vedere dal video, denota una potenza da vero trialer. Sono contento di avere visto comunque quasi tutti cani con una gran voglia di andare.Commenta
-
Cani con carattere, passione e qualcuno con ottima spinta, peccato pochi incontri o presa di punto approssimativa , tranne Anita di cascina laghetto che conclude in stile, qualche soggetto con coda inespressiva e considerato cani di eta' sino i 30 mesi personalmente qualche soggetto lo avrei preferito piu' leggero , non vedo nessun soggetto aprire a fondo sul terreno con bordeggio in stile, nel complesso debutto positivo .Ultima modifica marco pas; 04-04-19, 00:25.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta