bracco e pointer insieme ???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

bracco e pointer insieme ???

a furia di frequentarvi amici ho un pallino per la testa......[:D]

come ben sapete io sono pointerista sfegatato, ed avrei l'idea nei miei box di inserire un bracco italiano....... il mio caro amico Michele Pasa (Arno Asia) si è reso disponibile per cedermi una sua cucciola al prossimo parto.... conosco i suoi cani, sono ottimi ausiliari con ottime genealogie !

La mia umile valutazione per questo ingresso è la possibilità di avere comunque sempre un cane a vista, mentre i miei inglesi proseguono nelle loro giuste inglesi aperture, un cane che, nel mentre seguo l'azione spesso invisibile degli inglesi, posso godermi e seguire la sua cerca rendendo completamente attiva tutta la giornata di caccia...... concentrando anche la cerca non solo ad estremi, ma anche intorno a me !!!!

Cosa ne pensate di questo abbinamento ? Consigli ? Opinioni ?
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4268
    • Arzignano, Vicenza

Ottimo abbinamento Tas , ma io ho avuto un amico che ha avuto Pointers e Bracchi italiani , ma avendoli allenati sin da giovani assieme , non vi erano differenze nelle aperture e la velocita' dei bracchi era di poco inferiore , i bracchi avevano piu' resistenza , fai i tuoi conti ........Ma e' un esperimento che vale la pena di farlo , mi e' stato detto che se trovi il Bracco it. giusto avrai un gran incontrista , anche piu' di un inglese ............
    Qualora , invece , volessi un giovane Setter sappi che ne ho di interessanti .

Ciao
    Roberto
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

ottimo abbinamento Tas,ed un tedesco perchè no?[fiuu][fiuu][:D]
      Andrea[:D]

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

questo connubbio l'ho provato per circa tre anni, personalmente non sono rimasto soddisfatto, son cani troppo diversi...non ti godi nè l'uno nè l'altro...prova magari a te il giochino funziona...
        sigpic
        pennino

Commenta

• PigKill

credo che l'utilizzo a cui si riferisce Tas non sia in contemporanea...ma o il pointer o il bracco,quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare...

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da pigkill
            credo che l'utilizzo a cui si riferisce Tas non sia in contemporanea...ma o il pointer o il bracco,quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare...
            invece io ho capito in contemporanea...pointer " a lungo" bracco "a corto"..e non so se potrebbe funzionare a meno che non esca per un bel pezzo solo con il bracco altrimenti, credo, che il cucciolo di bracco inzi ad andare dietro ai point e..si dimentichi di essere bracco.

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Perugia, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

anche a me è sembrato che dicesse in contemporanea
              Andrea[:D]

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

certo che intendo in contemporanea. Ovviamente fino a che il bracco non crei una sua indipendenza ricercando il suo stile e le sue andature non lo abbinerei insieme ad un pointer. Non lo faccio tra pointer, e di certo non lo farei con il bracco in quanto inglesizzare il bracco non avrebbe senso..... dalle risposte trovo poche conferme sulla mia idea d'abbinamento.

Commenta

• PigKill

allora avevo capito male scusate.comunque se i cani sono "finiti" come dressaggio potrebbe starci..anche se diventerebbe difficile(a mio avviso) riuscire contemporaneamente a seguirli entrambi proprio per la differenza di metodo di lavoro...

Commenta

• Diana

Dani a me, invece, è sembrata da subito un'ottima idea.
                    Ripeto, anche se non serve, a patto di portare il bracco da solo all'inizio...credo che con italiano e inglese insieme saresti il cacciatore più appagato, dal lavoro dei cani, del mondo.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4268
                      • Arzignano, Vicenza

Sono concorde con Diana , anche se nell' allenamento dovrai essere molto abile , continentalista per il Bracco ed inglesista per il Pointer.
                      Sara' quella duplicazione del tuo modo di preparare i cuccioloni la parte piu' difficile , a mio avviso . Ma sara' anche molto interessante e soddisfacente .
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da tasmanian devil

La mia umile valutazione per questo ingresso è la possibilità di avere comunque sempre un cane a vista, mentre i miei inglesi proseguono nelle loro giuste inglesi aperture, un cane che, nel mentre seguo l'azione spesso invisibile degli inglesi, posso godermi e seguire la sua cerca rendendo completamente attiva tutta la giornata di caccia...... concentrando anche la cerca non solo ad estremi, ma anche intorno a me !!!!

Cosa ne pensate di questo abbinamento ? Consigli ? Opinioni ?
                        Mi ha molto affascinato questa idea.Potrebbe risolvere i problemi di quelli come me a cui piacciono tutti i cani da caccia e non sa ancora decidere qual'è la razza che più sente pur dopo anni e anni di "militanza".
                        Pensa che bello poter andare con uno springer,uno spinone,un bracco italiano,un bracco francese e via via tutte le graduazioni, passando per il serpeggiante setter, fino al "signore del vento".Tutti in armonia in immaginari gironi che tu riesci a controlare perfettamente.
                        Tutti eccezion fatta per i cari segugi,italiani,naturalmente, che proprio non
                        riusciamo a conciliare con i fermatori.
                        Ovviamente scherzo.Anzi sogno.
                        (Anche se mi è veramente capitato di vedere nelle campagne delle mie parti or sono molti anni qualcuno che abbinava un segugio con un fermatore.Rigorosamente due soli cani).
                        Ho avuto una brava setterina che per un breve periodo ho abbinato ad una giovane bracca italiana.La setter arrivava sempre prima.Era una spazzoletta con un grande senso del selvatico.La bracca,in realtà, era molto più giovane e non aveva seguito lo stesso corso di studi.Ad onor del vero.
                        Mi piace molto più sognare [:D] che ricordare[:-cry]

Commenta

• gigi

fino a venti mesi portato bubu rigorosamente sempre da solo,salvo qualche uscita con le sorelle, anche perchè la mamma adele portata fin da giovane con le setter aveva preso il''vizio''di andar via specie appena sciolta dietro a loro,ed una volta calmata ritornava al collegamento da bracca
                          quest'anno portato con un setter di pari età,non si sono ne dati noia ne intralciati e sulle colline intramezzate da tanti prunai più o meno estesi
                          si sono divisi il territorio senza ,scusate la ripetizione,intralciarsi forse perche non conoscendosi essendo la prima volta che uscivano insieme non volevano darsi confidenza
                          presto ripeteremo l'esperienza in terreni meno impervi e vedremo cosa succede
                          gigi

Commenta

• giorgio ziron
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 1738
                            • monselice, Padova, Veneto.
                            • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Originariamente inviato da Diana
                            invece io ho capito in contemporanea...pointer " a lungo" bracco "a corto"..e non so se potrebbe funzionare a meno che non esca per un bel pezzo solo con il bracco altrimenti, credo, che il cucciolo di bracco inzi ad andare dietro ai point e..si dimentichi di essere bracco.
                            molti anni fa mio suocero comprò un cucciolo di bracco e lo affiancò ad un pointer, successe quello che ha detto Diana, iol bracco cacciava (quasi) da bracco solo se usciva da solo o almeno senza il pointer!
                            Giorgio Ziron

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058

certo che il mio modo di interpretare questo abbinamento probabilmente ha dell'utopico, proprio perchè a me piace preparare i cani e seguirli nel migliore dei modi... amo andare a caccia come si deve ed adore vedere i cani esprimersi al meglio...... come è stato detto il lavoro maggiormente complicato sarà dividere la mia mentalità inglesista con quella continentale, ma non credo sia poi così impossibile avendo sempre gestito più razze a livello addestrativo....... infatti a casa mia convivono con tutte le loro caratteristiche intatte 2 pointer, un carlino, un rottweiler ed un cocker....... ci può stare un braccone no ?

L'importante è non trasformare il Bracco in Pointer.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..