Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buone notizie dalla Germania: ora che tutto è chiarito,Toni/Avana può partire per la sua nuova casa. Domani andrà quindi dai suoi nuovi padroni, una coppia di giovani cacciatori tedeschi.
Sotto vedete due foto di Toni fatte domenica. Gli mancano ancora 3 kg per avere il peso giusto ma se si paragona con alcuni mesi fa, quando era solo pelle e ossa.....
Ancor'una volta grazie a tutti per l'aiuto. (Magari posso convincere i nuovi padroni di trovarci nel forum ogni tanto....scrivendo in inglese...)
E' completamente off topic ma....Succede sempre più spesso che utenti soprattutto non italiani mi chiedono di dirgli a quale allevatore rivolgersi per un cucciolo di Bracco ( o Spinone o Segegui ecc.) veramente serio e bravo. Inutile mandarli ai siti in italiano perché non li capiscono. Impossibile consigliargli qualcuno perché ci sono tantissimi. Ora ho pensato di risolvere il problema con una nuova rubrica nel sito, dove allevatori si presentano (in italiano e in tedesco, logicamente). Così, chi sta leggendo su una determinata razza, trova anche subito almeno qualche allevatore. Ho iniziato coll'allevatore di Julian, perché lo conosco. Se qualcuno del forum vorrebbe partecipare mi mandi una email o un messaggio privato. Ma, per favore, sono interessata solamente a gente del forum oppure chi viene proprio raccomandato dal forum - NON voglio certo fare pubblicità per cosi detti produttori di cuccioli che vendono 100 soggetti al mese a chiunque è pronto a pagare!
E se qualcuno pensa che è una pessima idea me lo dica pure - sto ancora riflettendo su tutta la cosa, okay?
Sami, credo, invece, che sia una buona idea proprio per evitare agli amici tedeschi di prendere "fregature" d'altra parte tu stessa puoi vedere, leggere della crescita e dei progressi dei cani dei nostri allevatori/forumisti.
E' il mio triste compito di raccontarvi che stanotte è morto Toni/Avana.
Il cane ieri sera manifestava fortissimi dolori che sembravano causati da qualche problema di stomaco. I nuovi padroni l'hanno subito portato dal veterinario che ha fatto le lastre scoprendo così che lo stomaco di Toni in effetti non si svuotava correttamente, perciò si sospettava un corpo estraneo o un tumore. L'intervento chirurgico di emergenza però ha fatto visibile ancora di peggio: il fegato del cane non era sviluppato normalmente ma aveva solo 1/4 della misura naturale, forse per via di un aneurisma dell'aorta che premeva sul fegato. (Non sono un vet e ripeto solo ciò che mi è stato detto, quindi perdonatemi se spiego male la cosa.) Comunque, speranze di salvare Toni con un qualche intervento non c'erano e così non l'hanno più fatto svegliare dall'anestesia.
I suoi nuovi padroni e tutti noi che siamo stati coinvolti in qualche modo siamo incredibilmente tristi per la morte di questo sfortunatissimo Bracco.
E' sempre un dolore apprendere della scomparsa di un fedele amico "4zampe"...E ancora di più dispiace per Toni/Avana, proprio ora che sembrava avesse trovato l'affetto e la dolcezza di cui aveva bisogno...
a volte la sfortuna si accanisce su alcuni esseri!Speriamo che trovi pace e serenità e che il luogo dov'è ora gli dia finalmente ciò che non ha avuto qui sulla terra.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta