Letteratura Bracco/Spinone
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se trovo un fotocopista volentieri, è anche piccolo, il problema è che il negozio qui cmomodo di fiducia va in paranoia e non mi fotocopia manco la roba fuori commercio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ros si vede che non conosci le copisterie pisane, fotocopiano anche me, basta chiedere ;)
altro vecchio libro dell'olimpia, fuori commercio, è "spinone e razze affini" di A. Ceresoli, da molti ritenuto il miglior testo sull'argomento (io nn lho letto ma provvederò).ValerioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto
se me lo mandi con una posta prioritaria lo fotocopio, o lo scannerizzo, e poi te lo rimando!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ottima idea, e grazie a tutti [:-golf]
gbmax (l'avvoltoio della piana di Catania) ha colpito ancora..... [lol]Commenta
-
se vuoi fare una cosa ancora più furba puoi recuperare di persona la copia di monica che sta a certaldo e si muove ogni tanto in toscana
rossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
questo tipo di libri lo trovate alla libreria BERGOGLIO ha anche il sito internet... io l'altro mese ci ho preso il lbro di Massimo Scheggi che è fuori produzione....
io ci trovo tante cose... e se richiedete il catalogo cè scritto se il libro è in buone condizioni.... insomma tutto.... a qualsiasi prezzo e li spediscono con molta cura...
Commenta
-
Oltre al libro "IL BRACCO ITALIANO" (Edizione 1979) è parecchio utile anche il libricino "APPUNTI SUL BRACCO ITALIANO" (1987 ?) ambedue di CICERI !Antonio CasamassimaCommenta
-
Credo che la cosa possa interessarvi.
La SABI, solo per i soci, sta predisponendo un CD con dentro i libri di Ciceri: Il Bracco Italiano, Appunti sul Bracco Italiano, Cinofilia Venatoria ed il libro di Cancellari Il Bracco Italiano.
Quando il CD sarà compltetato ne daremo comunicazione sugli organi ufficiali della SABI.
Altro libro fondamentale è Bracchi e Spinoni di GB Benasso edito da DE VecchiCommenta
-
A questo punto una citazione è d'obbligo!!![:-golf]
"Ma resta ben, ch'io ti dipinga ancora.
La sembianza di un can che ti contenti:
quei fia per te, che l' pel bianco colora
di rosse macchie, come fiamme ardenti
altri è del color che tien la mora
vuol che le macchie sian nere e frequenti:
tu dopo il rosso in quel pon la tua speme,
che l' candido compon col bigio insieme.
Ma ciò non basta: larga abbia la fronte,
penda il labbro e l'orecchia; il naso simo;
quadra abbia la persona; e sode e pronte
sian le membra del sovrano e l'imo,
da non stancarsi per poggiar al monte
ne per passar oltre a fangoso limo;
per anco, che più vago il collo renda,
se come le bue la soggiogaia penda.
...
[clap][clap][clap][clap][clap]
[:-clown][:-clown][:-clown]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Giovanni Barbieri
Credo che la cosa possa interessarvi.
La SABI, solo per i soci, sta predisponendo un CD con dentro i libri di Ciceri: Il Bracco Italiano, Appunti sul Bracco Italiano, Cinofilia Venatoria ed il libro di Cancellari Il Bracco Italiano.
Quando il CD sarà compltetato ne daremo comunicazione sugli organi ufficiali della SABI.
Altro libro fondamentale è Bracchi e Spinoni di GB Benasso edito da DE Vecchi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
complimenti per l'iniziativa!!!! non sarebbe male se dopo aver pubblicato la notizia sugli organi ufficiali, si possa inserire anche nel ns. sito il materiale suddetto, che ne dici ??Commenta
-
La SABI pensava di riserrvarlo solo ai soci come strumento didattico e culturale . Per una diffusione più ampia se ne potrà parlare con il nuovo Consiglio. Sul sito SABI, se non ricordo male, è scaricabile anche un vecchio video girato da Giancarlo Mancini a Valleantica , provate a chiedere a FlavioCommenta
-
Ho cercato sul sito segnalato da duedentoni, ma non ho trovato il libro che cercavo.
C'è un modo per avere "spinone e razze affini" di A. Ceresoli di cui parlava Valerio? Qualcuno può fotocopiarmelo o scannerizzare?
Ve ne sarei veramente grato e naturalmente le spese e il tempo impiegato sarebbero ricompensate.
[:-glass] CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025