Gruppi facebook bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6126
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da iago 77
    Livia ti ho messo il mi piace ma avrei preferito ci fosse il tasto mi piace ma solo su tre quarti del discorso.....poiché anche un ignorante facoltoso come un ignorante povero potrebbe tergiversare sulla salute del cane .....purtroppo l'ignorante e menefreghista aggiungo resta tale.....
    Se dovessimo dare per buono il tuo assioma tutti gli animali presi in adozione nei canili in quanto non pagati fanno tutti una brutta fine......
    Fermo restando che il tuo prezzo resta giusto fino a quando la qualità che ci metti dentro è sostenuta dalla domanda.......sai quanti prodotti artigianali hanno fatto una fine pessima... anche se valevano mille volte i prodotti industriali......ma tant'è....
    P.s. in tutto questo faccio i miei migliori auguri al generale per la nuova avventura
    Jago mai pensato che le mie idee siano leggi supportate dalla scienza. È solo l idea che mi sono fatta di un certo tipo di persone, ed avendo cani da sempre ho a che fare con padroni di cani da sempre.
    Generalizzare non va mai bene e qui stiamo parlando di un target particolare, persone che ti cercano per dei cuccioli che hanno quelle determinate caratteristiche perciò io non credo all ingenuità. D altra parte quando cedi un cane partorito a casa tua ne senti la responsabilità e anche se quello che dici è realistico (padrone senza problemi economici trascura la salute del suo cane e non sai quanto ti sei avvicinato alla realtà ma questo è un episodio troppo doloroso per parlarne qui) alla persona che non mi ha ispirato fiducia il cucciolo non l ho dato. Ed un fattore che non mi da fiducia è il non riconoscimento del valore del cane. Insomma va bene contrattare per un kg di mele, ma per un cucciolo no.
    Vedi, qui quello che rileva non è la quantità di euro che si è disposti a pagare, ma la volontà. Se fosse venuto da me qualcuno che avesse mostrato volontà ma avesse avuto difficoltà finanziarie avrei fatto di tutto per agevolarlo, esempio dammi un tot al mese, nel tempo che vuoi, ma avrebbe dovuto essere una persona che mi ispirava fiducia.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Druso
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1757
      • Spagna
      • Bracco italiano. Beagle.

Ciao Silvano. Ho fatto due cucciolate e devo dire che c’è molta concorrenza e quindi è piu conveniente scegliere un cane plurititolato. Il primo cane che ho usato fu Aki dei Sanchi e ho avuto tantissime richieste. Poi ho scelto un cane molto cacciatore che non era mai andato a gare o expo, fratello pienso però di Chirone del compianto Lucio Marzano, ma la cucciolata non ha avuto tanto succeso. Se vuoi far accoppiare il tuo cane, compra una femmina, la dai a un amico e lo fai accopiare, ma vedrai che non è tanto facile cedere i cuccioli ai prezzi normali del bracco italiano.

Commenta

• tiago
        • Mar 2011
        • 96
        • val trompia
        • bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
        Ciao Silvano. Ho fatto due cucciolate e devo dire che c’è molta concorrenza e quindi è piu conveniente scegliere un cane plurititolato. Il primo cane che ho usato fu Aki dei Sanchi e ho avuto tantissime richieste. Poi ho scelto un cane molto cacciatore che non era mai andato a gare o expo, fratello pienso però di Chirone del compianto Lucio Marzano, ma la cucciolata non ha avuto tanto succeso. Se vuoi far accoppiare il tuo cane, compra una femmina, la dai a un amico e lo fai accopiare, ma vedrai che non è tanto facile cedere i cuccioli ai prezzi normali del bracco italiano.
        Ciao Druso, quella di affidare un bracco ad un conoscente anche a titolo gratuito e' un'opzione che avevo valutato ma il problema e' che qua dalle mie parti nessuno lo vuole, un po' perche' sono quasi tutti cacciatori alla piccola migratoria al capanno, e chi fa' la vagante, solo setter e poco altro...
        Silvano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..